News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] 1500 console al giorno in riparazione in UK

Aperto da Turrican3, 28 Giugno, 2007, 15:12:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=44932

Il dato è riportato dal sito activewin.com, secondo il quale il flusso di console sarebbe così imponente da costringere il centro assistenza a smistare in altre parti d'Europa le console in eccesso.

Escludendo i weekend fanno qualcosa come oltre 30mila console guaste al mese, 360 ( :o ) mila l'anno in media... supponendo che sia l'unico centro europeo ovviamente, altrimenti la faccenda si fa ancor più drammatica.

A me sembrano davvero troppe. :sweat: :boom:

Biggy

#1
La storia del 3% non penso se la sia mai bevuta qualcuno, del resto ...

La soluzione è difficile : se volessimo fare quelli integerrimi non la si dovrebbe comprare(rinunciarci significherebbe non giocare next gen), se volessimo fare glii X-fanboy ci si comprerebbe due console uguali (una di riserva se l'altra si rompesse) autotassandosi e riempendo le tasche due volte (per singolo utente) a chi si comporta male (  :P :lol: )...

Il passaparola tra forum e non (chiunque di noi che conosca qualcuno col 360 sa di casi di rotture ... altro che 3%) penso sia già una cattiva pubblicità che può scoraggiare tanti a comprare la console, e in Microsoft lo sanno, basta continuare a farlo (che poi i meriti ludici siano tali da indurre tantissimi a fregarsene, è al contempo merito e rischio), incoraggiando iniziative conoscitive\di denuncia (che non siano antipropagande disperate della concorrenza e dei suoi fanboys, che non hanno altro appiglio per giustificare la pochezza sostanziale di quello che supportano; purtroppo è questo che limita tutto, la strumentalizzazine partigiana dei sonari)

Turrican3

Ahah che mito, avevi iniziato "bene" poi con sole due revisioni del post sei tornato ai tuoi standard consolwaristici. :lol:

PS: non c'è molta differenza tra fan e fanboy, a parte l'età :hihi:

Sirio

Impressionante , c'e' poco da dire ..... se nn ennesima conferma della poca affidabilita' di questa console che CONTINUA evidentemente ad avere problemi in questo senso . Pollice in giu  :thumbdown:

.:|Physalis|:.


Ora capisco percè hanno messo in vendita la Core........... serve come "pezzo di ricambio" per la Premium...

Non so se mettere quei ventoloni aggiiuntivi possa aiutare la console a restare in vita...

Biggy

Comuqnue tempo fa ho visto circolare uan foto di una 360 rientrata dall'assistenza nelal quale in quella sede avrebbero inserito dei dissipatori interni supplementari.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 28 Giugno, 2007, 15:12:47
A me sembrano davvero troppe. :sweat: :boom:

A me no, è una console palesemente progettata male e di quei 10 milioni di pezzi venduti per me è ragionevole pensare che prima o poi tutte si faranno un giro in Inghilterra, in Germania e non so in quale altro posto.
Piuttosto io mi aspetto il finimondo (e ricorsi alla giustizia) a garanzia scaduta, lì ci sarà da ridere perchè siamo assolutamente a livelli da richiamo di tutto il venduto e sostituzione con un modello funzionante (sperando che ne sviluppino uno).

Giulo75

#7
Citazione di: Frozzo il 28 Giugno, 2007, 20:10:52
Piuttosto io mi aspetto il finimondo (e ricorsi alla giustizia) a garanzia scaduta, lì ci sarà da ridere perchè siamo assolutamente a livelli da richiamo di tutto il venduto e sostituzione con un modello funzionante (sperando che ne sviluppino uno).
:sisi:

Quand'e' che scadono i 26 mesi dalla data del lancio? :mmmm:
Qui si tratta di palese difetto di conformita' chiaramente riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori. In pratica e' come dire che sono coscienti di aver commercializzato e star commercializzando un prodotto difettoso. :sweat:

Frozzo

Citazione di: 400finiti il 28 Giugno, 2007, 20:34:04
:sisi:

Quand'e' che scadono i 26 mesi dalla data del lancio? :mmmm:
Qui si tratta di palese difetto di conformita' chiaramente riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori. In pratica e' come dire che sono coscienti di aver commercializzato e star commercializzando un prodotto difettoso. :sweat:

Non sono 24 mesi? :mmmm:
Comunque, se sono 26 mesi le garanzie cominciano a decadere da marzo 2008, questo ovviamente in Europa.
Negli Stati Uniti le garanzie sono cominciate a decadere da dicembre 2006 (e mi sorprende che non siano partiti allegramente di class action, ma è facile che prima o poi, più prima che poi, accada).
In Giappone il problema non si pone  :lol2:
E sarebbero volatili per diabetici per loro se la cosa cominciasse ad avere rilevanza sugli organi d'informazione.

Giulo75

Citazione di: Frozzo il 28 Giugno, 2007, 21:24:45
Non sono 24 mesi? :mmmm:

Sono 26 poiche' c'e' un termine di 2 mesi di tempo entro cui comunicare il difetto. Quindi uno al 25° mese + 29 giorni puo' affermare di aver riscontrato il difetto 2 mesi prima. :notooth:
Pero' si tratta solo di garanzia europea.
In U.S.A. non so come funziona. :mmmm:

Frozzo

Citazione di: 400finiti il 28 Giugno, 2007, 21:38:52
In U.S.A. non so come funziona. :mmmm:

Garanzia di 3 mesi che M$ ha esteso ad 1 anno, ma ormai è finita pure quell'estensione e se ti si rompe, paghi.

Giulo75

Citazione di: Frozzo il 28 Giugno, 2007, 21:52:59
Garanzia di 3 mesi che M$ ha esteso ad 1 anno, ma ormai è finita pure quell'estensione e se ti si rompe, paghi.
Allora "romperanno" M$. :hihi:
Quando il consumatore "USA" viene fottuto si incaz.za di brutto...

Joe

E' una cosa agghiacciante, non pensavo si potesse fare peggio di Sony con le sue vecchie PS2.

Sconcertante, davvero. -___-

Milo74

Costruttivamente la console è una schifezza.

Il problema è che è il pezzo di ferraglia più divertente da un anno e mezzo a questa parte....

Rot!

Uff...
Non pensavo che la situzione potesse essere tanto buia: non ho ancora acquistato la console e già ho il patema che si rompa. :tsk:

Saluti

PS: un saluto speciale al Milo !!!