News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [6]

Aperto da CICLOPE, 6 Giugno, 2008, 23:40:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Sirio il 14 Gennaio, 2009, 19:57:58
Nn ho capito la pertinenza delle risposte  :sweat:

Questo accadra' solo quando i FullHD costeranno meno , tanto da rendere 'inutili' gli hdready .... inutili commercialmente nn tecnologicamente che e' tutt altro discorso !
Ma solo a me pare una contradizione esagerata ? Obsoleto un TV che si riesce ad usare per le sue reali capacita' 1 ora su 50 che si usa ? E nn perche nn voglio ma perche il mercato di cui il TV si nutre nn me lo permette ...... ! Sara' obsoleto nelle fiere e dove altro i nuovissimi prodotti di elettronica di consumo vengono presentati , nn certo nelle case ..... nn certo per chi lo usa quotidianamente !
Mi hai risposto tu. Un prodotto che non ha utilizzo e' obsoleto. Non dico che non si debba vendere, anzi, il mio cell per esempio e' ultra-obsoleto. :D
Un FullHD almeno permette la visione perfetta di BD e dei titoli in 1080p che escono per console. Per grossomodo 200 EURO di differenza perche' acquistare qualcosa che fra poco tempo uno desiderera' cambiare(ovviamente io parlo sempre per conto di chi acquista pensando all'HD)?
Se pero' parli riferendoti a chi compra l'HD Ready per guardarci la TV...in Italia...allora va bene tutto. Ma tanto valeva tenersi il tubo catodico allora... ;)

Sirio

#106
Citazione di: Giulo75 il 14 Gennaio, 2009, 20:27:37
Mi hai risposto tu. Un prodotto che non ha utilizzo e' obsoleto. Non dico che non si debba vendere, anzi, il mio cell per esempio e' ultra-obsoleto. :D
Un FullHD almeno permette la visione perfetta di BD e dei titoli in 1080p che escono per console. Per grossomodo 200 EURO di differenza perche' acquistare qualcosa che fra poco tempo uno desiderera' cambiare(ovviamente io parlo sempre per conto di chi acquista pensando all'HD)?
Se pero' parli riferendoti a chi compra l'HD Ready per guardarci la TV...in Italia...allora va bene tutto. Ma tanto valeva tenersi il tubo catodico allora... ;)

Sono daccordo ma noi stiamo parlando di TV per la famiglia  :) e il nn utilizzo e' legato al fatto che e' avanzato e nn obsoleto rispetto le trasmissioni TV che via via si adegueranno ! ( probabilmente in standard 720p  ;) )

Per ultimo ( nella tua reply ) , come detto ho un pioneer 42 pollici hd Ready che ha preso il posto di un Sony 32 pollici ( tubo catodico ) ....... ne e' valsa la pena ? MILLE volte SI , un perfetto equilibrio ( il migliore possibile imho ) tra TV analogica / visione DVD / DT / VideoGames e BR unito al maxischermo . Il fullHD lo valutero' quando sara' realta' nel ns paese su di uno schermo di 50 pollici ... con comodo e quando ci sara' ben piu' dei SOLI BR a farmelo apprezzare !

Ho editato 10 volte , sorry  :D

:ciao:


Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 14 Gennaio, 2009, 19:20:45Scommettiamo che andare a fine anno, pure nella tecnologicamente arretrata Italia, gli HD-Ready in commercio dai 32" diventeranno sempre meno? :D

Di questo sono convinto anch'io, ma è per via del mercato che ha imposto all'utenza questa "novità", non perchè quest'ultima andasse attivamente a cercarsela.

Voglio dire, IMHO il punto è che per la maggior parte della gente è già una conquista il semplice schermo piatto, che poi magari a casa colleghi con l'antenna e/o il DVD via cavo composito... le nuove tecnologie (involontariamente) hanno riportato indietro la cultura media audiovisiva di un decennio se non più: tra HDMI, component, VGA, frizzi e lazzi c'è da impazzire per l'utente (sempre medio eh?).

Per dire, ancora oggi ogni tanto vedo saltar fuori dei dinosauri --> plasma a risoluzione standard... che sicuramente qualche sprovveduto comprerà magari pensando pure di aver fatto un affarone. Rendiamoci conto. :sweat:

gerzam

Opinione personale....

Ho un plasma da 42" HD Ready e un proiettore HD Ready, schermo da 100 pollici.

Il punto di visione è 4 metri.

Sicuramente non vedrò molta differenza sul TV da quella distanza, quindi il primo passaggio al Full HD sarà per il proiettore.

Giulo75

Citazione di: gerzam il 15 Gennaio, 2009, 15:22:23
Opinione personale....

Ho un plasma da 42" HD Ready e un proiettore HD Ready, schermo da 100 pollici.

Il punto di visione è 4 metri.

Sicuramente non vedrò molta differenza sul TV da quella distanza, quindi il primo passaggio al Full HD sarà per il proiettore.
Che casa grande che hai. :notooth:

A parte gli scherzi, come dicevo sopra, per il Plasma il discorso e' diverso per via di tanti motivi.

Sirio

Nn conosco le possibilita' di questi gingilli , per quanto ne so io li accendi e proiettano su schermo il video STOP ! ( mi sto informando )

Info ( per un forse possibile futuro acquisto )

So che alcuni VPL dispongono di un certo zoom per ingrandire l immagine ma ne esistono che la riducono ? Da sei metri lo schermo risulterebbe enorme ma sarebbe il punto migliore per fissare il 'coso'  :dentone:

Devo capire se l idea del VPL e' plausibile o meno !

Turrican3

Mi accodo alle richieste di info perchè in teoria potrei essere mezzo interessato pur'io... se non ricordo male mi pare che qua dentro Gerzam ne possieda uno, magari lui può dare una risposta agli interrogativi proposti. :sisi:

Mystic

nuuuu i proiettori nuuuuu   :look:

mi son sempre stati sulle balle  :hihi:

Sirio

Citazione di: Mystic il  3 Febbraio, 2009, 17:09:33
nuuuu i proiettori nuuuuu   :look:

mi son sempre stati sulle balle  :hihi:

RAUS  allora :asd:  :inlove:

Se l impianto e' ben concepito , nn c'e' TV che tenga per un uso home teatre  :sisi:


Sirio

Ho cercato quanto possibile , la cosa e' piu' complicata di quanto pensassi ( ma nn ho cambiato idea )

La posizione del VPL e' cosa delicatissima tanto che bisogna trovare il modello con le giuste feature per adattarsi alla posizione da noi scelta in stanza per avere la giusta immagine , alcuni ( forse tutti ) permettono lo zoom , alcuni hanno la possibilita' di spostare l immaggine in orizzontale o verticale ma nessuno mi e' sembrato di capire , puo' rimpicciolire l immagine costringendo di fatto di dover avvicinare il VPL allo schermo per avere questo scopo .

Questo e' quello che ho capito io , margine di errore molto alto  :dentone:




Sirio

Ah dimenticavo , ecco il link di un utilissimo ''calcolatore'' per sapere la grandezza dello schermo ad un tot di metri di proiezione , modello per modello !

http://www.projectorcentral.com/BenQ-W500-projection-calculator.htm

CICLOPE

http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-ProductAttributes?ProductUUID=Xa4KCgKt5I8AAAEZwqhYyWSV&CatalogCategoryID=

vorrei prendere qualcosa di decente in attesa tra 1-2 annetti di comprare un tv con tecnologia nuova (oled) e sostituire il mio attuale 26 lcd panasonic

come vi sembra questo nel link? intendo come caratteristiche di contrasto, risposta in ms etc....calcolate che lo trovo dalle mie parti a 400 euro in centro commerciale

Giulo75

Io ti consiglio di stare sulla serie 7400. Con 100 EURO in piu' o poco meno ti porti a casa un 32" di gran lunga superiore.
La serie 5000 e' proprio vecchissima. :sweat:

Dici che entro 2 anni avremo gia' TV Oled 32-42" a prezzi abbordabili? :mmmm:

CICLOPE

ah questo non lo so, ma prezzi abbordabili che intendi?
io intenderei sui 1.500 euro...

cmq il tv è questo

http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_32PFL5403D_12_IT_CONSUMER/TV-LCD+32PFL5403D-12

quello che dici tu, me lo linki?

CICLOPE