News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Telecomandi universali .

Aperto da Sirio, 27 Febbraio, 2010, 11:53:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Ne ho avuti alcuni , sono da pochi giorni in possesso dell Harmony® One Advanced Universal Remote

http://www.logitech.com/index.cfm/remotes/universal_remotes/devices/3898&cl=ch,it

Pagato 130 E ma davvero spesi bene , ok fa le cose che facevano anche gli altri a costo piu' basso ma questo le fa davvero bene e con finalmente una compatibilita' dei tele originali vicina al 100% . Buonissimi i materiali utilizzati e buonissima la risposta dei tasti e del touch , lo schermo a colori tattile personalizzabile serve per avviare le attivita' e per i tasti non presenti sulla tastiera 'fisica' . Utilissima la base di ricarica per il telecomando e il tutto ha un ottimo design ( pero' il nero lucido favorisce le ditate )

Se state cercando un tele universale , straconsigliato questo !

Occhio , il tele si programma solo da PC ( troppo bello ) ed e' necessaria la connessione ad internet !


Turrican3

Sembra interessante e l'estetica la trovo assai gradevole. :sisi:

Il prezzo però è micidiale. :notooth:

Sirio

Vero non costa poco , ho speso meno per il mio ultimo philips ( 70 E circa ) ma che giace ora semidistrutto per i nervi che mi ha procurato , preso a mazzate insomma  :notooth: Compatibilita' ridicola e anche inserendo i tasti uno ad uno  :boom: il suo funzionamento era sempre macchinoso e incompleto . Spesso snervante visto che avevo dovuto assegnare alcuni tasti originali in posizioni assurde che puntualmente dimenticavo ( 5 componenti da controllare ) 
Insomma se volete un consiglio , prendetene uno buono o lasciate perdere ! Ovviamente questi telecomando hanno un senso se gli apparecchi da controllare sono come minimo 3/4 !

Il_Supremo

io per il telecomando universale del tv 14" della cameretta ho speso la terrificante somma di 4.90  :bua:
ma i telecomandi originali non costano di meno?  :doubt:

Sirio

Citazione di: Il_Supremo il 27 Febbraio, 2010, 12:14:14
io per il telecomando universale del tv 14" della cameretta ho speso la terrificante somma di 4.90  :bua:
ma i telecomandi originali non costano di meno?  :doubt:

Meno di 4.90 ?  :D No solitamente i telecomandi originale costano di+ di quelli compatibili , ovviamente se punti quelli universali di un certo livello il discorso cambia ma sono prodotti pensati per funzioni avanzate non per il controllo di un singolo apparecchio .

Blasor

Un mio amico è in possesso di qualche modello precedente sempre Logitech, credo sia simile ma senza schermo tattile e a colori e in effetti ci controlla tutto tra proiettore, televisore, lettore, videoregistratore e chi più ne ha più ne metta. Lamenta solo una certa macchinosità nei passaggi, forse qui risolta dallo schermo.

Sensei

io avevo preso un meliconi a 9.90€ con il quale avevo configurato tutto (pure il digitale terrestre) tranne il sistema hifi e mi sono trovato sempre benissimo, poi in uno dei vari traslochi l'ho perso e ora si aggirano 5-6 telecomandi per casa  :bua: :bua: :bua:

cmq il tuo acquisto sembra veramente ottimo sotto tutti i punti di vista  :sisi:

Sirio

#7
Lo credo anche io , lo schermo non solo e' utilissimo per le funzioni aggiuntive ma e' anche e soprattutto il modo piu' immediato per capire cosa sta facendo il telecomando in quel momento . Eseguendo l attivita' 'guarda film' ad esempio , i tasti fisici del telecomando saranno divisi in settori per avere il controllo contemporaneo degli apparecchi necessari ( ad esempio TV/DVD/Amplificatore , in soldoni ..... alzo il volume dell amplificatore , il play avanti dietro del DVD ecc e tutti gli altri controlli base necessarie per vedere un film SENZA scegliere il componente su cui interagire perche il telecomando in quel momento me li controlla tutti simultaneamente ed ognuno per le sue funzioni ) sul display appariranno i tasti supplementari specifici e un simbolo ( in questo caso un disco e dei papCorn ) a ricordarci che il telecomando in quel momento si e' configurato per quella attivita' , ma basta premere un tastino ed ecco comparire la lista con tanto di icone figurative degli apparecchi controllabili , un clik su quello desiderato fa entrare il telecomando in configurazione specifica di quel componente per regolazioni avanzate .
Piu' complicato a dirsi che a farsi , ma assolutamente daccordo sul fatto che lo schermo e' importantissimo in questo telecomando proprio per facilitare e tenere sempre ben in vista ogni operazione da svolgere , soprattutto nelle sue funzioni avanzate .
Tra le altre cose il telecomando e' dotato di un sensore di movimento , da spento ( risparmio energetico ) basta sollevarlo e il display si accendera' per mostrare le sue informazioni .

Blasor

Citazione di: Sirio il 27 Febbraio, 2010, 12:55:15
Tra le altre cose il telecomando e' dotato di un sensore di movimento , da spento ( risparmio energetico ) basta sollevarlo e il display si accendera' per mostrare le sue informazioni .

Adoro queste sciccherie :hihi:

Visto che si parla di risparmio energetico, livello di succhia-batteria?

Turrican3

Citazione di: Sirio il 27 Febbraio, 2010, 12:11:17ho speso meno per il mio ultimo philips ( 70 E circa ) ma che giace ora semidistrutto per i nervi che mi ha procurato , preso a mazzate insomma

:o :bua:

Sirio

Citazione di: Blasor il 27 Febbraio, 2010, 13:10:32
Adoro queste sciccherie :hihi:

Visto che si parla di risparmio energetico, livello di succhia-batteria?

Non saprei al momento , ma considera che il telecomando e' fornito della sua batteria ( quella simile ai telefonini ) e si ricarica automaticamente ogni volta che si ripone nella sua basetta .. ad ogni modo io ci ho giochicchiato per una mezzoretta ( quindi display sempre acceso ) ed il livello della batteria non e' sceso di una tacca ( credo siano tre tacche , informazione sempre presente nell angolino alto del display )
Ah , sul manuale c'e' scritto che non e' necessario portare la batteria a zero prima di riporlo sulla sua basetta , consigliano invece di usarla sempre e dopo ogni uso del telecomando .

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 27 Febbraio, 2010, 13:20:43
:o :bua:

I miei figli , che ben mi conoscono , ancora ridono ........  l ho preso a pugni prima e gettato a terra poi gli sono saltato sopra con mossa tipica wrestling , display a pezzi e mia moglie furiosa  :king:

gerzam

Confermo la bontà dei telecomandi Harmony e mi complimento con Sirio x la sua scelta... come al solito si dimostra un intenditore.  ;)

io possiedo un Harmony 885 da 3 anni ormai e sono soddisfattissimo!  :)

Turrican3

Citazione di: Sirio il 27 Febbraio, 2010, 13:26:23l ho preso a pugni prima e gettato a terra poi gli sono saltato sopra con mossa tipica wrestling

:o :o :o

no aspè, riformulo...

:omg: :omg: :omg:


:D


Il_Supremo

Citazione di: Sirio il 27 Febbraio, 2010, 13:26:23
I miei figli , che ben mi conoscono , ancora ridono ........  l ho preso a pugni prima e gettato a terra poi gli sono saltato sopra con mossa tipica wrestling , display a pezzi e mia moglie furiosa  :king:
:bowdown: :bowdown:
l'hai fatto cedere  :king: :gogogo: