News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Yoshi's Crafted World

Aperto da Ifride, 14 Giugno, 2017, 23:24:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Non ogni mondo, ma ogni livello ha la sua propria identità, estetica ed idea di design, è bellissimo e non vorresti mai spegnere la console. La difficoltà poi, che poteva essere un'incognita (nel senso di tarata verso il basso), è in realtà ben calibrata e al solito per prendere tutto è molto stimolante.
Unico appunto alle musiche che sono un pò sottotono per mancanza di varietà (molte riarrangiano il tema principale).

Ma poi ci sono momenti bellissimi, tipo i tipi timidi zombie nel livello ghost house, o gli stessi vestiti da astronauta, o quando vedi un tricheco che sta pescando fra i ghiacci e riesci a mandarmi un fiore che di seguito pesca e lo rende felice (oltre a donartelo)

Amore ad altissimi livelli.  :inlove: :inlove: :inlove:

Turrican3

Sto leggendo adesso che è cambiato il compositore rispetto a Woolly's World ed altri, questo spiegherebbe l'accompagnamento musicale un po' sottotono.

Si chiama (il precedente dico :D) Tomoya Tomita e ho scoperto che sta ritwittando tutti i commenti della gente che si lamenta della colonna sonora di Crafted World. :o :lol:

Ifride

#47
Ahahahah, vendette nintendose. :lol:

Linkiamo il personaggio
https://twitter.com/Tomoya_Tomita

https://twitter.com/ThePoochyCrew/status/1114706653264453632

Comunque è vero, si nota facilmente la differenza. Chissà perchè l'hanno tolto considerato l'ottimo lavoro svolto.


Esempio di ottimo pezzo di Wolly's world

Joe

#48
Detto che la colonna sonora di Yoshi Island rimane fenomenale e imbattuta (non per nostalgia, è semplicemente così e basta :sisi:), in effetti quella di Wolly non era male.

Ifride

Io ieri l'ho "finito". Virgolettato d'obbligo perché ora inizia la difficoltà nel recuperare tutto, fare i livelli al contrario e altro ancora. Bellissimo veramente, fino alla fine idee su idee nuove per cambiare sempre approccio nella sfida del livello. Inutile poi continuare a parlare della direzione artistica fuori parametro... :inlove:

Pila87

Io ancora non ho finito ma mi piace, al netto delle mie riserve sulla formula 2d/3d dei livelli il gioco inteso come ricerca mi soddisfa, come dici bene tu una certa sfida nel trovare tutto ci dev'essere in questo tipo di gioco e qui è presente.

@turry: io all'inizio ho trovato un po' disorientante dover sparare a oggetti dello sfondo, fin dalla demo, ma adesso mi sono abituato a scrutare gli abissi :D e la trovo una cosa simpatica, quelle ricerche opzionali delle quali parli tu però sono effettivamente poco stimolanti, non mi vien voglia di passarci del tempo.

In generale un bel gioco, contento dell'acquisto, ma fino a questo punto non direi capolavoro ecco, la faccenda delle musiche si fa sentire, passo indietro rispetto all'episodio Wii U. Il tizio che ritwitta tutti ^^ e non ha partecipato a questo gioco leggo che non lavora più in good feel, la colonna sonora a questo giro è deludente.

Spero di finirlo presto, mi pare un crescendo e penso di aver davanti le parti migliori. :sisi:

Turrican3

#51
Io intanto faccio incetta di livelli in cui mi manca solo una cosa. :|
Ho paura di bruciarmelo, forse è meglio se riprovo due/tre volte e poi vado avanti.

In generale comunque temo sia una formula che non mi soddisfa appieno: giusto per non andare troppo lontano fino a sua maestà Yoshi Island, ben più snello, anche a voler imbastire un parallelo con il precedente Woolly World, lì c'erano i livelli S ad incalzare il ritmo con approccio più strettamente orientato alle piattaforme mentre qua almeno finora non ho visto nulla di simile. Forse sono troppo indietro? :hmm:

Ah dimenticavo, ci stava tanto secondo me il supporto al puntatore (giroscopio) per gestire la "sparata" di uova nello spazio pseudo-3D, strano che non l'abbiano messo.

Turrican3

https://twitter.com/NintendoAmerica/status/1117842773527474178

Ecco, io questa cosa dell'usare le uova come "appoggio" proprio non la so fare. :'(

(e a dirla tutta, nemmeno sapevo fosse fattibile fino ad analogo tweet dell'altro giorno)


Turrican3

Citazione di: Turrican3 il  8 Aprile, 2019, 20:11:00
Si chiama (il precedente dico :D) Tomoya Tomita e ho scoperto che sta ritwittando tutti i commenti della gente che si lamenta della colonna sonora di Crafted World. :o :lol:

https://www.resetera.com/threads/yoshi%E2%80%99s-wooly-world-composer-retweets-negative-comments-about-yoshi%E2%80%99s-crafted-world-soundtrack-update-may-be-due-to-language-barrier.113349/post-20151261

Per la cronaca, qua si dice che Tomita-san abbia qualche problemino con la lingua (e Twitter, aggiungerei) e potrebbe non avere ben chiaro cosa stia facendo. :sweat:

Turrican3

Mi sa che ho rinunciato definitivamente al completismo totale (stellina), preferisco puntare "solo" sulle margherite-base.

Devo dire comunque che a volte trovo Nintendo un po' bizzarra nelle sue scelte: questo Yoshi in linea di massima è un crescendo sia per quel che concerne l'aspetto stilistico che quello ludico, il che è sicuramente un bene!

Tuttavia mi è capitato relativamente spesso di... come dire, inciampare in livelli che, almeno per quanto mi riguarda, sono proprio antipatici da giocare e rigiocare in ottica completismo (ed è la ragione per cui difficilmente mi dedicherò alla raccolta di tutto il prendibile)

Per certi versi è lo stesso, paradossale "problema" di Mario Odyssey: forse tagliuzzare qualche contenuto qua e là avrebbe migliorato l'esperienza nel suo complesso, non è necessariamente vero che quantità debba far rima con qualità.