News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] The Legend of Zelda: Link's Awakening

Aperto da Bluforce, 13 Febbraio, 2019, 23:39:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Ma quindi chi di Voi stronzoni ha preso il gioco per il day one ?
E chi lo prenderà al day two ?

Turrican3

Presente, ma edizione "liscia", non quella a tiratura limitata. :sisi:

Le recensioni sono davvero buonissime al momento:

https://www.resetera.com/threads/the-legend-of-zelda-links-awakening-review-thread.141930/

:gogogo:

SilentBobZ

A Joe è arrivato stanotte a tiratura veramente limitata  :asd:

stobbArt

A me è arrivata la limited oggi :sisi:

solo che non ho ancora switch :asd:

Turrican3


SilentBobZ


Turrican3

CitazioneDuring our tests, the biggest bottlenecks seem to be the RAM/bandwidth.

I have two reasons for believing this:

1. Memory leaks that we've been able to reliable reproduce

2. The render target/framebuffer resetting during loading

It seems that the RAM is unable to handle loading new data without resetting the render target to its resolution before DRS, and that stalls the GPU. That GPU stall is then exacerbated by the double-buffered v-sync. The DRS notices this and comes to the rescue by lowering the resolution of the render target and freeing up memory resources, but that isn't enough to help until storage is done loading into to memory, which is why internal storage helps the issue since loading is faster on internal storage and DRS can recover the framerate sooner.

That's the situation in a nutshell.

https://www.resetera.com/threads/digital-foundry-the-legend-of-zelda-links-awakening-switch-remake-absolutely-unmissable.141945/post-24670727

CitazioneShould be 100% fixable because you can simply scale the render target for DRS instead of re-allocating a new render target into memory for DRS which can be less efficient if not handled properly.

https://www.resetera.com/threads/digital-foundry-the-legend-of-zelda-links-awakening-switch-remake-absolutely-unmissable.141945/post-24670848

Questo il parere tecnico di un utente ResetERA che lavora per GameXplain.

E come al solito parrebbe essere un misto di limitazioni hardware e di gioco moderno che è più complesso di quel che potrebbe sembrare.

==============================

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2019-zelda-links-awakening-tech-analysis

Qui invece l'analisi di DigitalFoundry.

Punti chiave:

- risoluzione dinamica sia in modalità TV (1080p) che portatile (720p)
- migliorato rispetto all'E3: per buona parte dell'avventura il gioco regge i 60fps, ma permangono dei cali micidiali che possono arrivare a dimezzare l'aggiornamento video
- nel complesso, imperdibile (parole loro)

Bluforce

Se la cosa funziona sul serio ho appena fatto l'acquisto online su Unieuro, con ritiro e pagamento in negozio.
Per un totale di 51,29 Euro :hmm:

€ 59,99, meno il 10% fa 53,99, meno 2,70 di sconti non meglio precisati, 51,29 IVA inclusa :gogogo:

Turrican3

Non male, anche se con Amazon siamo riusciti in molti ad averlo ancora un pochino più economico, a 45€

SilentBobZ


Bluforce

Stamattina l'Amiibo c'era su Amazon al prezzo normale.
Poi è sparito :asd:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 20 Settembre, 2019, 09:44:56
Non male, anche se con Amazon siamo riusciti in molti ad averlo ancora un pochino più economico, a 45€
La colpa è stata mia che non l'ho prenotato, ma devo dire che innanzitutto l'ho perso di vista e poi a mia discolpa ho avuto altro a cui pensare.

Però mi aspettavo una cosa più celere da Unieuro, invece mi sa che devo aspettare che proprio lo spediscano in negozio. Mi pare 'na fesseria :hmm:

Turrican3

E vabbè ci sono priorità. :sisi:

Tornando al gioco, l'ho iniziato ieri e sembra un bel chicchino. :inlove:

Rallentamenti presenti (per adesso) perlopiù quando ci sono transizioni di area, ma onestamente non ci ho fatto caso più di tanto perché in genere si assestano in maniera abbastanza rapida.

Rimane comunque un piccolo... peccato tecnico, che spero si possa risolvere.

PS: credo, ma non sono sicuro, di essere al primo labirinto (ho appena preso una chiave e sono già attrezzato di spada e scudo, giusto per avere un riferimento)

SilentBobZ

#58
Confermo rallentamenti quasi indolore per il genere di gioco.

Sciroppatevi  la carrellata  :look:




Bluforce

#59
E contro ogni previsione, ho Zelda pure io :sisi:

EDIT:
Peraltro ho ottenuto un ulteriore sconto :lol:
Avevo portato 51,29 precisi, e le due monete da 2 Cent non le hanno volute :hihi:
Mi ci sono ripagato la benzina :lol: :bua: