News:

in collaborazione con:

Menu principale

[Formula 1] Mondiale 2013: forza Ferrari!!!

Aperto da Mystic, 28 Gennaio, 2013, 15:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

cmq la disperazione della ferrari si è vista tutta nel tentativo di tenere alonso fuori con le medie il più tempo possibile sperando nel decadimento delle gomme dure di "Vettel" verso il finale di gara.

purtroppo cosi non è stato.

dai.. ci rifacciamo l'anno prossimo  :'(

Joe

Sto cominciando a pensare che diremo così per molti altri anni ancora, se ci teniamo certa gente.

Mercoledì arriverà quasi sicuramente l'ennesima riconferma di Massa.  :|

Mystic

sembra invece che l'anno prossimo arriverà Raikkonen.

Non so, questa notizia non mi entusiasma tantissimo.

Bluforce

Raikkonen non è uno che fa squadra, né in pista, né fuori.

Non so quanta armonia possa instaurarsi con Alonso.

Io prendersi un pilota piccino che sia disposto a fare il secondo.

Joe

Se l'anno scorso ci fosse stato Raikkonen al posto di Massa, Alonso avrebbe vinto il mondiale con almeno due gare d'anticipo (ma anche l'anno precedente).

Mi riferisco al Rakkio di questi due anni in Lotus.

Detto questo, punterei su un giovane di belle speranze.

Bluforce

Il problema è: Alonso avrebbe avuto tutti quei punti con Raikkonen al posto di Massa? Boh. Comunque, peggio di adesso non potrà essere... 

WickerMan

Boh non ci vedo nulla di scandaloso in questa situazione.
Non è che se ti chiami Ferrari devi vincere per forza.
Siamo nel bel mezzo di un ciclo Red Bull, come c'è stato il ciclo Brawn-Schumacher che è durato anche di più, il ciclo Mclaren a fine anni '80.
Ho capito che arrivare sempre secondi non fa piacere, ma allora la MerdLadren cosa dovrebbe fare adesso? Andare a cena con Gianni Morandi?
L'unico mondiale perso e che non si doveva perdere è stato quello del 2010, per i tre seguenti c'è una macchina molto più regolare, quasi sempre la più veloce. Difficile fare di meglio anche se ti chiami Ferrari e se guida Alonso.
In questo WE non mi pare abbiano sbagliato nulla, hanno tentato di allungare il primo stint ma anche così non fosse stato (vedi Massa), non ci sarebbero state differenze.
E vi dirò di più, in gara (non in qualifica), questa Ferrari valeva la Red Bull. Vettel ha vinto a Monza su una Toro Rosso...vorrà pur dire qualcosa.

maxam

#142
Nemmeno io capisco la scelta di Raikkonen e se è per questo nemmeno di Hulkemberg.

A me piaceva molto Perez: giovane, veloce e regolare, ma se lo sono fatti fregare sotto il naso dalla McL.  :tsk:

@ WickerMan: Ovvio che la Ferrari non è obbligata ad essere la squadra più forte del mondiale, d'altra parte un'altra mezza dozzina di squadre cercano costantemente di impedirglielo (e l'impiegato di banca fa altrettanto), però devi concedermi che io, da tifoso, vorrei una Ferrari bella come nei primi anni 2000. Almeno allora non mi facevo il sangue marcio.  :hihi:

Mystic

ma poi Raikkonen non è il tipico pilota che voglio in ferrari...

caxx.. quando vinse il mondiale in ferrari sembrava avesse vinto una partitella di calcetto con i suoi amici..


WickerMan

Citazione di: maxam il 10 Settembre, 2013, 21:42:34
A me piaceva molto Perez: giovane, veloce e regolare, ma se lo sono fatti fregare sotto il naso dalla McL.  :tsk:

@ WickerMan: Ovvio che la Ferrari non è obbligata ad essere la squadra più forte del mondiale, d'altra parte un'altra mezza dozzina di squadre cercano costantemente di impedirglielo (e l'impiegato di banca fa altrettanto), però devi concedermi che io, da tifoso, vorrei una Ferrari bella come nei primi anni 2000. Almeno allora non mi facevo il sangue marcio.  :hihi:
Riguardo perez, visti i risultati in Mecca potrebbe essere che abbiamo schivato un proiettile. Il mezzo è un catrame quest'anno, ma Genzon ha portato il triplo dei punti.
Riguardo al resto, concesso assolutamente, semplicemente tocca ammettere che non si è i migliori. Non mi sembra giusto spalare merda (riferimento all'italiano medio, assolutamente a nessuno tra queste 4 mura) contro gente che se si fa la somma degli ultimi 20 anni, avrà portato a casa il doppio dei punti del team più diretto inseguitore.
Altrimenti si torna al facistissimo "non basta essere bravi, bisogna essere i migliori".
La verità è che si vorrebbe essere i migliori, ma nel frattempo sarebbe il caso di onorare i bravi.
Che poi ci sia o ci sia stata una cattiva gestione che secondo me parte dalle basi dell'azienda, è indubbio, ma è un discorso decisamente più ampio e che non mi sembra sia il caso di trattare in questa sede.

Godetevi queste ultime 7 gare, ho il presentimento che il prossimo anno saranno vacche ben più magre. Felice di essere smentito.
(L'ultima Ferrari turbo...?)



Joe


Bluforce

Intanto Massa ufficializza l'addio alla Ferrari.

Riguardo il fatto che la Ferrari non può sempre vincere, è vero! Mica può sempre vincere.

Il problema è che secondo me con un muretto diverso dall'attuale, un paio di mondiali a casa si portavano tranquillamente nell'epoca Alonso-Massa. Ed invece nessuno dei responsabili di tali scempi ha mai pagato per gli errori commessi.

WickerMan

Citazione di: Joe il 11 Settembre, 2013, 10:18:17
Credi siano gli stessi ingegneri di allora?
Molto probabile che di quella volta siano rimasti in 2 o 3. O magari nessuno.
Ma se non fai turbo da 25 anni...non ti inventi 25 anni di esperienza.
Se nessuno dei tuoi ha mai fatto turbo, per quanto bravo sia, ci mette un po' a capire come tirarne fuori il meglio.

Bluforce


Turrican3

#149
Valzer dei piloti, olè. :D


EDIT: Il thread prosegue qui --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8885.0