[XSX][PC] Starfield, dai creatori di Fallout e The Elder Scrolls

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 09:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

3cod3

Se intendono i veicoli, a me non cambia granchè, ma contento per chi li voleva :sisi:

AntoSara

Costruire le navi è divertentissimo  :sisi:

..e sì, avere le mappe delle città sarebbe una benedizione. Così come qualche mezzuccio per girare i pianeti.

maxam

Ho letto una statistica secondo la quale Starfield è stato scaricato 14 mln di volte e giocato in media circa 40 ore.

Ora mi chiedo....giocare (in media) 40 ore a Starfield, cioè non scalfirne nemmeno la superficie, può significare solo due cose: la prima è averlo scaricato per pura curiosità senza curarsi se si tratti o meno del proprio genere e la seconda è non aver capito un ca77o del gioco.

In entrambi i casi sarebbe opportuno astenersi dal dare giudizi "tranchant" come usano fare molti.

Turrican3


maxam

Citazione di: Turrican3 il 22 Dicembre, 2023, 12:28:24Oppure è semplicemente una media? :D :hmm:
Si infatti. E visto che io fin'ora ho totalizzato 10gg di permanenza nel gioco, facendo una media mi chiedo come abbia fatto certa gente a farsi un'idea (e dare un giudizio negativo) del gioco.

Blasor

Citazione di: maxam il 22 Dicembre, 2023, 12:59:35Si infatti. E visto che io fin'ora ho totalizzato 10gg di permanenza nel gioco, facendo una media mi chiedo come abbia fatto certa gente a farsi un'idea (e dare un giudizio negativo) del gioco.

Come fa sempre e ha sempre fatto quando le vengono dati mezzi e spazio per farlo. La storia delle recensioni videoludiche, ora col 100% di diffusione social in più.

Il punto è anche:

Citazione di: maxam il 22 Dicembre, 2023, 10:41:50può significare solo due cose: la prima è averlo scaricato per pura curiosità senza curarsi se si tratti o meno del proprio genere

Eventualmente, tra le funzioni (effetti collaterali?) principe del Pass.

maxam

Citazione di: Blasor il 22 Dicembre, 2023, 14:18:14Eventualmente, tra le funzioni (effetti collaterali?) principe del Pass.
Questo ricade nel primo caso, ma non da diritto all'utente di dare un giudizio negativo, a mio avviso.

Anche a me è capitato di scaricare giochi che mi sono venuti a noia in poche ore (The Witcher 3, proprio lui, è uno di quelli) ma non ho passato il mese successivo a riempire i social di giudizi negativi.
Semplicemente non mi piaceva e l'ho riposto.
Questo tarlo di voler dire sempre la propria senza averne titolo sta rovinando il mondo.

Blasor

Citazione di: maxam il 22 Dicembre, 2023, 14:36:56Questo ricade nel primo caso, ma non da diritto all'utente di dare un giudizio negativo, a mio avviso.

Anche mio, se non viene specificato per quale e quanta porzione stai dando il giudizio (ecco perché parlavo di storia delle recensioni), ma abbiamo fondamentalmente torto soprattutto nel panorama attuale.


Citazione di: maxam il 22 Dicembre, 2023, 14:36:56Questo tarlo di voler dire sempre la propria senza averne titolo sta rovinando il mondo.

Oggi vogliono che la gente si esprima a caldo e faccia da risonanza per il prodotto, a prescindere da quanto è andata in fondo. Ovviamente nei luoghi di risonanza adatti, non gli serve altrimenti. Prima se ne parla e meglio è.

Parlarne bene o parlarne male non importa, purché se ne parli
                                                                                        (a meno che non siamo al Grande Fratello) Oscar Wilde.

L'importante è avere le spalle coperte per non chiudere baracca causa tempesta perfetta ma nel caso specifico, per dire: Microsoft.


maxam

Citazione di: Hauru Uzala il 25 Ottobre, 2023, 16:46:41E' proprio così, nessuna strategia, vince il più forte. Inizialmente risulta anche un pò frustrante, ma appena acquisisci un po' di abilità, e soprattutto una nave come si deve, diventa molto semplice, oltre che molto divertente. E' chiaro che dopo un po' viene a noia, ma secondo me nell'insieme le battaglie spaziali funzionano.
Dopo un (bel) po' di tempo a scervellarmi su questo tema, sono giunto alla conclusione che un minimo di strategia possa far vincere uno scontro anche quando si possiede un mezzo (un po') meno potente del nemico.

Tanto per iniziare bisogna cercare di non farsi accerchiare, quando in campo ci sono più navi nemiche. La situazione peggiore è quando ti sparando da tutti i lati.

In secondo luogo bisognerebbe ingaggiare il più possibile il nemico da dietro per due motivi precisi: il nemico non può rispondere al fuoco, avendo generalmente le armi rivolte in avanti, e la parte posteriore della nave è, sempre in genere, quella meno protetta (motori, gravimotore, reattore, etc).

Considerato quanto detto sopra, in genere inizio attaccando frontalmente a tutta velocità e sparando a più non posso coi laser (e i missili) in modo da assottigliare il più possibile gli scudi del nemico. Poi appena incrocio la navicella nemica rallento, mi giro di 180 gradi e riaccelero ritrovandomi dietro la nave nemica, quindi posso colpirla da dietro coi laser fino a che non ho abbattuto gli schermi e, successivamente, col i cannoni per distruggere lo scafo.

Qui di seguito uno screenshot dal gioco che non c'entra niente col tema di cui sopra ma che mi piaceva condividere  :hihi:




maxam

Spero che migliorino un po' l'interfaccia delle ricerche scientifiche e la modifica degli oggetti perchè ora come ora è a dir poco cervellotica.

AntoSara

Complice un periodo (che andrà avanti fino ad almeno metà maggio) di impegni quotidiani non sto giocando praticamente ad altro se non a questo.
Dopo più di 100 ore passate qui sopra sorge una domanda:

- Continuare a esplorare o chiudere la main quest e passare ad altro?

Ammetto candidamente di essere assuefatto dalla esplorazione dei pianeti e dei vari sistemi ma pur sapendo che al 90% nel sistema che mi accingo a esplorare troverò i soliti avamposti abbandonati e intasati di nemici pressochè sempre identici la curiosità di vedere se trovo qualcosa di strano c'è sempre.

Insomma, mi sta facendo l'effetto di fallout 3/fallout new vegas. Grazie anche a quella maledetta personalizzazione della nave che, per quanto elementare, mi dà soddisfazione.. e per farla a pieno tocca farmare.

Titolo, secondo me, riuscitissimo nel suo intento. Pochissimi glitch n game made in bethesda ma freeze, caricamenti che non caricano e magagne varie di questa natura sono abbastanza frequenti e sarebbe carino ci mettessero una pezza.

Ora, se mi vogliono fottere definitivamente per altri mesi mi sputano fuori qualche dlc.. la cosa strana è che mi pare non ne abbiano praticamente parlato (o magari me li sono persi io, sono abbastanza out dalle info in questo periodo)

maxam

Citazione di: AntoSara il 16 Gennaio, 2024, 09:00:09- Continuare a esplorare o chiudere la main quest e passare ad altro?


Se LA finisci, non LO finisci.

Frase volutamente sibillina per evitare spolier.

3cod3

Citazione di: AntoSara il 16 Gennaio, 2024, 09:00:09- Continuare a esplorare o chiudere la main quest e passare ad altro?

Ehm...  :look:

Citazione di: AntoSara il 16 Gennaio, 2024, 09:00:09Ora, se mi vogliono fottere definitivamente per altri mesi mi sputano fuori qualche dlc.. la cosa strana è che mi pare non ne abbiano praticamente parlato (o magari me li sono persi io, sono abbastanza out dalle info in questo periodo)

Il DLC è già stato annunciato, si chiamerà shattered space e arriverà quest'anno, ma non si sa quando.