News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Come ci si sente ad essere derubati?

Aperto da Quelo, 28 Ottobre, 2007, 01:04:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quelo

SERIE A: ANTICIPO NAPOLI-JUVENTUS 3-1

NAPOLI - Napoli-Juventus 3-1 nell'anticipo serale della nona giornata di serie A. Reti di Del Piero,
Gargano e doppietta su rigore di Domizzi. Primi 45' a gran ritmo anche se scarseggiano le occasioni. A inizio ripresa
vantaggio bianconero con Del Piero ma il Napoli pareggia dopo 3 minuti con Gargano. Poi l'arbitro Bergonzi assegna 2 rigori, apparsi alquanto dubbi, prima per un fallo di Chiellini su Lavezzi poi per un'entrata di Buffon su
Zalayeta. In entrambe le occasioni Domizzi non sbaglia.

COBOLLI GIGLI, RIGORI INESISTENTI,COSA INACCETTABILE

ROMA - ''Sono due rigori inesistenti, si tratta di una cosa inaccettabile''. Il presidente della Juventus
Giovanni Cobolli Gigli, intervistato 'a caldo' da Sky non usa mezzi termini nel commentare l'operato dell'arbitro Bergonzi.
''Normalmente guardo e riguardo le partite con attenzione - dice - ma qui la situazione si vedeva dal campo, e me ne sono accorto
anche io dagli spalti. Se lo vedono tutti, mi domando come non possa vederlo l'arbitro e come sia possibile che non sia
assistito bene dai suoi collaboratori''. Cobolli Gigli appare davvero irritato, e dice che ''vogliamo essere giudicati per cio' che facciamo in campo. Siamo andati in B, poi tornati in A per guadagnarci i galloni, ma non possiamo essere trattati in questa maniera: sono cose che saltano agli occhi''. Quindi cosa bisogna fare? ''Bisogna sperare che nel palazzo - risponde il presidente della Juve - ci siano occhi che vedano. Non e' possibile che oggi non ci sia chi ha visto. Ci sono stati tolti dei punti che non ci ridara' nessuno. Che il palazzo
guardi, giudichi e prenda provvedimenti, e faccia in modo che gli arbitri affrontino le partite della Juve con piu'
tranquillita': prendono delle decisioni senza oggettivita' e sbagliano, come oggi per due volte, ed e' un fatto molto
grave''. ''Non pensiamo di essere perseguitati o volutamente svantaggiarti - conclude Cobolli Gigli - pero' pensiamo che due
errori cosi' in una stessa partita non possano essere fatti''.


---

Per una volta che è toccata a voi cari amici bianconeri stare zitti no?  :lol2:

Ben gli sta, son contento, per una volta si sentono come ci siamo sentiti noi per anni :).

Biggy

Oggettivamente stasera i rigori erano inesistenti.

Il problema, appunto è che i giuventini non hanno mai avuto l'onestà di ammettere quando i rigori inesistenti (sistematici, e criminalmente organizzati, come le squalifiche ai giocatori-chiave avversari o le designazioni pilotate) erano a favore loro.

E il povero Moggi da capo dei pupazzi a vittima innocente di un sistema  :angel2: .

Comunque, anche se in minima parte (in CND doveva finire per come ha rubato per anni), la Juve ha già pagato, e l'attuale dirigenza non c'entra nulla con quanto fatto prima, i fatti di stasera si meritano le loro giuste lamentele.

Dick_Dastardly

Essere derubati non piace a nessuno, nemmeno ai ladri  :)

Turrican3

#3
Pare che Bergonzi al rientro negli spogliatoi dopo il fischio finale abbia trovato sul telefonino il seguente SMS:

"Sei finito.
Saluti
Pierluigi"

:hihi:

Scherzi a parte, i rigori inesistenti bruciano e quest'anno non è nemmeno la prima volta. In ogni caso da juventino è la squadra che mi preoccupa, ma del resto con quell'organico è già tanto essere ai vertici della classifica.

Per il resto, la mia opinione post-moggiopoli non è affatto cambiata: ritengo che la Juve abbia rappresentato il caprio espiatorio di un sistema che non funzionava, non funziona, e non funzionerà mai per via degli enormi interessi economici in ballo. Chi pensa che adesso il calcio sia completamente pulito IMHO si sbaglia di grosso, e lo dico, credetemi, con il massimo della serenità: dopo tutto quello che è successo ahimè seguo questo sport con molto meno entusiasmo.

PS: cerchiamo, se possibile, di evitare che la discussione degeneri dato che è mooooolto facile che questo accada quando si parla di calcio.

CICLOPE


Biggy

Citazione di: Turrican3 il 28 Ottobre, 2007, 08:30:25
Per il resto, la mia opinione post-moggiopoli non è affatto cambiata: ritengo che la Juve abbia rappresentato il caprio espiatorio di un sistema che non funzionava, non funziona, e non funzionerà mai per via degli enormi interessi economici in ballo. Chi pensa che adesso il calcio sia completamente pulito IMHO si sbaglia di grosso, e lo dico, credetemi, con il massimo della serenità: dopo tutto quello che è successo ahimè seguo questo sport con molto meno entusiasmo.

Ce ne vuole di coraggio a parlare di capro espiatorio quando per anni si è stati il centro di un sistema che ha per esempio sempre penalizzato l'Inter (e lo dico da "milanista").

E se c'è un sistema mafioso e sporco che la giustizia non vede o ha visto troppo tardi, nonostante i fatti fossero sempre unilaterali e oggetto di feroci lamentele dell'opinione pubblica, qualcuno ha pensato bene di difendersi, all'esterno di una legalità che LATITAVA, proprio per quegli interessi economici che venivano colpiti dall'associazione a delinquere Moggi\GEA, e no nci vedo niente di male o di paragonabile (nelle presunte intercettazioni telefoniche illegali, o nell'addetto alle relazioni con gli arbitri del Milan che per difendere la sua squadra del cuore ha cercato di avere guardalinee non avversi)

Io da messinese non sono sceso in piazza a festeggiare il Messina qunado salì in A, non solo prevedendo che la dirigenza avrebbe mangiato finchè c'era da mangiare scappando non appena non gli avessero dato gli appalti per realizzare la copertura dello stadio o comunque non ci fosse più magna-magna da sfruttare, ma anche e soprattutto sapendo che la risalta in serie A era frutto dell'allora sudditanza a Moggi e alla GEA. Il Messina quell'anno, oltre ad essere stato una squadra forte, è stato un pò la Juve della B; non so quanti rigori a favore ha avuto, circa la metà inesistenti.

Ma io, nello sport come nei videogiochi, sono obiettivo.

Turrican3

Vabbè dai abbiamo scherzato.

Dopo la frase conclusiva ( :lol: ) mi sa che è meglio parlare solo di videogiochi. ;)

CICLOPE

cmq vincere  contro la giuve al San Paolo non ha prezzo  :bowdown: :silvio: :silvio: :silvio: :silvio: :silvio:  :bowdx:

:king:

Biggy

Dai, non fare lo juventino  :hihi:

Solo loro sanno godere di partite rubate, io non esulterei.

Penso che la frase che dovrebbe far dire "abbiamo scherzato" è quella della Juve agnello sacrificale del sistema (che guardacaso la favoriva sempre  :mmmm:) , sono frasi da tifoso.

Tifo che, in tutte le forme, io aborro, perchè acceca lo spirito critico.

Turrican3

Ti ho già risposto all'epoca: mi rammaricavo anche allora per gli errori, perchè la Juve condannata per moggiopoli era uno squadrone incredibile che di certo non aveva bisogno di avere dalla sua un arbitraggio benevolente, e i favori (salvo non costituire mai notizia quando riguardavano altre squadre ::)) in ultima analisi risultavano del tutto controproducenti, sia perchè l'opinione pubblica era portata a pensare che le vittorie fossero rubate, sia (soprattutto) perchè di conseguenza sminuivano i meriti sul campo di una squadra che non giocava con Grygera, Molinaro, Nocerino, Zanetti e Palladino (con tutto il rispetto), ma con Cannavaro, Zambrotta, Emerson, Viera e Ibrahimovic, giusto per citarne un paio.

Comunque ormai è andata, inutile recriminare. ;)

CICLOPE

Citazione di: Biggy il 28 Ottobre, 2007, 09:42:35
Dai, non fare lo juventino  :hihi:

Solo loro sanno godere di partite rubate, io non esulterei.



io invece esulto perchè la juve ci ha vinto campionati su campionati con questo tipo di ladrate per cui vincere contro di loro nella stessa maniera è una goduria immensa  :gogogo:
contro qualsiasi altra squadra non avrei certo esultato, ma contro la giuve SI   :bowdown: :shooter:  :bowdx:

:king: :king: :king:

Giulo75

#11
Da notare il giocatore del Napoli sul primo rigore.
Cade, fa per rialzarsi, sente il fischio del rigore e si mette a soffrire in puro "Dida-style". :lol2:
Cioe', ha pur essendo d'accordo ha sbagliato la parte lo stesso... :hihi:

CICLOPE

Citazione di: Giulo75 il 28 Ottobre, 2007, 23:58:02

Cioe', ha pur essendo d'accordo ha sbagliato la parte lo stesso... :hihi:

sei straniero?  :notooth:

Giulo75