News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Formula 1 2021

Aperto da Mystic, 8 Febbraio, 2021, 07:57:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

Citazione di: Bluforce il 10 Maggio, 2021, 16:29:35
Sì, però vederle lottare al massimo per il quarto posto, fa maluccio :'(
Io avevo paura che comunque, nonostante il lavoro, avrebbe lottato per il quinto/sesto posto con AT. :sweat:

Joe

Citazione di: Bluforce il 10 Maggio, 2021, 16:29:35
Sì, però vederle lottare al massimo per il quarto posto, fa maluccio :'(

This, comunque le migliorie sono sotto gli occhi di tutti (e francamente non mi sarei aspettato un miglioramento di tale livello), peccato per l'usura delle gomme, sembra che col caldo facciano fatica più degli altri.

Kiwi

Citazione di: Joe il 10 Maggio, 2021, 17:04:09
This, comunque le migliorie sono sotto gli occhi di tutti (e francamente non mi sarei aspettato un miglioramento di tale livello), peccato per l'usura delle gomme, sembra che col caldo facciano fatica più degli altri.
Ieri, con un ala posteriore ad alto carico è andata bene, al contrario ad esempio di Alpine.

Per Montecarlo un podio è fattibile con Leclerc, nel giro secco credo sia il migliore in griglia. :sisi:

Joe

Citazione di: Kiwi il 10 Maggio, 2021, 17:32:08

Per Montecarlo un podio è fattibile con Leclerc, nel giro secco credo sia il migliore in griglia. :sisi:

Non vorrei dirlo, ma ci spero anch'io.  :look: :sweat:

Bluforce

McLaren correrà a Monaco con una livrea speciale, coi classici colori Gulf:
https://twitter.com/McLarenF1/status/1393983379977252867

Kiwi


Bluforce

A Monaco Leclerc fa la pole, poi si schianta alle Piscine ed i meccanici non cambiano il retrotreno definendolo "salvo".
Al primo giretto la macchina non va, Leclerc salta il GP di Monaco.

Vince Verstappen davanti a Sainz e Norris. Hamilton settimo perde la leadership nel mondiale a favore dell'olandese.
Bottas secondo deve ritirarsi causa dado spanato sull'anteriore destra.

Ottimi Vettel quinto e Giovinazzi decimo!

Bluforce

Parecchi incidenti fra prove e qualifiche in quel di Baku.
Alla fine la spunta Leclerc con un, parole sue, "giro schifoso". Seconda pole dopo quella di Monaco, con la differenza che qui parteciperà anche alla gara :hihi:
Secondo Hamilton, terzo Verstappen. Gasly, Sainz, Norris.

Joe

Sicuramente aiutato da una grande scia (che in TV hanno stimato in un guadagno di circa 2/3 decimi), ma gli altri team si sono persino organizzati a tal proposito e non sono riusciti a fare di meglio.
Mi dispiace un sacco per Sainz. Hamilton non "muore" mai!  :sweat:

Charlie  :gogogo:

Bluforce

Sorprese a non finire in Azerbaigian.
Le gomme sono state le protagoniste (in negativo) di questa gara a Baku.
Prima Stroll nelle retrovie, poi Verstappen in prima posizione (peraltro lui ad una manciata di km da fine corsa), entrambi a muro sul rettilineo per il cedimento improvviso della posteriore sinistra.

Qualche considerazione.
Honda ha creato un motore pazzesco. Più volte Hamilton sul rettilineo non riusciva a passare Perez, pur con il DRS a favore.
Ferrari invece piuttosto male di motore. Piuttosto tanto :look:

La "gara sprint" è stata sorprendente, due giri pazzeschi:
Pronti, via e Hamilton parte benissimo ma arriva lungo alla prima curva e finisce in fondo al gruppo!
Primo Perez, secondo Vettel, terzo Gasly!
Poi Leclerc e Norris. Alonso sesto.

Incredibile.
Classifica piloti invariata nelle prime due posizioni, ma Red Bull fa un buon colpo per il mondiale costruttori.

Joe

Mondiale salvo, fiuuuu.  :bua:

No, seriamente, quest'anno (almeno fin qui) sarà combattuta colpo su colpo, un guaio come quello accaduto a Verstappen rischiava seriamente di pregiudicare questa (finalmente tanto attesa) lotta dopo anni di soporifero teatro Mercedes.

Bluforce

Grande prova di forza di Verstappen e Red Bull in Francia, con Hamilton secondo, Perez terzo.
Disperse le Ferrari, fuori dai punti.

Joe

Consumo esagerato degli pneumatici delle Ferrari.  :sweat: Grande VER!  :gogogo:

Bluforce

Modificato il circuito di Yas Marina che ospiterà il round finale dell'attuale campionato:
https://twitter.com/ymcofficial/status/1407995851193131009

Bluforce

Il GP di Styria, casa Red Bull, lo vince Verstappen dominando dal primo all'ultimo giro.
Secondo Hamilton, poi Bottas e Perez.

Sesto Sainz e settimo Leclerc, autore di una rimonta incredibile.

Settimana prossima si corre ancora qui, col GP di Austria.

Sono 18 i punti di vantaggio di Verstappen su Hamilton nella classifica piloti. 156 a 138. Staccatissimi tutti gli altri.
50 i punti di vantaggio di Red Bull su Mercedes, 262 a 212.

Toto Wolff ha già cominciato a piangere. Penso che a breve sguinzaglierà i periti della FIA per trovare qualcosa di anomalo sulle Red Bull :bua: