News:

in collaborazione con:

Menu principale

[Formula 1] Mondiale 2013: forza Ferrari!!!

Aperto da Mystic, 28 Gennaio, 2013, 15:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Mystic il 30 Giugno, 2013, 17:07:35
che garona oggi  :gogogo:

bella davvero! sorpassi a non finire.. colpi di scena.. e la pirelli che fa una gran bella figura  :hihi:

Spettacolare. Sorpassi a gogo.
Merito anche delle gomme di mer.da della Pirelli. :D

Bluforce

Sarò ripetitivo fino allo stremo, ma questa F1 è orripilante.

Per fare in modo che ci possa essere qualche sorpasso si è preferito fare in modo che le gomme facciano cagare (mettendo di fatto in SERIO pericolo la vita dei piloti) piuttosto che rivedere quelle 2 o 3 cosette sull'aerodinamica.

Ieri epic fail per tutta la F1. Speriamo Bernie vada presto in pensione.

gerzam

IMHO, in questo caso, si è trattato di un difetto strutturale/di assemblaggio da parte della Pirelli...  :tsk:

Bluforce

E ci sta che il problema sia strutturale in questo specifico caso.

Ma se a monte fai regole specifiche sugli pneumatici che devono durare "tot" giri, perché poi c'è l'altra mescola che dura "tot giri +10" e ti ritrovi in pista vetture uguali ma dalle prestazioni enormemente differenti a causa di ciò, e quindi permetti i sorpassi (che a quel punto sono pura formalità, e non duelli d'annata), ci sta che poi rischi che accadano cose pericolose.

'Ste gomme sembrano le marangoni ricarrozzate degli anni '90. Perdono pezzi ad ogni curva (poveri commissari che devono ripulire tutto).

Le gomme vanno fatte bene.

Mystic

Citazione di: Bluforce il  1 Luglio, 2013, 17:34:29
Ma se a monte fai regole specifiche sugli pneumatici che devono durare "tot" giri, perché poi c'è l'altra mescola che dura "tot giri +10" e ti ritrovi in pista vetture uguali ma dalle prestazioni enormemente differenti a causa di ciò, e quindi permetti i sorpassi (che a quel punto sono pura formalità, e non duelli d'annata), ci sta che poi rischi che accadano cose pericolose.
secondo me la questione pneumatici è molto ma molto complessa.

che poi tra due piloti della stessa scuderia ci sia un "deterioramento" (o come azzo si scrive  :teeth: ) dei pneumatici ci sta tutto.
dipende tanto dallo stile di guida.. dalla situazione nella quale ti ritrovi. cioe.. se sei nelle retrovie è attacchi come un matto il consumo dei pneumatici sarà molto più alto del tuo compagno di gara che "gira" in modo tranquillo (tranquillo per modo di dire). quante volte abbiamo visto lo stesso alonso fare giri veloci.. e poi giri lenti. questo per "conservare" le gomme il più possibile.


WickerMan

Il danno d'immagine è tutto della pirelli, ma stavolta la colpa non è loro ma dei nuovi cordoli di Silverstone...



Bluforce

Sì, ma ci corrono pure altre macchine lì eh, dal 2009 ad oggi. E solo alle F1 è capitata l'ecatombe di gomme scoppiate.

Intanto la FIA autorizza test liberi sulle gomme. Dopo la brutta figura del test privato fra Mercedes e Pirelli, e la bruttissima figura di domenica:
http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/formula-1-fia-consente-team-i-test-sulle-192659841.html

Bluforce


Mystic

F1: caos gomme, piloti pronti al ritiro

ROMA, 4 LUG - I piloti di Formula 1 si ritireranno dal Gp di Germania se si verificheranno nuovi problemi alle gomme come domenica scorsa a Silverstone: lo assicura il sindacato dei piloti Gpda. ''Nuovi problemi agli pneumatici metterebbero in pericolo ancora una volta la vita di piloti, direttori di gara e spettatori: la gara, pertanto, verrebbe interrotta immediatamente'', si legge in una nota della Grand Prix Drivers Association alla vigilia del week-end di gara al Nurburgring.

Mystic

grande Hamilton che fa una gara perfetta. Ottime le due Lotus.

Ferrari mai competitive. Mi sa che anche questa stagione è andata. Sarà contento Alonso di avere una macchina assai competitiva  :hihi:
Arrivano infatti le prime voci di un possibile flirt tra Alonso e la RedBull. Ma credo che finché ci sarà Vettel la cosa sia alquanto improbabile (ma Vettel ha già un contratto per l'anno prossimo?).

Beh dai.. ma tanto alla Ferrari abbiamo il nostro Top-Player ehm.. Top-Driver.. MASSA  :|

Bluforce

Citazione di: Mystic il 29 Luglio, 2013, 10:36:23
Ferrari mai competitive. Mi sa che anche questa stagione è andata. Sarà contento Alonso di avere una macchina assai competitiva  :hihi:
Arrivano infatti le prime voci di un possibile flirt tra Alonso e la RedBull. Ma credo che finché ci sarà Vettel la cosa sia alquanto improbabile (ma Vettel ha già un contratto per l'anno prossimo?).
Non si può avere un pilota come Alonso e dargli una macchina così pessima. La Ferrari quando perde il "periodo d'oro" è lenta a riconquistarlo. Schumacher dovette faticare moltissimo prima di dare corpo a quell'incredibile filotto di mondiali. In questo momento non ce la farei a dare torto ad Alonso se andasse alla Red Bull o da qualche altra parte. La Ferrari avrà il blasone, ma a fine carriera conta quante volte il tuo nome è segnato nell'albo d'oro, non quanto hai corso con la Ferrari.

Con Vettel secondo me potrebbe coesistere (come la coesistenza con Webber, ossia talvolta prendendosi a sportellate), e sinceramente sarebbero una coppia di piloti praticamente fenomenale.

Citazione
Beh dai.. ma tanto alla Ferrari abbiamo il nostro Top-Player ehm.. Top-Driver.. MASSA  :|
A me spiace per Massa. Mi è sempre stato simpatico. Purtroppo da quando ha perso il mondiale all'ultima curva, e soprattutto dall'incidente che gli è occorso, non è più lui. E' come se ad un tratto avesse perso tutta la concentrazione e la caparbietà necessaria alla guida di una F1. Andava sostituito un paio d'anni fa. Continuare così non fa bene né a lui (dovrebbe capirlo, o si ritira -tanto qualche soldino da parte lo ha-, o va in una vettura minore o meglio un campionato diverso, meno complicato), né alla Ferrari che di fatto corre con un solo pilota e non può abbozzare la minima tattica a breve e lungo termine.

Mystic

Citazione di: Bluforce il 29 Luglio, 2013, 10:50:37
Con Vettel secondo me potrebbe coesistere (come la coesistenza con Webber, ossia talvolta prendendosi a sportellate), e sinceramente sarebbero una coppia di piloti praticamente fenomenale.
ma io non credo. proprio per evitare "sportellate" avere due assatanati come Vettel e Alonso nella propria squadra sarebbe controproducente. Ricordiamoci l'accoppiata Alonso / Hamilton  :hihi:

certo che se Alonso lascia alla ferrari son fottuti. Poi magari ci sarà uno scambio Alonso / Vettel. Ma io continuo a reputare Alonso il pilota migliore tra i due.

gerzam

Per quanto riguarda Massa sono d'accordo al 100% con Bluforce.

Riguardo ad Alonso IMHO non se ne andrà dalla Ferrari, piuttosto penso che Montezemolo se lo pigli sottobraccio e chieda a lui chi vuole mandare via... (Domenicali?)

Ieri IMHO anche Grosjean era velocissimo, peccato che poi abbia i momenti di poca lucidità che nascondo le sue qualità... IMHO ieri poteva pure vincere.