News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [2]

Aperto da Enomix, 6 Aprile, 2008, 19:45:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il_Supremo

Citazione di: maxam il 30 Ottobre, 2010, 12:45:00
In standby non ho idea. Ho provato a lasciarlo acceso usandolo meno possibile proprio per provare il consumo in standby e dopo 4 giorni (dalle 8.00 alle 22.00) aveva ancora circa il 90% di batteria carica, ciò significa che dura parecchio.
:o

Citazione di: maxam il 30 Ottobre, 2010, 12:45:00
La modalità 3G la tengo disisnserita per principio.
ah ecco.  :hihi:

disabilitare il traffico dati aumenta moltissimo la durata della batteria..ti faccio il mio esempio.
col 3G disabilitato la batteria dura piu' di due giorni (dalle 7 alle,toh,10) col bluetooth sempre acceso (mi serve ad interfacciarlo con la macchina),usarlo per chiamare poco,mandare qualche messaggio e navigare in wifi.

abilitando il traffico dati e facendo la stessa vita arrivo a sera col 30% della batteria,con inevitabile carica.
comunque IMHO una flat su un telefono android è quasi una regola,sti casso di telefoni son fatti apposta per essere connesi 24\7  :nonzi:

io con vodafone ho attivato la flat da 3 euro la settimana per 500MB di traffico.

maxam

Vade retro vodaporc.

Io per ora ne faccio a meno dei flat. Mi basta il wifi, anche perchè all'estero (unico posto dove vado per lavoro) è gratuito in tutti gli hotels.
Per il resto lo uso come agenda, come lettore di PDF e altra documentazione, come calcolatrice scientifica e altro software per lavorare.

Le app di produttività di Android non sono certamente all'altezza del iOS, per ora, ma mi hanno stutpito in quanto a qualità e quantità, pensando che si tratta per la maggior parte di software assolutamente libero. La mia esperienza con windows mobile era stata tremenda: tutto quello che scaricavo era praticamente inservibile quando non addirittura dannoso per il pcket-PC e mi aspettavo qualcosa del genere anche da Android.

Il_Supremo

Citazione di: maxam il 30 Ottobre, 2010, 18:41:47
Vade retro vodaporc.

Io per ora ne faccio a meno dei flat. Mi basta il wifi, anche perchè all'estero (unico posto dove vado per lavoro) è gratuito in tutti gli hotels.

si,anche perchè navigando in roaming all'estero ti succhiano l'anima sti operatori del diavolo  :bua:

Sensei

Ciao giovinastri,

visti i vari ed economici piani internet per i cellulari sia in italia che all'estero mi chiedevo se fosse possibile usare la conessione 3G per utilizzare skype e quindi parlare sfruttando il piano dati acquistato (e ridurre perciò in maniera sensibile i costi italia-estero tra cellulari).
Da una ricerca in internet mi sembra di aver capito che Android e Iphone (non jb) abbiano problemi al riguardo, mentre Nokia sembrerebbe essere completamente libera al riguardo.

Avete notizie più chiare in merito? in realtà mi servirebbero solo per Android e Nokia in quanto non è previsto nessun acquisto dell'iphone.

Inoltre non sono interessato ad altri programmi simili, perchè devo mettere in connessione diverse persone che già hanno difficoltà ad utilizzare un cellulare e preferisco avere un programma semplice e chiaro come quello in oggetto.

grazie a chiunque possa aituarmi.

ps: cmq al momento credo che sfrutterò l'offerta estero-italia e viceversa di Wind che permette chiamare e ricevere a massimo 15cent al minuto... 

Sensei

Kiwi visto che hai l'Acer Liquid una domanda.

Quello che ho regalato alla mia dolce metà, tende spesso ad interrompere da solo le chiamate anche dopo soltanto pochi secondi. pensi possa essere un problema di impostazioni o del cellulare vero e proprio? Ho il S.O. 2.1, ma ho scaricato ora il Froyo e nel caso fosse un problema si S.O. potrei installarlo.
NB: Per il resto il dispositivo è perfettamente funzionante.

olà

Kiwi

Strano, proverei a fare un bel factory reset, comunque fossi in te flasherei froyo  :sisi:

io sono passato al liquid metal e ora passerò il vecchio liquid alla mia ragazza :gogogo:

Turrican3

Qualcuno per caso ha fatto disdetta di contratto con operatore telefonico con carrier preselection, per intenderci: contratto base con Telecom Italia, contratto "secondario" con operatore alternativo che premette in automatico ad ogni chiamata il "proprio" codice di instradamento (1055, 1088, ecc. ecc.)

Avrei bisogno di info! :red:

Bluforce


SilentBobZ

http://www.huaweidevice.it/device/huawei-ascend-g615

Telefono valido per 175 euro ?


Ci sono alternative valide che Voi sappiate in termini prestazionali ?

Vi ringrazio anticipatamente  :ciao:

Bluforce

Huawei credo ormai tutti possiamo affermare trattasi di compagnia seria.

Certo, le sue magagne ce le ha (specie a livello software, con quella dannata UI che utilizzano, davvero pessima, ma si può risolvere almeno all'apparenza cambiando launcher). Però al 99,9%, visto il processore che monta, quel telefono nasce e muore con la versione di Android che si ritrova su. Temo non ci sarà mai possibilità di aggiornamento ufficiale, né custom rom.

Nella soglia dei 170-200 Euro ritengo che a tutt'oggi il re sia Motorola Moto G. (169 per 8 GB, 199 per 16 GB, non espandibili via microSD).

Però in primavera ci sarà il ricambio generazionale pure per i fascia medio-bassa.

E' notizia di ieri il Nexus 5 a 299 euro. Capisci...

SilentBobZ

Grazie tante Blu, trattatasi di regalo procrastinabile ........ aspettare io posso e devo  :sisi:

SilentBobZ

#116
Maledetto effetto euro, la sindome di basta aggiungere 50 euro o 100 euro è sempre in agguato, ho preferito fare questa constatazione convertendo in Lire.

Motorola Moto G 16 Giga Lire 385.066 compreso di spese
Nexus 5 a trovarlo in super offerta (con rischio truffa e tempi di spedizione) Lire 600.243
Iphone 5S Lire 1.411.540

Ok deciso !!!  :notooth: http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=9180.new#new

Bluforce


gerzam

Volevo rimpiazzare il telefono di mia moglie.

E' un Xperia U, pagato 99 Euro un anno fa (un buon prezzo a mio parere) ma che alla fine non ci ha soddisfatto.

Innanzitutto la batteria che dura pochissimo, ho dovuto comprarne una di scorta... ma la cambia tutti i giorni... quindi cambia/scambia poi caricane una, poi l'altra...

E' aggiornato 4.3.

Inoltre, spesso si blocca, non si riesce a rispondere alle chiamate perchè la risposta del terminale e lenta... ecc...

L'uso è Whatsapp, oroscopo, meteo, whatsapp, whatsapp, whatsapp e telefono, qualche fotografia e.... cosa importantissima: Candy Crush!

Boh, adesso ero indeciso tra:

-Nokia 510, conosco persone che ce l'hanno e ne parlano benissimo, sempre fluido e veloce.... ma, almeno per il momento, non c'è Candy Crush.
-Moto G, qui andrei un po' fuori budget... ma mi sa che andrei sul sicuro...
-LG L70, dovrebbe uscire tra poco, ma dalla scheda tecnica non pare male... e resterei vicino al budget...

-Oppure?  :P


SilentBobZ