News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Batman v Superman - Dawn of Justice

Aperto da Mystic, 17 Aprile, 2015, 09:33:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Beh, comunque quest'ultimo trailer e' il migliore del lotto. E devo dire che il nuovo batman mi pare prometta proprio bene  :gogogo:

Saluti

Parsifal

Riporto cmq questa news/voce:

Batman v Superman: la Warner preoccupata dai test screening, la Justice League e Zack Snyder a rischio?
Ieri è arrivato online il trailer finale di Batman v Superman: Dawn of Justice, filmato accolto in maniera estremamente positiva grazie, soprattutto, al Batman di Ben Affleck.
Eppure, secondo Drew McWeeny di HitFix, dietro le quinte si starebbe consumando una vera e propria tragedia che potrebbe mettere in discussione il futuro dei cinecomic DC in cantiere alla Warner Bros.
Già perché malgrado l'accoglienza positiva riservata al trailer del blockbuster di Zack Snyder, i test screening del lungometraggio avrebbero dato esito tutt'altro che favorevole. Promossi Ben Affleck e Jesse Eisenberg, bocciato il resto.
Ecco quanto affermato dal giornalista americano:

    La Warner è spaventata, comincia ad essere davvero spaventata da questo film. Hanno iniziato a mostrarlo alle persone e il responso che stanno ottenendo non è proprio quello che si attendevano. Se fossi uno scomettitore e dovessi puntare una quota su quello che accadrà, andranno avanti con Suicide Squad e punterei tutto su quel film, la lavorazione di Wonder Woman proseguirà, con il film che uscirà così come pianificato. Ma sarei sorpreso se le riprese di Justice League cominceranno così come pianificato inizialmente. E sarei parimenti sorpreso se sarà Zack Snyder a dirigerlo. Basandomi su quello che ho sentito dire, e ho parlato con un numero abbastanza alto di persone che hanno un qualche tipo di accesso al film, sto iniziando a sudare un po' freddo. Secondo me accadrà ciò: la Justice League verrà rimandata, mentre il film di Batman di e con Ben Affleck occuperà il suo slot. Daranno tutti i soldi di questo mondo a Ben Affleck per far sì che il film venga fatto il prima possibile. Avranno la necessità di ricostruire tutto e di attirare nuovamente le persone. Batman v Superman non sarà il trampolino sperato per la Justice League. Quello che sento dire di continuo è che il Batman di Ben Affleck è ottimo e Jesse Eisenberg grandioso. Per cui non resterei per nulla sorpreso se il marketing del film finirà per concentrarsi esclusivamente su Batman fino all'uscita del film, martellando il pubblico sul fatto che c'è l'Uomo Pipistrello ed è fico [...] Quello che è certo è che la Warner Bros. reagirà con celerità. Se ci pensi Batman v Superman era stato annunciato al Comic-Con due giorni dopo che avevano deciso di farlo [...] Sono sicuro che se i piani per i cinecomic DC non funzioneranno come devono, assisteremo a grandi cambiamenti in seno alla Warner Bros. Se le persone vorranno mantenere il proprio posto di lavoro, dovrà incassare almeno un miliardo di dollari.

Naturalmente si tratta di voci di corridoio prive di conferma, eppure, il fatto che provengano da un giornalista solitamente affidabile e competente come Drew McWeeny di HitFix  fa comunque suonare un campanello d'allarme.
Seguiremo gli sviluppi della vicenda con attenzione...


http://www.badtaste.it/2016/02/12/batman-v-superman-warner-preoccupata-dai-test-screening-justice-league-zack-snyder-rischio/160990/

Tante volte si critica Disney per essere troppo rigida ad "imporre" ai registi e sceneggiatori un certo tipo di lavoro, però bisogna ammettere che è maestra in queste cose, ovvero massificare a più non posso il prodotto e far si di ottenere incassi record, alla fine per LORO conta questo.

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 13 Febbraio, 2016, 10:38:02

Tante volte si critica Disney per essere troppo rigida ad "imporre" ai registi e sceneggiatori un certo tipo di lavoro, però bisogna ammettere che è maestra in queste cose, ovvero massificare a più non posso il prodotto e far si di ottenere incassi record, alla fine per LORO conta questo.

Non e' che la Disney massifichi. La Disney una volta massifica, una volta rischia, una volta massifica, una volta "rischia", ecc...ecc...
Chi avrebbe scommesso 2 Euro su una megaproduzione con protagonisti un procione parlante e un albero semovente il tutto condito con fantascienza e umorismo da veri nerd? :mmmm:
Iron Man 3 invece e' un prodotto mass-market a colpo sicuro iper-pubblicizzato con plot basilare e molto caciarone.
Il soldato d'inverno invece e' stato un altro grosso rischio, come pure lo sara' Civil War.
Poi, magari, a floppare sara' I pirati dei caraibi 5. Chi lo sa? :D

Parsifal

Io invece di quelli che hai citato non ci ho visto alcun "rischio" (dando allo stesso tempo alla parola "massificazione" più libertà). In ogni caso per i Guardiani della Galassia non è che si potevano aspettare gli stessi incassi di un Iron Man o The Avengers, e cmq rientra sempre nell'universo marvel e questo di per se richiama lo spettatore...lo stesso si potrebbe dire per Ant-Man.
Il soldato d'inverno un rischio?? Ma per quale motivo? Che non si vedeva l'ora uscisse il seguito di Captain America  :| (e ti dirò, credo di averlo preferito a Age of Ultron).
Per Civil War, manco a dirlo, boom d'incassi (perchè è di questo che sto parlando, di successo di incassi) scontatissimo...

E cmq i cinecomic per me devono esser visti per quello che sono, puro intrattenimento.

Bluforce

Secondo me è buffa già l'idea di mettere Batman e Superman nello stesso film. Sono due supereroi troppo diversi.

Chiaro che Batman vince a mani basse, comunque.

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 14 Febbraio, 2016, 12:28:39
Io invece di quelli che hai citato non ci ho visto alcun "rischio" (dando allo stesso tempo alla parola "massificazione" più libertà). In ogni caso per i Guardiani della Galassia non è che si potevano aspettare gli stessi incassi di un Iron Man o The Avengers, e cmq rientra sempre nell'universo marvel e questo di per se richiama lo spettatore...lo stesso si potrebbe dire per Ant-Man.
Il soldato d'inverno un rischio?? Ma per quale motivo? Che non si vedeva l'ora uscisse il seguito di Captain America  :| (e ti dirò, credo di averlo preferito a Age of Ultron).
Per Civil War, manco a dirlo, boom d'incassi (perchè è di questo che sto parlando, di successo di incassi) scontatissimo...

E cmq i cinecomic per me devono esser visti per quello che sono, puro intrattenimento.
Se ti riferisci agli U.S.A, concordo. Fuori dagli USA invece nulla e' scontato. E per rientrare dai costi ormai non sono sufficienti neppure 200milioni di incassi in patria...

Mystic

aiaiaiai il film pare essere na chiavica..

infatti si sentiva quest'arietta di possibile fail.

Turrican3


Giulo75

Citazione di: Mystic il 23 Marzo, 2016, 10:58:40
aiaiaiai il film pare essere na chiavica..

infatti si sentiva quest'arietta di possibile fail.
In effetti...
Dai trailer si capisce che da film cupo e decadente si trasforma in qualcosa di semiserio mal concepito...
Boh, speriamo in bene.

Biggy

#39
L'ho visto l'altra sera, uno dei migliori film di supereroi degli ultimi anni, dopo i Batman di Nolan.

Unica nota stonata l'immancabile troll/gollum, potevano evitarsela.

Come era facile immaginarsi, il film, già "seguito" di Man Of Steel, prelude a un "Avengers DC Comics", infatti oltre a un'eroina aliena donna con spada e scudo di cui sconosco il nome che sarà determinante alla fine, con la scusa di un dossier trafugato a Lex Luthor introduce una spece di Poseidone che mi dicono essere Acquaman, un semisintetico creato a partire da 1/4 di cadavere grazie a una roba che sembra la pietra dei Transformers, e quello che sembrerebbe The Flash; Batman alla fine "si immagina" dovranno combattere insieme contro una nuova minaccia profetizzata dal solito Luthor ma anche da sogni premonitori.

Un super spoiler è che Batman non diventa un clone di Iron Man, gli occhi luminosi mi dicono essere fedeli al fumetto, inoltre l'esoscheletro metallico non sembra perlomeno ll del tutto robotico, lui prima si allena duramente per muovercisi dentro, e riesce a contrastare Superman spruzzandogli del gas alla kriptonite che lo indebolisce leggermente e temporaneamente, nessuno dei due prevarrá sull'altro perché Superman quando stava quasi per soccombere grazie all'intervento di Lois Lane convincerá Batman che il nenico è Luthor e diventeranno amici. .

Sensei

A me non é dispiaciuto. Ottimo Batman e Lex Luthor. Superman cosí cosí peró a me non ha mai fatto impazzire come super eroe quindi probabilmente é un mio problema. Film lento nella prima parte piú dinamico nella seconda. La cosa che mi é piaciuta meno é il dare per scontato alcuni elementi, come se tutti leggessero i fumetti (ogni tanto mia moglie mi chiedeva il perché e il chi fosse tizio o caio) e l'averne cambiati altri tipo la nascita e la morte di DOOMSDAY che non ha nulla ha che vedere con l'originale .

Ora sono curioso di vedere il terzo episodio...

Mystic

"a me non è dispiaciuto"  = cagatina [emoji23]

Giulo75

Devo vederlo. Mi sta salendo la scimmia... :sisi:

Sensei

Citazione di: Mystic il 28 Marzo, 2016, 17:01:34
"a me non è dispiaciuto"  = cagatina [emoji23]
no no guarda credo che il regista abbia fatto un eccellente lavoro sulla caratterizzazione/rappresentazione dei personaggi. La storia ha buchi e imprecisioni peró si rimane sempre abbastanza concentrati sul dualismo Batman-Superman...devo dire che rispetto agli ultimi film Marvel (deadpool a parte) mi é piaciuto molto di piú peró alla fine gli manca qualcosa per renderlo, secondo me, un gran film.

SilentBobZ

Dovevo vederlo oggi al cinema previa pennichella pre turno notturno.
La mia grandiosa suocera ha fatto squillare il telefono ad oltranza per cui niente riposo e niente cinema.
Posseduto ormai da satana mi sono visto il film a casa in 2,5 D (mai visto un film con tale qualità, a fuoco i primi piani e fuori fuoco i fondali in simil 3D)
Una sorta di metadone insomma.
Il film pero' l'ho capito perfettamente grazie ad un buon audio, ho digerito meno i sottotitoli cinesi.
Penso che nonostante delle pecche ed alcune cose discutibili ci sia della solidità.

Ho risparmiato e me ne vergogno vedendo il film a sgamo.
Farò ammenda comprando uno sciroppo mortale per mia suocera  :hihi: