Sofferenza calcistica [ovvero topic stagione 2020/2021] [4]

Aperto da Bluforce, 27 Aprile, 2021, 14:33:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

breaking news

Buffon, addio alla Juve: "Quest'anno si chiuderà in maniera definitiva questa esperienza"


era anche ora  :sisi:

Parsifal

Citazione di: Mystic il 11 Maggio, 2021, 13:43:18
breaking news

Buffon, addio alla Juve: "Quest'anno si chiuderà in maniera definitiva questa esperienza"


era anche ora  :sisi:

Spero si aggiunga anche Chiellini..

Bluforce

Se è vero che torna Allegri, mi sa che saranno in tanti ad essere messi alla porta...

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 11 Maggio, 2021, 14:02:04
Se è vero che torna Allegri, mi sa che saranno in tanti ad essere messi alla porta...

Ma magaaari.
Anche se piú si va avanti piú secondo me calano le possibilità del ritorno di Allegri (che avrebbe messo come priorità il Real), non sono neanche sicuro che ora come ora sia l'allenatore giusto per questa Juve, anche se io lo riprenderei subito.

Bluforce

Intanto in C il destino del Catania è appeso ad un filo.

La lentezza della burocrazia istituzionale nel dare risposte certe sulla ristrutturazione del debito pare sia un problema insormontabile.
Sono infatti scaduti i termini del preliminare vincolante fra SIGI (attuali proprietari, società composta da più imprenditori siculi) e l'avvocato Tacopina, che non ha voluto prorogare il preliminare, ma ha fatto in seguito nuova proposta di acquisto che SIGI ritiene inaccettabile.
D'altro canto, SIGI pare non avere le risorse finanziarie per iscrivere i ross'azzurri al nuovo campionato di C. Cercano nuovi soci. Coi tempi che corrono, campa cavallo.

Se 2+2 fa 4 e dunque ci sarà il fallimento che sarebbe dovuto esserci già l'anno scorso, ci perdono tutti.
Il Calcio Catania 1946 matricola 11700 fallirà (75 anni di storia senza mai fallire, e Massimino ci perse la vita per questa causa).
I creditori istituzionali non vedranno il becco di un quattrino.
Gli imprenditori in SIGI ci perdono tanti soldini (alcuni decisamente più di altri).
Tacopina infine, pare ci perda pure lui, e per l'esattezza ben 800.000 Dollari anticipati personalmente mesi addietro per dare respiro alla società.

Se fallimento sarà, qualche povero sventurato otterrà il titolo sportivo, i colori storici, si ripartirà da qualche serie alfabeticamente irrilevante, ma per molti la storia della squadra di calcio di Catania finisce così.

Parsifal

Ora è ufficiale: l'Uefa ha avviato l'indagine disciplinare nei confronti di Real Madrid, Barcellona e Juventus per il caso Superlega. Lo ha reso noto la stessa federcalcio continentale in una nota.

"In conformità con l'Articolo 31 (4) del Regolamento Disciplinare UEFA, gli ispettori disciplinari e etici della UEFA sono stati oggi incaricati di condurre un'indagine disciplinare su una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA da parte di Real Madrid CF, FC Barcelona e Juventus FC in relazione al cosiddetto progetto Superlega", si legge in un comunicato dell'Uefa.

"Ulteriori informazioni su questo argomento saranno rese disponibili a tempo debito", conclude l'Uefa.

I tre club, che ancora pubblicamente non hanno fatto passi indietro rispetto al progetto Superlega, non avevano infatti stretto accordi (al contrario delle altre nove società) con l'Uefa per il "reintegro".

"Nel prosieguo, la UEFA si è riservata tutti i diritti di intraprendere qualsiasi azione che ritenga appropriata contro quei club che hanno finora rifiutato di rinunciare alla cosiddetta "Super Lega". La questione sarà prontamente deferita ai competenti organi disciplinari della UEFA", aveva spiegato l'Uefa comunicando l'avvenuto accordo con Inter, Milan, Atletico Madrid e i sei club inglesi.

«Questi club hanno riconosciuto rapidamente i loro errori e hanno agito per dimostrare il loro futuro impegno per il calcio europeo. Lo stesso non si può dire per i club che rimangono coinvolti nella cosiddetta "Superlega" e la UEFA tratterà successivamente con loro», aveva aggiunto il presidente dell'Uefa Ceferin.

Calcio e Finanza

Bombainnescata

Meraviglioso, se vanno allo scontro diretto come spero, almeno avrà qualcosa che mi strapperà qualche risata intanto che passo il covid  :bua:

Turrican3

Azz l'hai preso? :-\

Comunque sì, fuochi d'artificio in vista. :o :sweat:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il 12 Maggio, 2021, 16:23:19
Azz l'hai preso? :-\

Comunque sì, fuochi d'artificio in vista. :o :sweat:

Eh già, stamattina è arrivato l'esito positivo del tampone, ed è di pratica da 2-3 giorni che non sento più i gusti...

Turrican3

#54
Eccheppalle. :|

Spero tu ti riprenda presto dai! :beer:

Bluforce

Vincono tutte le squadre in lotta per un posto in Champions.
Lazio, Juve, Napoli, Milan, e Atalanta.

Si arriverà al fotofinish.

Bombainnescata, riprenditi presto!

Bombainnescata


Giulo75

Ma che è successo in Juve-Inter?
Mi sono perso qualche scandalo?  :D

Turrican3


Parsifal

#59
Vabbè "scandalo" perchè c'era la Juve di mezzo  :asd:

Juve che cmq è ormai fuori dalla champions per demeriti suoi, arroganza pagata a caro prezzo per aver scelto un non allenatore per la panchina e mentre qui non sanno che pesci prendere per il futuro, a Madrid, sponda Real, forse vanno a prendere Allegri, o cmq al momento è il favorito (Zidane a quanto pare lascia).