News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [6]

Aperto da CICLOPE, 6 Giugno, 2008, 23:40:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKaka

stigazz quello più grosso dovevo scaricare :ohno: 500MB  :silvio:

Sirio

Visionati una mezza dozzina , consiglio The Beauty Of Nature (Samsung ) ..... 570 MB ma ne vale la pena , assolutamente straordinario  :o

Mi piacerebbe provare il video demo della Samsung , quello visto girare sui nuovi TV lcd a led ........ l uccellino che svolazza in un bosco che via via fiorisce e lo sportivo che si esibisce nel deserto , se qualcuno sa dove reperirlo ( sulla rete ) mi posti il link , grazie  :beer:  (anche se credo che presto o tardi arrivera' sul sito da me linkato sopra )

FabioKaka

ma devi avere un tv a led per godertelo meglio no?

Sirio

Citazione di: biofa il  2 Maggio, 2009, 13:05:42
ma devi avere un tv a led per godertelo meglio no?

Nn direi , questi filmati sono creati per esaltare i pannelli HD a prescindere dalla loro tecnologia , girati ( credo ) con costosissime telecamere e senza l uso di particolari filtri ( sono dunque 'diversi' dai filmati prodotti da un comune BR dove ovviamente si rende voltutamente l immagine piu' cinematografica , da film insomma )

Poi magari , la resa sara' un pochino diversa tra un lcd , Lcd Led e plasma .... ma qui si entra nel soggettivo , resta il fatto che con questi filmati si puo' ammirare la ns TV come mai o quasi prima .

Occhio che poi e' 'dura' tornare a guardare la TV in analogico  , abituato l occhio con quei filmati il resto sembrera' preistoria  :rot: e salteranno all occhio mille e uno artefatti e difetti  :dentone: delle ns attuali trasmissioni televisive viste sugli stessi pannelli .

gerzam


FabioKaka

ah ok,
cmq ho provato anche quello del sound con gli elicotteri per il samsung :gogogo:

spettacolo, che goduria per le orecchie! se avete un amply vi consiglio di provarlo a tutto volume :sisi: :ehsi:

Turrican3

Ho scaricato un filmato di JVC (circa 300MB) e sono riuscito a beccarne giusto uno senza audio. :bua: :doubt2:

Visivamente c'è ben poco da dire, già sul mio plasma 37" HDReady è uno spettacolo. :)

Il_Supremo

Citazione di: Sirio il  2 Maggio, 2009, 00:39:51
consiglio The Beauty Of Nature (Samsung ) ..... 570 MB ma ne vale la pena , assolutamente straordinario  :o

visto,è veramente spettacolare  :omg:


bellissimo topic  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Sirio

#143
Citazione di: Il_Supremo il  4 Maggio, 2009, 10:59:29
visto,è veramente spettacolare  :omg:


bellissimo topic  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Ne ho scaricati altri tre , per ora rimane quello il migliore vi segnalo cmq anche l ottimo ''The KURO Experience'' di Pioneer ..... neanche a dirlo spinge moltissimo sul nero e sui contrasti !

Ah , in lista trovate anche HDNet Test Patterns , come suggerisce il nome si tratta di una serie di test atti a calibrare la tv , colori contrasto ecc ( io nn l ho scaricato perche ho trovato qualcosa di simile nel BR di Wall.E )  puo' tornare utile a chi vuole settare al meglio il proprio pannello .




Turrican3

Uppo questo vecchio topic perchè è finalmente giunto il momento: ho spedito la disdetta a SKY, troppi soldi, si passa al digitale terrestre.

Vanno ancora bene i consigli precedenti, del tipo Humax e i-can sì, Telesystem nemmeno regalato? :bua:

C'è qualche altra cosa da sapere / nuovo modello da consigliare?

Si tenga presente che *non* ho l'esigenza di un decoder HighDefinition-compatibile, anche perchè ho letto che lo standard non è finalizzato e pertanto semmai se ne riparla più avanti.

Grassie in anticipo. :beer:

Reiz

approfitto del 3d per fare una domanda
l'altro giorno ho visto un decoder con uscita HDMI e ieri sera nella pubblicità di Merdaset (scusa Turry) Premium parlavano di alta definizione
cioè,alta definizione con la vecchia antenna di casa ?  :o

gerzam

Citazione di: Reiz il 30 Luglio, 2009, 08:50:04
approfitto del 3d per fare una domanda
l'altro giorno ho visto un decoder con uscita HDMI e ieri sera nella pubblicità di Merdaset (scusa Turry) Premium parlavano di alta definizione
cioè,alta definizione con la vecchia antenna di casa ?  :o

E' il solito pastrugno all'italiana...

Sì: HD su digitale terrestre con l'antenna di casa... peccato che le cam che si possono inserire oggi nelle TV/decoder non sono compatibili, e la nuova CAM che uscirà non funzionerà sugli apparecchi in commercio (fonte: AFDigitale) tranne rare mosche bianche, però Mediaset fa già la pubblicità (con tanto di Piersilvio ospite al TG5!): posticipi in HD! Bravi! FINE OT.

x Turry: io ti consiglio Humax, IMHO in campo decoder (SAT o DTT) è il top, sia come velocità, affidabilità che sicurezza.

Pensa che appena uscì la promozione statale con l'incentivo dei  150 Euri io presi (ormai non so quanti anni fa) il primo Humax 4400 ed ora a distanza di anni (ce l'ha mio fratello, gliel'ho ceduto perchè avendo Sky non mi serve a nulla...) funziona benissimo anche con tessera Mediaset e la 7, inoltre è molto veloce anche paragonato a decoder più recenti.

Inoltore ho avuto anche 2 decoder sat e sono sempre andati benissimo :)






Turrican3

Grazie Gerry, mi oriento su uno Humax allora. :)

Sirio

Citazione di: Reiz il 30 Luglio, 2009, 08:50:04
approfitto del 3d per fare una domanda
l'altro giorno ho visto un decoder con uscita HDMI e ieri sera nella pubblicità di Merdaset (scusa Turry) Premium parlavano di alta definizione
cioè,alta definizione con la vecchia antenna di casa ?  :o

Occhio che uscita HDMI nn significa affatto decoder HD  ;)

Turrican3

Infatti, potrebbe essere benissimo come per molti lettori DVD odierni, che fanno un semplice upscale del segnale in definizione standard.