News:

in collaborazione con:

Menu principale

Chi eravate ?

Aperto da SilentBobZ, 9 Ottobre, 2012, 14:29:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Reperire immagini dal web è cosa ormai facile, perché allora non postare delle foto che ci identifichino nel passato,

L'idea mi è venuta fuori in garage, recuperando il mio vecchio impianto hi-fi anni 80

Ecco il mio DNA dei tempi

Sansui  aug55x made in Japan (notevolissimo per i tempi. ma anche oggi non scherzerebbe)

rcf br 2038

Preso il tutto nel 1984 (sto recuperando le casse ,la sospensione in foam si sgretola dopo circa 15 anni, le sto riconando con nuovo foam).

Cazzo ero destinato ad essere un super-fighetto (A soli 15 anni doveo solo chiedere, grazie ai soldi del paparino, meno male che è finita male e quindi bene per me  :mmmm: )

Turrican3

Musicalmente è un po' difficile perchè il gingillo è rimasto a casa pre-matrimonio, ma se ne avessi modo posterei la foto di un giradischi totalmente automatico e con tanto di cambiadisco, credo discretamente tricoglions per l'epoca (naturalmente beccava pure i 78 giri, credo risalisse agli anni '50 se non prima) che puntualmente ad ogni utilizzo mi regalava brividi... sì, brividi derivati da una bella botta di 220 V: toccarlo era sempre emozionante... anzi no, elettrizzante, letteralmente però. :lol:

Passando a tempi relativamente più recenti la prima cosa che mi viene in mente è l'inossidabile Vic20, il mio primo computer. :)


Reiz

Preamplificatore passivo Adcom SLC-505


Amplificatore finale Adcom GFA-535


CD Player Nakamichi MB-3


Altoparlanti autocostruti

che ricordiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Turrican3

Ok, devo proprio andare a fare le foto al giradischi anteguerra. :asd:

Reiz


Blasor

Ebbene posso partecipare anche io, avendo rimesso in sesto tre-quattro anni fa il vecchio impianto di mio padre :D








Tuttavia non "ero", ma "sono", perché compro e ascolto ancora vinili :D

SilentBobZ

#6
Citazione di: Reiz il  9 Ottobre, 2012, 15:55:11
Bob ti odio  :(

Mica roba da poco, tutta roba slurposa  :bowdown: , capisco il tuo stato d'animo e ti sono vicino.
Le mie casse ,ahime, per provare ar ecuperarle, senza risultato garantito , partirebbero un 150 euro  :'(
L'ampli invece funziona ancora gloriosamente, i can't believe  :'(
Ho preso una decisione drastica, documentandomi sugli om ho preso  delle casse nuove (eventualmente utilizzabile come frontali con sistema Home 5.1 ).
Il mio budget variava da 200 euro a 200 euro  ::) , grazie alla consulenza di Gabrydark ed alle orecchie gentili del Turricagnolo, ho optato per queste casse (consapevole che con questa spesa non posso pretendere il mondo ai miei piedi)

Ecco le casse da 200 euro (solo 2 casse frontali colegate al mio ampli, ma sicuramente superiori alle micro casse di plastica o similari degli impianti all in one )

Wharfedale Vardus VR-300



Enclosure Type   ported
BASS   6
TWEETER   25mm TEX
NOMINAL IMPEDANCE   6ohms
DIMENSIONS   860 x 223 x 255
Mid - Range   6
Freq Range at -6 dB   50 - 20 khz
SPL 1W @ 1M   88dB
Recommend Amp   10 - 120W

Ora scendo in garage a recuperare l'equalizzatore  :'(



Reiz

Citazione di: SilentBob il 11 Ottobre, 2012, 18:04:08
Ora scendo in garage a recuperare l'equalizzatore  :'(

NO !
TI PREGO !
L'EQUALIZZATORE NO...
  :(

SilentBobZ

 :lol:


Paese:    Giappone
Produttore / Marca:    Technics (brand)
Anno: 1984/1985   Tipo: Amplificatore audio (BF)
Semiconduttori (transistor solo contati)    A semiconduttori.
Circuito    Amplificatore audio
Gamme d'onda   - senza
Particolarità   
Tensioni di funzionamento   Alimentazione a corrente alternata (CA)
Altoparlante   - For headphones or amp.
Potenza d'uscita   
Radiomuseum.org   Model: Stereo Graphic Equalizer SH-8044 - Technics brand
Materiali   Mobile di metallo
Forma   Apparecchio per ripiani a scaffale (come i componibili HiFi).
Annotazioni   Stereo Graphic Equalizer: 2 Channels, 7 Bands +/- 12dB.
Peso netto   3.178 kg / 7 lb 0 oz (7 lb)
Prezzo nel primo anno   250.00 $

sembra funzionare   :'(

SilentBobZ

Il pezzo forte  :'(

AIWA AD-F 660 (1983/1987) $ 375






This is a very competitive 3 HEAD cassette deck. It was advertised by AIWA as a "Semiprofessional 3 head deck" even if it was ranked only the 3rd in the 1986 lineup, of five "3 head" decks. (Yes, they were Hi-Fi experts before making "high powered" midi sound systems)
Some of the technical highlights are: 3 HEAD (DX, a sendust head by AIWA), fine grain DUAL CAPSTAN drive, ADMS - head demagnetizer - every time you switch the unit on, BIAS adjust, remaining time counter with manual selection for the tape lenght, 12 segment LED VU meters in three colours with peak hold, DOLBY B and C noise reduction with HX Pro and microphone inputs at the back.

SilentBobZ

Citazione di: Blasor il  9 Ottobre, 2012, 19:25:34
Ebbene posso partecipare anche io, avendo rimesso in sesto tre-quattro anni fa il vecchio impianto di mio padre :D
Tuttavia non "ero", ma "sono", perché compro e ascolto ancora vinili :D

Amplificatore del 1982  :'( Technics SU-V3

Power Amplifier
Uscite:   2 x 2 Speakers; Phones
Potenza Nominale 4Ω:   45 + 45 Watt
Potenza nominale 8Ω:   40 + 40 Watt
Distorsione Armonica:   0.007 %

SilentBobZ

Quando feci il servizio di leva a Palermo, passavo interi pomeriggi a casa di un mio cugino che aveva uno studio di registrazione.

Mi ricordo questi iper-gingilli ed un amplificatore valvolare open space che spruzzava luce nel mio cervello estasiato  :'(




Reiz


Giulo75

#13
Citazione di: Blasor il  9 Ottobre, 2012, 19:25:34
Ebbene posso partecipare anche io, avendo rimesso in sesto tre-quattro anni fa il vecchio impianto di mio padre :D

http://img25.imageshack.us/img25/9813/pic0091dj7.jpg

http://img25.imageshack.us/img25/9038/pic0092nu9.jpg

http://img520.imageshack.us/img520/115/pic0093qy3.jpg


Tuttavia non "ero", ma "sono", perché compro e ascolto ancora vinili :D

Il megaquotone ci vuole tutto. :o


EDIT by Turry: condivido il quotone, ma ho rimosso tutti i tag [ IMG ] :hihi:

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 11 Ottobre, 2012, 23:33:34
Il megaquotone ci vuole tutto. :o
ai ai ai..

se te vede il turri  :hihi: