[X360] Ace Combat 6 :first look from Gamespot

Aperto da TheElement, 14 Giugno, 2007, 11:02:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheElement

Citazione di: Turrican3 il 14 Giugno, 2007, 16:37:17
E' vero il contrario, faccio lo SboronAdmin. :teeth:

;)

niente da fare...tu resti il DittAdmin ... inutile che cerchi di uscire dagli schemi :hihi: :lol2:

maxam

#16
Citazione di: Biggy il 14 Giugno, 2007, 15:55:50
Beh magari per i data disk degli Ace Combat per PsOne che si sono visti su Ps2 (ben tre episodi a prezzo pieno) potrei benissimo concordare (degli arcade puri in cui quel genere di controller è veramente inutile), ma se assistiamo a una evoluzione di quello che finora è stato un gioco sempre uguale a se stesso potrebbero non esserlo.

Non sapendo niente meglio aspettare priam di sparare sentenze, come si dice sia bene fare quando si parla di giochi per console Sony.

Anzi, in quei casi i giochi li devi comrpare giocare e finire altrimenti non ne puoi parlare.

Come cambia il vento !

Come tu ben saprai (  :lol2: ) i joystick da PC hanno una quantità di regolazioni fini tipo i trimmer, etc....ora, quel joystick ha esattamente lo stesso layout di tasti del pad tradizionale. Ergo, non avendo comandi complessi non può essere una simulazione.

Tra l'altro non vi è ragione che Ace Combact diventi qualcosa di diverso da quello che è sempre stato, cioè un divertente shot'em up. Se così non fosse la gente non lo comprerebbe.

Detto questo rilevo ancora una volta il tuo (solito) pervicace tentativo di far passare l'idea che grazie alla console "illuminata e alla sua estrema potenza" il contenuto di un gioco debba cambiare a tutti i costi la sua natura per raggiungere chissà quale livello simulativo, come se arcade e divertimento fossero roba da casualoni ignoranti e simulazione totale fosse l'obiettivo definitivo dell'hardcore gamer.  :ohno:

:lol2:

gerzam

Citazione di: maxam il 14 Giugno, 2007, 16:59:12


come se arcade e divertiemnto fossero roba da casualoni ignoranti e simulazione totale fosse l'obiettivo definitivo dell'hardcore gamer. :ohno:

:lol2:

...infatti anch'io Biggy penso che spesso ragioni in questo modo (dai tempi di WE):

Ipersimulazione = Vero Videogiocatore
Arcade = Casual

E questo IMHO non è assolutamente vero  :nonzi:

Turrican3

#18
Citazione di: maxam il 14 Giugno, 2007, 16:59:12come se arcade e divertimento fossero roba da casualoni ignoranti e simulazione totale fosse l'obiettivo definitivo dell'hardcore gamer.

In verità (e te lo dice uno che ha apprezzato moltissimo Excite Truck... che certo non si può definire simulativo) in linea di massima potrebbe essere una generalizzazione che trova un qualche riscontro nella realtà.

Il vero guaio IMHO è che il messaggio subliminale (ma nemmeno tanto) è più un qualcosa del tipo "adesso che gira su 360 è una cosa seria, prima no"... ::)

Vabbè, cerchiamo di tornare in topic.

maxam

#19
Citazione di: Turrican3 il 14 Giugno, 2007, 17:46:19

Il vero guaio IMHO è che il messaggio subliminale (ma nemmeno tanto) è più un qualcosa del tipo "adesso che gira su 360 è una cosa seria, prima no"... ::)


Concetto reiterato in ogni caso possibile, cioè per ogni gioco multiplatform.

TheElement

Citazione di: Turrican3 il 14 Giugno, 2007, 17:46:19


Il vero guaio IMHO è che il messaggio subliminale (ma nemmeno tanto) è più un qualcosa del tipo "adesso che gira su 360 è una cosa seria, prima no"... ::)



secondo me non è esattamente cosi... :look:
Cmq noto con quale estrema scioltezza ora i sonari perculino a go go AC6 , (anche su molti altri forum), quando finchè è stato esclusiva Sony tutti apprezzavano la saga.
Idem per altre uscite previste tipo DMC4...che a legger un po' in giro pare non interessi piu' a nessuno poichè diventato multipiatta.

Insomma...gli estremi sono ovunque...cerchiamo di stare in mezzo e di apprezzare i vari titoli non solo per la console su cui girano :old:

Biggy


Turrican3

#22
Spiegati meglio invece, così magari evitiamo inutili fraintendimenti/polemiche.

maxam

#23
Citazione di: TheElement il 14 Giugno, 2007, 18:10:37
secondo me non è esattamente cosi... :look:
Cmq noto con quale estrema scioltezza ora i sonari perculino a go go AC6 , (anche su molti altri forum), quando finchè è stato esclusiva Sony tutti apprezzavano la saga.
Idem per altre uscite previste tipo DMC4...che a legger un po' in giro pare non interessi piu' a nessuno poichè diventato multipiatta.

Insomma...gli estremi sono ovunque...cerchiamo di stare in mezzo e di apprezzare i vari titoli non solo per la console su cui girano :old:

Io a dire il vero pensavo che AC6 fosse esclusiva del 360...

Per quanto mi riguarda, come ho già detto, ho giocato praticamente tutti i precedenti tranne il primo e mi sono sempre divertito però non è un gioco che mi farà comprare il 360.
Invece per chi ha già la console penso si altamente consigliabile.
Peraltro questo brand ha sempre puntato molto sulla grafica e gli screens visti in giro confermano che anche questa versione sarà molto spettacolare.

Turrican3

Citazione di: maxam il 14 Giugno, 2007, 18:23:45Io a dire il vero pensavo che AC6 fosse esclusiva del 360...

Solo temporale, almeno secondo nextgame all'epoca dell'annuncio.

(PS: ho editato il mio msg e cancellato il tuo max)

Biggy

Non c'è bisogno che mi spieghi... PES6 è diventto migliore su 360 dopo la patch, priam della quale lo stavo per vendere i nquanto uguiale a quello PS2, velocissimo e flipper-style.

Forza 2 è meglio di GT non perchè è su 360, ma perchè è meglio effettivamente.

DMC era ininfluente prima e lo è adesso, come lo può essere un GTA per me.

AC prima era sempre uguale a se stesso, ora 8 contro 8 online può essere qualcosa di pauroso (come lo è Forza 2, come lo è GOW, e via dicendo ... è colpa ma se l'online Sony è stato sempre una bufala?), e non è escluso che possa rinnovarsi, logico che se fosse stato identico al 3, 4 e 5 visti su Ps2 lo scaffale sarebbe stato immediato, ma non perhcè era su Ps2 ma perchè era semrpe la stessa solfa dall'epoca Psx.

Devo stare ancora a rispondere a queste cose ?

Turrican3

Citazione di: Biggy il 14 Giugno, 2007, 19:36:03Non c'è bisogno che mi spieghi... PES6 è diventto migliore su 360 dopo la patch, priam della quale lo stavo per vendere i nquanto uguiale a quello PS2, velocissimo e flipper-style.

Ti sei risposto da solo: dopo la patch, che su PS2 è di fatto inapplicabile. E sarebbe anche onesto ricordare che il gioco è una conversione "monca" sotto parecchi punti di vista. Ma non divaghiamo.

CitazioneForza 2 è meglio di GT non perchè è su 360, ma perchè è meglio effettivamente.

Concordo, ma prima di fare paragoni vediamo come "risponde" Polyphony. GTHD è sostanzialmente una demo.

CitazioneAC prima era sempre uguale a se stesso, ora 8 contro 8 online può essere qualcosa di pauroso [...] e non è escluso che possa rinnovarsi

"Può essere", "non è escluso"... ipotesi che dovranno trovare riscontri reali quando avremo il gioco sottomano.

CitazioneDevo stare ancora a rispondere a queste cose ?

Anche noi rispondiamo a te però. :hihi:

Comunque ti lascio l'ultima parola, dopodichè se riusciamo a parlare di Ace Combat bene, altrimenti possiamo tranquillamente chiudere.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 14 Giugno, 2007, 17:46:19
In verità (e te lo dice uno che ha apprezzato moltissimo Excite Truck... che certo non si può definire simulativo) in linea di massima potrebbe essere una generalizzazione che trova un qualche riscontro nella realtà.

Manco da lontano, al casualone piace alla follia smanettare su impostazioni "pro" che manco sa a cosa servono.
Infatti ormai giochi come RR piuttosto che OutRun (ma è comunque una considerazione estesa a tutto il panorama Arcade, non solo ai giochi di guida) vengono tristemente snobbati  :tsk:

Turrican3

Non sono d'accordo ma come detto prima vorrei tornassimo in tema. Ne possiamo riparlare comunque in uno dei nostri mitici, interminabili botta & risposta. :notooth:

Biggy

#29
Citazione di: Turrican3 il 14 Giugno, 2007, 21:29:28
Ti sei risposto da solo: dopo la patch, che su PS2 è di fatto inapplicabile. E sarebbe anche onesto ricordare che il gioco è una conversione "monca" sotto parecchi punti di vista. Ma non divaghiamo.

Senti, su Ps2 fanno riedizioni su riedizioni facendole pagare a prezzo pieno, che non si possano applicare patch è uan ca**ata perhcè Konami ha sempre fatto usicre mezze versioni una dopo l'altra, e nessuna si è mai degnata di riportare i ritmi di gioco a livelli realistici.

E poi che discorso è, visto che su Ps2 non si può appliocare una patch questo significa che le due versioni non si possano giudicare e non si possa giocare la migliore?

Ps2 è svantaggiata perhcè non si possono mettere patch quindi quella per 360 è ingiudicabile e non va giocata per rendere onore a Ps2 ?

Monca? Intanto fa giocare, e alla grande, il resto sono appigli di chi non ha più voglia di divertirsi.

Citazione
Concordo, ma prima di fare paragoni vediamo come "risponde" Polyphony. GTHD è sostanzialmente una demo.

Ho già aspettato troppo e dato troppa fiducia (e soldi) per aspettare ancora. Ora gioco, chi vuole apsettare ancora caa**i suoi.

Citazione
"Può essere", "non è escluso"... ipotesi che dovranno trovare riscontri reali quando avremo il gioco sottomano.

Intanto il multiplayer 8 vs 8 è u ndato di fatto, quindi la serie si è già rinnovata in qualcosa.
Poteva farlo su Ps2 visto che era la consoel dell'online, ma perchè non lo ha fatto ?

CitazioneAnche noi rispondiamo a te però. :hihi:

CitazioneComunque ti lascio l'ultima parola, dopodichè se riusciamo a parlare di Ace Combat bene, altrimenti possiamo tranquillamente chiudere.

Non è colpa mia se si comincia con le illazioni.

Dino a prova contraria gli argomenti che ho letto son ostati "un controller del genere non serve a niente per Ace Combat" senza che non si sia provata neppure una demo giocabile del 6, e che io giudicherei i giochi in base alla piattaforma, cioè le solite member war e illazioni.

Se queste sono le discussioni che alimentiamo chiudiamola che è meglio.