News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Batman v Superman - Dawn of Justice

Aperto da Mystic, 17 Aprile, 2015, 09:33:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

azz non mi ricordo per niente il comics fi Miller...devo recuperarlo...peró il fatto di non ricordarlo potrebbe non essere buon segno (o é bellissimo e io mi sto solo rincoglionendo alla grande  :bua: )

Rot un tuo refresh sul comics? valeva la pena?

Rot!

Sensei !

Il ritorno del cavaliere oscuro di Miller e' una pietra miliare, il fumetto che di norma viene citato insieme a Watchmen per indicare il rinnovamento dei comics americani negli anni '80... atmosfere tetre, messa in crisi del concetto di supereroe, tanta violenza.
Ambientato in un futuro distopico Wayne vecchio, disilluso e cinico torna ad indossare maschera e mantello per affrontare un'ondata di criminalità senza precedenti. La reazione dei media ed il rapporto con il potere hanno un ruolo centrale nella narrazione; nello sviluppo della trama Batman deve confrontarsi non solo con la sua nemesi classica, ma anche con Supes (che in quel contesto rappresenta il potere costituito, il governo)
E' molto che non lo rileggo, su molte cose la memoria fa cilecca e non so dire come questo fumetto sia invecchiato, ma viene veramente considerato imprescindibile: tono della storia e concezione cinematografica delle tavole per il tempo erano veramente sconcertanti e non mi stupirei che anche ora facessero la loro bella figura.
L'opera di Miller ha lasciato il segno, tutti i film di Nolan ne hanno rubato qualcosa e anche in questo caso mi sembra che il film si limiti a recuperare qualche elemento qui e la', tanto per.

E' un mattonazzo intenso, se hai tempo e curiosita', dagli un'occhiata

:beer:

Saluti

Sensei

Citazione di: Rot! il 14 Luglio, 2015, 20:52:22
Sensei !

Il ritorno del cavaliere oscuro di Miller e' una pietra miliare, il fumetto che di norma viene citato insieme a Watchmen per indicare il rinnovamento dei comics americani negli anni '80... atmosfere tetre, messa in crisi del concetto di supereroe, tanta violenza.
Ambientato in un futuro distopico Wayne vecchio, disilluso e cinico torna ad indossare maschera e mantello per affrontare un'ondata di criminalità senza precedenti. La reazione dei media ed il rapporto con il potere hanno un ruolo centrale nella narrazione; nello sviluppo della trama Batman deve confrontarsi non solo con la sua nemesi classica, ma anche con Supes (che in quel contesto rappresenta il potere costituito, il governo)
E' molto che non lo rileggo, su molte cose la memoria fa cilecca e non so dire come questo fumetto sia invecchiato, ma viene veramente considerato imprescindibile: tono della storia e concezione cinematografica delle tavole per il tempo erano veramente sconcertanti e non mi stupirei che anche ora facessero la loro bella figura.
L'opera di Miller ha lasciato il segno, tutti i film di Nolan ne hanno rubato qualcosa e anche in questo caso mi sembra che il film si limiti a recuperare qualche elemento qui e la', tanto per.

E' un mattonazzo intenso, se hai tempo e curiosita', dagli un'occhiata

:beer:

Saluti

:bowdown:

mmm qualcosa mi hai fatto ricordare...  :bua: :bua: :bua: comunque ad Agosto sono a Roma e lo tengo nella mia vecchia stanzetta insieme a altri duecento milioni tra comics e manga...lo rileggo volentieri sotto l'ombrellone in quei 5 giorni di ferie che mi sono preso  :bua: :bua: :bua:

Rot!

Beh pensa che io sto cercando di organizzarmi una rilettura di Akira (che, causa della pubblicazione ridicola Glenat, non ho mai terminato)
Insomma, mi serve un anno sabbatico  :)

Goditi le ferie !
Ma non esagerare eh  :hihi:

Saluti

Sensei

Citazione di: Rot! il 15 Luglio, 2015, 12:38:31
Beh pensa che io sto cercando di organizzarmi una rilettura di Akira (che, causa della pubblicazione ridicola Glenat, non ho mai terminato)
Insomma, mi serve un anno sabbatico  :)

Goditi le ferie !
Ma non esagerare eh  :hihi:

Saluti
Akira  :bua: :bua: :bua: c'é chi sta peggio di me allora...e procurati pure un momendol per il mal di testa ehehe

Turrican3


Rot!


Turrican3


Mystic


Turrican3

Più che altro in effetti lo tengo nella wishlist di Amazon :D


Rot!


Parsifal

Sempre più interessante (inizialmente non mi aveva suscitato chissà quale hype).

Mystic

non volevo guadare l'ultimo trailer.. alla fine l'ho fatto.

credo spoileri 3/4 del film  :|

Giulo75



Nuovo trailer. E con questo abbiamo visto quasi tutto il film. Manca solo il finale. :hihi: