News:

in collaborazione con:

Menu principale

[Formula 1] Mondiale 2013: forza Ferrari!!! [2]

Aperto da Mystic, 11 Settembre, 2013, 14:37:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

Citazione di: Bluforce il 11 Settembre, 2013, 14:13:19
Ufficiale Raikkonen alla Ferrari.
:|

non mi convince questa scelta.

il Raikko non è assolutamente un team-player.. non è attaccato alla squadra. in un eventuale ultima gara dove alonso potrebbe vincere il mondiale sorpassando il raikko, quest'ultimo credo proprio che non lo farebbe passare. ovviamente uttto IMHO  :hihi:

Turrican3

Dai box gli sparano alle gomme eventualmente, tranquillo. :bua:

Bluforce


Joe

Citazione di: WickerMan il 11 Settembre, 2013, 13:42:36
Molto probabile che di quella volta siano rimasti in 2 o 3. O magari nessuno.

Appunto.
CitazioneMa se non fai turbo da 25 anni...non ti inventi 25 anni di esperienza.
Se nessuno dei tuoi ha mai fatto turbo, per quanto bravo sia, ci mette un po' a capire come tirarne fuori il meglio.

Le altre case stanno meglio in tal senso? Secondo me è un bel punto interrogativo per tutti e ci sarà da divertirsi l'anno prossimo (a meno che qualcuno se ne esca con qualche furbata stile Brawn-Button).

Joe

Citazione di: Mystic il 11 Settembre, 2013, 14:37:55
:|

non mi convince questa scelta.

il Raikko non è assolutamente un team-player.. non è attaccato alla squadra. in un eventuale ultima gara dove alonso potrebbe vincere il mondiale sorpassando il raikko, quest'ultimo credo proprio che non lo farebbe passare. ovviamente uttto IMHO  :hihi:
Non credo proprio, quando venne il turno di Massa, cremino lo aiutò quando non ebbe più speranze per il proprio mondiale.

WickerMan

Citazione di: Joe il 11 Settembre, 2013, 17:32:36
Le altre case stanno meglio in tal senso? Secondo me è un bel punto interrogativo per tutti e ci sarà da divertirsi l'anno prossimo (a meno che qualcuno se ne esca con qualche furbata stile Brawn-Button).
Beh direi di sì. Renault ha un 1.6 turbo della clio rs, il 2.0 turbo della megane è fuori da anni, nel gruppo ha nissan, che ha fatto la gtr.
La mercedes ha appena tirato fuori un 2.0 turbo da 360cv...e non mi stupirei se avessero tutti i dati del motore della mclaren mp4-12c, visto che fino al 2009 era ancora loro. E non penso sia mistero che lo sviluppo di un motore inizia alcuni anni prima della sua messa in produzione. Per cui la mia conclusione è che se riusciranno a fare un motore di livello anche solo pari agli altri, sarà un gran successo. Vorrà dire che saranno stati decisamente più bravi degli altri.
Riguardo la seconda considerazione, assolutamente d'accordo. Gli anni con un cambio regolamentare così massiccio hanno portato sempre grossi scompensi e non mi stupirei nel vedere distacchi di prestazioni oltre il secondo e mezzo anche solo tra i primi dieci in griglia.

maxam

Citazione di: WickerMan il 10 Settembre, 2013, 23:21:46
Riguardo perez, visti i risultati in Mecca potrebbe essere che abbiamo schivato un proiettile. Il mezzo è un catrame quest'anno, ma Genzon ha portato il triplo dei punti.

Mah, difficile dire cosa avrebbe fatto in Ferrari. Però secondo me resta il miglior pilota emergente, anche se con la McL non sta certo brillando. D'altronde lo stesso Button, prima di vincere il mondiale, vagava tra le lande desolate di metà griglia.

maxam

Citazione di: WickerMan il 11 Settembre, 2013, 19:25:36
Beh direi di sì. Renault ha un 1.6 turbo della clio rs, il 2.0 turbo della megane è fuori da anni, nel gruppo ha nissan, che ha fatto la gtr.
La mercedes ha appena tirato fuori un 2.0 turbo da 360cv...e non mi stupirei se avessero tutti i dati del motore della mclaren mp4-12c, visto che fino al 2009 era ancora loro. E non penso sia mistero che lo sviluppo di un motore inizia alcuni anni prima della sua messa in produzione. Per cui la mia conclusione è che se riusciranno a fare un motore di livello anche solo pari agli altri, sarà un gran successo. Vorrà dire che saranno stati decisamente più bravi degli altri.
Riguardo la seconda considerazione, assolutamente d'accordo. Gli anni con un cambio regolamentare così massiccio hanno portato sempre grossi scompensi e non mi stupirei nel vedere distacchi di prestazioni oltre il secondo e mezzo anche solo tra i primi dieci in griglia.

Si vabbe' dai, i motori F1 hanno tutt'altro sviluppo dai motori di serie o GT.
Se è per quello anche la Ferrare (Maserati) ha dei turbo sulle auto di serie.

WickerMan

Citazione di: maxam il 11 Settembre, 2013, 20:53:56
Si vabbe' dai, i motori F1 hanno tutt'altro sviluppo dai motori di serie o GT.
Se è per quello anche la Ferrare (Maserati) ha dei turbo sulle auto di serie.

Arriviamo a un punto in cui non posso dirti di più.  :teeth:
Anche riguardo al nuovo V6 3.0 "maserati" (immagino tu ti riferisca a quello).
Esperienza è comunque esperienza, più o meno trasferibile che sia. Sono cambiati sicuramente i tempi, ma la storia insegna che da un basamento di una BMW E30 320is è nato il motore da F1 più potente della storia, il 1.5 turbo della brabham.

WickerMan

Citazione di: maxam il 11 Settembre, 2013, 20:43:43
Mah, difficile dire cosa avrebbe fatto in Ferrari. Però secondo me resta il miglior pilota emergente, anche se con la McL non sta certo brillando. D'altronde lo stesso Button, prima di vincere il mondiale, vagava tra le lande desolate di metà griglia.
Beh ha sempre avuto dei rottami per le mani il povero Genzon, anche a causa sua perchè probabilmente amava più la gnocca del circus che guidare.
In ogni caso ha portato la honda del 2006 alla vittoria, non so se rendo l'idea.
Comunque Perez è ancora giovane, probabilmente crescerà parecchio. E altrettanto probabilmente il miglior modo di farlo non è al fianco di Alonso.

maxam

Citazione di: WickerMan il 11 Settembre, 2013, 21:01:10
Arriviamo a un punto in cui non posso dirti di più.  :teeth:
Anche riguardo al nuovo V6 3.0 "maserati" (immagino tu ti riferisca a quello).
Esperienza è comunque esperienza, più o meno trasferibile che sia. Sono cambiati sicuramente i tempi, ma la storia insegna che da un basamento di una BMW E30 320is è nato il motore da F1 più potente della storia, il 1.5 turbo della brabham.

Guarda, io in tutta sincerità non penso che il problema della Ferrari sia la mancanza di esperienza nei motori turbo.
La casa di Maranello ne ha sempre prodotti e comunque fanno parte della stessa cultura delle corse.
A me piuttosto preoccupa l'ignavia di chi comanda/coordina e fa le scelte strategiche, cioè l'impiegato di banca. Sicuramente si accorgeranno a metà della prossima stagione che chissà per quale strano motivo, anno sbagliato lo sviluppo.

Joe

Citazione di: WickerMan il 11 Settembre, 2013, 21:01:10
Arriviamo a un punto in cui non posso dirti di più.  :teeth:

Sei un insider??  :inlove:

Comunque, la FIAT ha il suo 1.4Tj e mi pare che se ne parli molto bene in giro.  :look:

Turrican3

Volevo chiederlo pur'io, la frase si presta... :asd:

WickerMan

Sono nell'ambiente, ma non lavoro in ferrari bensì a torino. Credo sia sufficiente per fare 1+1  :notooth:
E' vero la fiat è un po' che fa turbo, meglio del 1.4 è il 1.8.

maxam

#14
Citazione di: WickerMan il 12 Settembre, 2013, 19:16:20
Sono nell'ambiente, ma non lavoro in ferrari bensì a torino. Credo sia sufficiente per fare 1+1  :notooth:
E' vero la fiat è un po' che fa turbo, meglio del 1.4 è il 1.8.

OT

Beh se lavori in f..... saprei benissimo cosa penando i "vecchi" tecnici Ferrari della f......

Io una volta ebbi occasione di parlare con alcuni di loro, in ambito professionale ovviamente. Avrebbero preferito farsi mettere le dita negli occhi puttosto che dover seguire le procedure f.....

Miiiiii quanto erano incazzati, correva l'anno '98.... :lol2: :lol2: :lol2: :mad:

FINE OT, scusate.  :hihi: