News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Black Mesa: Source

Aperto da Ifride, 21 Novembre, 2018, 09:06:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

In questi anni questa mod che vuole riproporre il primo Half life in veste grafica moderna era arrivata come sviluppo fino al capitolo finale di Black Mesa e mancava per l'appunto...

...la parte finale di questo progetto ambientato nel pianeta Xen.



Non ho giocato il primo Half Life, ma mi pare comunque fatto molto bene.  :sisi: :sisi:

Uscita secondo quarto 2019.

Turrican3

Pure io mai giocato Half-Life, solo un (bel) po' del secondo episodio. :sweat:

Trattandosi di gioco con parecchi anni sul groppone una svecchiata può tornare utile, tengo presente. :sisi:

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 21 Novembre, 2018, 09:16:00
Pure io mai giocato Half-Life, solo un (bel) po' del secondo episodio. :sweat:

Trattandosi di gioco con parecchi anni sul groppone una svecchiata può tornare utile, tengo presente. :sisi:

Il secondo però insieme agli episodi che lo seguono devi rimediare assolutamente. E' un capolavoro che non è invecchiato assolutamente. E te lo dice uno che l'ha giocato la prima volta un anno fa.

Ricordati nel caso di scaricarti il pacchetto con le luci e texture aggiornate approvato anche da valve prima di giocarci.

Turrican3

Ti confesso che, se la memoria non mi inganna, sono andato avanti un po' a fatica. :sweat:

Portal viceversa mi impressiono' subito, difatti non lo mollai (anzi!)

Joe

Il 2 andrebbe accorciato un po', ci sono alcune zone filler che possono condurre alla noia. E poi il finale..
Il finale... :|

Lasciamo stare.

Comunque HL1 è un capolavoro e ha fatto evolvere un genere che è sulla cresta dell'onda ancora oggi. Ve lo consiglio vivamente.

stobbArt

Xen è nettamente la parte peggiore di Half Life 1, anzi se non ci fosse stato per me sarebbe stato anche meglio :sisi:

riguardo Half life 2, per me episodio 2 è il miglior fps single player di sempre, quindi sono un pochino di parte al riguardo, ma anche il capitolo principale è grandioso. Meno bello episodio 1 invece :sisi:

Ifride



Ce l'hanno fatta anche se beta. Posto che avendo finito l'originale da pochissimo se mai ci giocherò a questo remake sarà fra qualche anno, comunque bravi.

Ho visto un pò il video saltando qua e là fino al boss finale e come si era già intravisto nella prima parte di Xen hanno praticamente espanso di molto la parte del gioco originale. Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro, si ha veramente l'impressione di infiltrarsi in un mondo alieno, nella sue fabbriche schiaviste e in tutto la flora e fauna che lo contraddistingue, cosa che nell'originale non si ha tanto il tempo di sentire visto le sezioni decisamente più corte.

Una cosa che mi è piaciuta molto è il laboratorio con tutte le cose rubate, catturate sulla terra
per essere studiate, d'altronde così come gli uomini hanno fatto con loro, gli stessi alieni fanno con noi, oltre a una parte precedente molto puzzle/esplorativa.


Il boss finale poi, a parte essere più casinista è stato trattato bene secondo me, senza la sezione dei salti un pò così dell'originale.


Joe

Ho deciso che lo comprerò col prossimo sconto.  :sisi:


Ifride


Ifride

Trailer per l'uscita su Steam



Che lavorone ragazzi, se non fosse che ho giocato da pochissimo l'originale, ci farei sicuramente un pensiero.

Blasor

Rispuntano con proggetto da definire.