News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XSX] Fable Nextgen

Aperto da Frozzo, 2 Gennaio, 2023, 22:48:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Apro un thread nuovo perchè ho provato a cercare qualcosa ma il più recente me lo da del 2007  :bua:
E lo apro pure con una storia triste, per carità la fonte è 4chan ma la puzza di morto tra Fable e Perfect Dark è fortissima e pare di stare in un obitorio...
Comunque, dicono che ad agosto 22 abbiano resettato tutto e spostato su motore UE5 perchè il forzatech gna fa ad essere plasmato a modino.
Ripeto, la fonte è quella che è, ma voi vi fidate ancora dei first party Microsoft dopo tutti questi anni? (e non rispondetemi "always"  :look: )

3cod3

Beh i Playground non hanno mai deluso ad oggi, però essendo questo un genere nuovo e anche molto diverso dal loro solito, ci sta che debbano pestare qualche merda prima di raggiungere l'obbiettivo :asd:
Fidarmi? Boh, io non devo fidarmi, quello che esce gioco e valuto, tutto qua. Se non esce per problemi, peccato, ma credo che se sia riuscito ad uscire Halo Infinite nonostante i casini (ed anche bello!), alla fine può farcela tutto :asd:
Xbox deve far vedere che non è solo annunci, quindi uscire usciranno, poi si vedrà come usciranno.

Blasor

Che poi sarebbe la stessa cosa successa ad Everwild.

Io ancora mi sto chiedendo come il team dei Forza Horizon dovrebbe stupirmi con un action-rpg, nel bene o nel male.


Citazione di: Frozzo il  2 Gennaio, 2023, 22:48:27Perfect Dark



stobbArt

rumor smentito da qualche giornalista più dictator di digital foundry. vedremo :sisi:

Frozzo

Citazione di: stobbArt il  3 Gennaio, 2023, 11:36:27rumor smentito da qualche giornalista più dictator di digital foundry. vedremo :sisi:

Greenberg doveva ancora digerire il cotechino di capodanno?  :asd:

Buds95

Che il Forzatech potesse non essere il massimo della vita per un tipo di gioco totalmente diverso dai Forza immagino fosse quantomeno ipotizzabile, anche se non darei per scontato (come non hai fatto, giustamente) la veridicità della notizia. Così come credo che fosse auspicabile anche qualche incidente di percorso da parte di un team che andrà effettivamente a fare qualcosa di completamente inedito. Sulla gestione interna del/dei team è difficile metterci bocca per quel poco e nulla che sappiamo. L'errore, grosso, di Microsoft è stato presentare qualcosa con larghissimo anticipo in questo caso (o con Everwild, Avowed, Contraband e non ricordo se altro) giusto per mettere un po' di nomi con cui pubblicizzare la console.

stobbArt

Citazione di: Buds95 il  3 Gennaio, 2023, 12:35:11Che il Forzatech potesse non essere il massimo della vita per un tipo di gioco totalmente diverso dai Forza immagino fosse quantomeno ipotizzabile, anche se non darei per scontato (come non hai fatto, giustamente) la veridicità della notizia. Così come credo che fosse auspicabile anche qualche incidente di percorso da parte di un team che andrà effettivamente a fare qualcosa di completamente inedito. Sulla gestione interna del/dei team è difficile metterci bocca per quel poco e nulla che sappiamo. L'errore, grosso, di Microsoft è stato presentare qualcosa con larghissimo anticipo in questo caso (o con Everwild, Avowed, Contraband e non ricordo se altro) giusto per mettere un po' di nomi con cui pubblicizzare la console.

non ho alcuna competenza tecnica però immagino che qualunque motore possa essere utilizzato ovunque se adeguatamente sviluppato, in fondo pes girava sul fox engine, senza tirar fuori unreal che ovviamente fa funzionare qualunque cosa, pure assetto corsa competizione :asd:

però sicuramente quando non c'è esperienza in un determinato genere oppure la tecnologia di fondo è estremamente specializzata, possono nascere delle problematiche inattese, anche e soprattutto a livello di organizzazione del lavoro. questo visto anche e soprattutto che lo sviluppo dei videogiochi è ancora oggi un'attività senza un modello, è un iniziamo e poi vediamo, manca completamente delle logiche presenti in altri settori, anche nel cinema :asd:

Buds95

Citazione di: stobbArt il  3 Gennaio, 2023, 13:34:30non ho alcuna competenza tecnica però immagino che qualunque motore possa essere utilizzato ovunque se adeguatamente sviluppato, in fondo pes girava sul fox engine, senza tirar fuori unreal che ovviamente fa funzionare qualunque cosa, pure assetto corsa competizione :asd:

però sicuramente quando non c'è esperienza in un determinato genere oppure la tecnologia di fondo è estremamente specializzata, possono nascere delle problematiche inattese, anche e soprattutto a livello di organizzazione del lavoro. questo visto anche e soprattutto che lo sviluppo dei videogiochi è ancora oggi un'attività senza un modello, è un iniziamo e poi vediamo, manca completamente delle logiche presenti in altri settori, anche nel cinema :asd:

In teoria sì, però a quanto ho capito (molto poco anch'io a essere sincero :bua:) il problema è che non esiste un motore "completo" in senso assoluto, c'è chi fa meglio determinate cose e chi altre, la pezza si può mettere in tutti i motori ma il punto è quanto tempo ci voglia per farlo :sisi:

Turrican3

#8
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Ragazzi ho staccato il grosso della discussione sul Gamepass unendola al thread genirco sui modelli di distribuzione in abbonamento, qua continueremo a parlare di Fable Nextgen (quando ne sapremo di più)


Blasor



Io non sono d'accordo ma facessero loro.

Eksam

Non sei d'accordo su cosa? non hanno mostrato nulla di rilevante. :asd:

Per me è esplicativo del prodotto finale tanto quanto il teaser della fatina.

Blasor

Sul farlo diventare la parodia di sé stesso mascherandolo da "humor inglese".

E sul fatto c'è chi parla di "gameplay trailer" :asd:

Bluforce

Tanto da qui a quando (se) uscirà verrà rebootato due o tre volte :asd:

Blasor

Quella era una tradizione Lionhead :hihi:

Eksam

Citazione di: Blasor il 11 Giugno, 2023, 21:42:02Sul farlo diventare la parodia di sé stesso mascherandolo da "humor inglese".
Io ho giocato solo il primo e il terzo e quello dei due bellino (il primo) mi sembrava tanto puntare sul lato comico/stupido, boh, a me non dispiace, di fantasy seriosi ne abbiamo fin troppi.

Citazione di: Blasor il 11 Giugno, 2023, 21:50:57Quella era una tradizione Lionhead :hihi:
Rare e quelli di Perfect Dark dissentono. :asd: