News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [2]

Aperto da Enomix, 6 Aprile, 2008, 19:45:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Attenzione che L70 l'ultima volta che ho controllato aveva  512MB di ram, e quindi nel giro di pochi mesi ti ritrovi nelle stesse condizioni di Xperia U (condizioni che conosco benissimo perché lo ebbe mio fratello, in pratica più tempo passa e più si autodistrugge. Mai visto una cosa così).

Dott. SilentBobZ ha già detto ciò che dovevo dire :D

gerzam

OK, grazie per i consigli però... quindi Windows Phone lo snobbo proprio?
O se esce Candy Crush è da prendere in considerazione?

C'è da dire che con il MOTO spenderei però il doppio di quello che mi ero preventivato...

Perchè Bob sconsigli la versione 8GB? Non c'è lo slot MicroSD? Comunque penso che x mia moglie potrebbero bastare...

SilentBobZ

#122
Non ha lo slot sd, 8 giga potrebbero bastare per tua moglie ma la differenza di prezzo non è considerevole secondo me.

In effetti la memoria di 8 giga è costituita da una micro sd saldata, ma cambiandola dissaldandola non servirebbe a nulla, tranne a perdere la garanzia.



Sarà inutile sostituire la memoria di Motorola Moto G

Ma ancora una volta si presenta un altro problema: la stessa Motorola ha dichiarato che non è possibile sostituire la memoria interna di Motorola Moto G in quanto tutto il sistema operativo è installato in essa e non basterebbe una semplice copia di tutto nella nuova Micro SD per far ripartire il telefono.
Vedremo se sul forum di XDA qualche utente si interesserà a ciò e tenterà di rimuovere e sostituire la memoria interna dello smartphone facendolo però funzionare lo stesso.


Non ne vale la pena  :tsk: (Io ti consiglio la versione 16 giga) del resto 8 giga costa 175 euro 16 giga 198.

SilentBobZ

#123
Citazione di: gerzam il 19 Marzo, 2014, 14:16:28
OK, grazie per i consigli però... quindi Windows Phone lo snobbo proprio?

Mia figlia ha un Nokia Lumia preso in super offerta con cambio numero, non è male ma il sistema non decolla e su android trovi tutto.

Bluforce

Non conosco bene il mondo degli windows phone, quindi non mi pronuncio in merito.

Su Android invece mi sento di affermare che gli hardwre di fascia bassa tendono tutti a rendere malissimo nel breve periodo. Per cui, è vero, l'acquisto di 199 euro può risultare doppio rispetto al programmato, ma se spendi 100 e poi sei costretto alla sostituzione dopo poco tempo, il risparmio si perde del tutto.

Dalla sua Moto G ha pure un trattamento "nexus like" a livello di aggiornamenti, ed è anche ben presente nella community.

Bluforce

Voglio dire, non per rafforzare la posizione del MotoG, ma ieri LG ha presentato i prezzi italiani della serie L3. L40 che è un accrocchio scarsissimo viene 99,90. Da L70 in poi già si parla di 199 euro, ed L90 addirittura 249.

Non c'è storia a livello di costo/prestazioni.

gerzam

Citazione di: Bluforce il 21 Marzo, 2014, 10:48:53
Voglio dire, non per rafforzare la posizione del MotoG, ma ieri LG ha presentato i prezzi italiani della serie L3. L40 che è un accrocchio scarsissimo viene 99,90. Da L70 in poi già si parla di 199 euro, ed L90 addirittura 249.

Non c'è storia a livello di costo/prestazioni.

Azz.... pensavo più bassi, quindi mi sa che si propenderà per MOTO G visto che mia moglie ha sottolineato che Candy Crush è fondamentale!  :sweat:

gerzam


SilentBobZ

Citazione di: gerzam il 24 Marzo, 2014, 07:40:34
Ordinato.  :)

Oggi è in consegna per me, potreste dirmi cosa installare come launcher o altro di utile ?

Kiwi


Bluforce


SilentBobZ


gerzam

Bob ma il telefono ti è arrivato? C'è il caricabatterie nella confezione?

SilentBobZ

Telefono arrivato , ottimo telefono.
Il caricabatterie è fornito esternamente al pacco, dispone di ingresso Usb a cui collegare il cavetto compreso nella confezione del Cel.
Aggiornato tempo 0 a KitKat.
Ho anche scaricato il gioco che piace a tua moglie.

gerzam

Citazione di: SilentBobZ il 25 Marzo, 2014, 07:51:37
Telefono arrivato , ottimo telefono.
Il caricabatterie è fornito esternamente al pacco, dispone di ingresso Usb a cui collegare il cavetto compreso nella confezione del Cel.
Aggiornato tempo 0 a KitKat.
Ho anche scaricato il gioco che piace a tua moglie.

Ottimo!  :)A me dovrebbe arrivare in settimana, effettivamente in caricabatterie è un'iniziativa di Amazon a quanto pare.