News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Bleach

Aperto da Sensei, 7 Ottobre, 2005, 19:17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Dopo Naruto è probabilmente uno degli anime più seguiti in assoluto in giappone. Già conta 51 puntate e dovremmo essere a circa metà della storia... Il genere è quello action-con poteri paranormali, pieno di combattimenti. Tanto umorismo, diversi colpi di scena e una storia interessante.  Quando un essere umano muore la sua anima può o raggiungere la "Soul society" (una specie di paradiso o mondo parallelo) o corrompersi e venire divorata da dei demoni diventando essa stessa un demone. Per evitare ciò o per distruggere questi demoni che a volte riescono ad arrivare nel mondo comune esistono i "death god" persone appartenenti alla soul society....il protagonista è tuttavia un umano che grazie alla sua immensa carica spirituale ottiene i poteri di un death god......

Non vado oltre perchè è difficile spiegare la trama (ben più complessa e ambigua) senza fare degli spoiler.

I disegni sono ben fatti a livello di caratterizzazione e animazione, e i personaggi ben azzeccati. L'andamento di questo anime è un po' lento all'inizio per poi però diventare trascinante e senza grossi tempi morti. anche il doppiaggio originale e le canzoni delle sigle sono ottime, soprattutto la sigla di apertura della first season è veramente adrenalinica  :bowdx: :bowdx: :bowdx:

fatevi un favore e guardatevelo (sempre che piaccia il genere ovviamente  :teeth:)

Romeo Guildenstern

E' quell'anime che parla di Shinigami e simili? Ho visto alcuni episodi. Molto carino, gradevole anche il background mitologico: per ora è piacevole anche se leggero, mi hanno detto però che da un certo punto cambia molto.

Sensei

Si ad un certo punto c'è una sorta di colpo di scena e prende un ritmo molto diverso...

Qualche immagine:






Sensei

Episodio 54!!!!!!! wowwowowowowow troooopppppo cooooolllllllllll  qui stiamo andando ai livelli di Naruto!!!!

Solid Snake

Citazione di: Enishi-san il 19 Ottobre, 2005, 23:43:56
Episodio 54!!!!!!! wowwowowowowow troooopppppo cooooolllllllllll  qui stiamo andando ai livelli di Naruto!!!!

Ma e' splatter??apri msn?

Sensei

Non è splatter.
Come tipologia a grandi linee  è sulla falsariga di Naruto(azione con una bella storia a volte divertente a volte drammatica e ottime caratterizzazioni dei personaggi), forse meno allegro (soprattutto nella 2° parte e cmq sono sempre presenti delle scenette o dei personaggi "divertenti" per alleggerire un po').

Scusa se non ho aperto msn ma ero proprio cotto  :notte: :notte: :notte: :notte: :notte: :notte: :notte:

Solid Snake

Citazione di: Enishi-san il 20 Ottobre, 2005, 08:47:40
Non è splatter.
Come tipologia a grandi linee  è sulla falsariga di Naruto(azione con una bella storia a volte divertente a volte drammatica e ottime caratterizzazioni dei personaggi), forse meno allegro (soprattutto nella 2° parte e cmq sono sempre presenti delle scenette o dei personaggi "divertenti" per alleggerire un po').

Scusa se non ho aperto msn ma ero proprio cotto  :notte: :notte: :notte: :notte: :notte: :notte: :notte:


MMM mi sa che lo prendo va  :king:

Parsifal

Mi sa che lo devo riprendere...ho una decina di puntate, ne ho visto 3 e nn mi era parso granchè, ma ora leggo molti commenti positivi a proposito di quest'anime...poi prendendo in considerazione gli episodi di Naruto di questo periodo  :whistle:

Sensei

Citazione di: Smart Engine il 20 Ottobre, 2005, 16:59:16
...poi prendendo in considerazione gli episodi di Naruto di questo periodo  :whistle:

hai proprio ragione....e pensare che il manga di naruto ora ha delle puntate bellissime....

Solid Snake

Citazione di: Enishi-san il 20 Ottobre, 2005, 20:25:02
hai proprio ragione....e pensare che il manga di naruto ora ha delle puntate bellissime....

Vabbe ci si arrivera :D

Parsifal

Ah scusate il SEMI-OT, ma sta cosa riguarda sia Naruto che Bleach. Il produttore dello Studio Pierrot rispondendo ad una domanda di un fan a proposito dei filler di Naruto, ha dichiarato:

"Naruto will grow in the series. This part... with grown-up Naruto will air Spring 2006 in Japan - there'll also be a new movie next summer. And we are currently working on a movie for Bleach."

Si mette male, avremo 23 episodi di filler da qui fino alla prossima primavera per poi cominciare finalmente (si fa per dire  :matto:) la seconda serie, quindi verso aprile-maggio.
Ci saranno inoltre un 3° film per Naruto (estate 2006) ed il 1° per Bleach.....sono sconcerato per la prima parte della notizia.....

Sensei

già....ma d'altronde come succede spesso per le serie con un successo immenso allungano il brodo per ricavare di più (vd. dragon ball per esempio ma anche one piece o capitan tsubasa...)

Per bleach invece devo dire che per ora sta seguendo in maniera perfetta il manga anzi a conti fatti preferisco l'anime alla versione cartacea  :thumbup:

Sensei

59° episodio  :o :o :o :o :o :omg: :omg: :omg: :omg: :omg:   siamo ai livelli del miglior naruto!!!!!!!

Solid Snake

Iniziato un paio di giorni fa sono alla 15 puntata inizio ad essere owannato  :sisi:

Sensei

aspetta di arrivare intorno alla 50-60° puntata e sarai divorato  :sisi: