Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

https://twitter.com/Alcoholikaust/status/1200796076535623681

Pare sia una immagine credibile. Dietro i due devkit PS5 ci sono quelli PS4 e PS4 Pro.

SilentBobZ

E' noto a tutti ma per paura non viene detto che è stata costruita dai Cybermen.
Sterminio di massa annunciato  :sweat: 51

Giulo75

Ma sarà il design definitivo quello?  :hmm:

Bluforce

Quello è il design dei devkit, non di PS5 console.

Turrican3

L'unica cosa "strana" è che è alquanto ricercato come forme.

Storicamente sono degli scatoloni più o meno sgraziati.

Insomma non escluderei del tutto l'ipotesi "estetica prossima al modello in commercio". :hmm:

Ifride

Turrican3

Eh sì, anche questo mi sembra "anomalo" per un gingillo che teoricamente dovrebbe finire nelle mani degli sviluppatori e non degli utenti finali. :hmm:

Turrican3

https://twitter.com/tomwarren/status/1200819299138592774

The Verge per bocca del direttore Tom Warren conferma si tratterebbe davvero del kit di sviluppo PS5.

La forma ed il sistema di ventilazione così particolari siano pensati per facilitare l'utilizzo di più unità impilate.

Bluforce

Ha senso :hmm:

In ogni caso, considerato che i devkit precedenti erano meno aerati, è palese che scaldano parecchio :sisi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  4 Dicembre, 2019, 12:20:01i devkit precedenti erano meno aerati

Ho visto qualche foto da diverse angolazioni di quello PS4, non sono sicurissimo di questa cosa sai? :hmm:

Turrican3

CitazioneITO: Indeed, in the past, the cycle for a new platform was 7 to 10 years, but in view of the very rapid development and evolution of technology, it's really a six to seven year platform cycle. Then we cannot fully catch up with the rapid development of the technology, therefore our thinking is that as far as a platform is concerned for the PS5, it's a cycle of maybe six to seven years. But doing that, a platform lifecycle, we should be able to change the hardware itself and try to incorporate advancements in technology. That was the thinking behind it, and the test case of that thinking was the PS4 Pro that launched in the midway of the PS4 launch cycle.

https://www.gameinformer.com/feature/2019/12/03/the-first-25-years

Per bocca di Masayasu Ito (Executive Vice President, Hardware Engineering and Operation di SIE) il ciclo di vita di PS5 sarà più corto che in passato, attorno ai 6-7 anni, in modo da permettere migliorìe all'hardware strada facendo sul modello operativo cui PS4 Pro ha fatto da apripista.

Bluforce

Spe, 6-7 anni non mi pare corto :hmm:

Ma probabilmente loro per ciclo vita intendono una cosa diversa da me.

Turrican3

Beh, lo scrivono loro (ma è ampiamente documentato visto che se n'è parlato spessissimo in passato) che un tempo si stava più attorno ai 10 anni, era un vanto per Sony... anche giustamente eh!

Tuttavia noto adesso che nel 2013, quindi agli albori di PS4, si erano espressi così:

Citazione"I think there's reasons to believe that the next cycle might be shorter in markets such as the UK," he said.
"It's probably a sign of the times and how much has changed in seven years, but I think the willingness and the appetite to pick up new technology fast has probably changed quite a bit."

:look:

Bluforce

Scusa Turry, stamattina sono di fretta.
Volevo dire che 6-7 anni mi pare "normale", non corto. Ma sì, mi hai dato conferma che loro per ciclo vitale intendono una cosa differente da quella che intendo io.
Io intendo più un ciclo effettivo, loro, giustamente, commerciale.

Turrican3