Sony Playstation Vita |OT| (ex NGP/PSP2)

Aperto da Mystic, 27 Gennaio, 2011, 07:35:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe


ienak


Blasor

Sperando non faccia la fine di Grand Knights History in occidente.

Mystic

Citazione di: Bluforce il 15 Febbraio, 2013, 21:34:50
Non sono un fan di WipEout.
l'ho preso anche io grazie al plus.
devo dire che mi sta divertendo.

una partitina la sera la faccio volentieri. alcune piste poi son stupende 🐮

Bluforce

Le gare più belle sono quelle a zona. Dove la velocità aumenta progressivamente e tu devi solo girare.

Le piste presentate in modo psichedelico sono allucinanti!

Bluforce

Interessante.

Ho scoperto che GOW HD che Sony regala col Plus è compatibile col Remote Play su PS Vita, basta scaricare una patch da 3 MB (credo comunque obbligatoria).

L'ho provato sulla consoluccia.

Perde molta fedeltà visiva. GOW HD è un gioco estremamente pulito graficamente come tutti i giochi nati su PS2 ed arrivati in HD su PS3, ma su PS Vita i colori sono più scuri ed in generale l'immagine è meno definita, più sporca.
Ludicamente GOW non è un gioco che richiede controlli precisissimi, basta quadratare qui e lì che si ha la meglio su quasi tutto. Devo dire che però il movimento con l'analogico ed il salto funzionano con un lag piuttosto contenuto, tale da essere estremamente giocabile.

Il brutto sta nel fatto che per attivare la riproduzione remota devi preparare le console. Non è una cosa immediata. Non è che finisci di giocare su PS3 ed al volo passi su PSVita. Se vogliono che la cosa funzioni su PS4 devono rendere il passaggio totalmente indolore.

Altra cosa: si può naturalmente scegliere fra rete locale PS3-PSVita e rete internet. Io ho scelto la locale, giacché entrambe le console erano nella stessa stanza.
Non si possono scattare istantanee allo schermo, peccato :D

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 28 Febbraio, 2013, 21:58:51su PS Vita i colori sono più scuri ed in generale l'immagine è meno definita, più sporca.

Non conosco i dettagli tecnici dell'implementazione, però se dovessi scommettere chiamerei in causa la compressione del video. :sisi:

Bluforce

Ho provato anche la riproduzione remota via internet. Sia nella medesima stanza, che ad una decina di metri di distanza.

Non ho notato particolari differenze.

Bluforce

http://gematsu.com/2013/03/sony-japan-president-ps-vita-sales-have-increased-four-fold

PS Vita vende in Giappone quattro volte più di prima, grazie al pricedrop.

Ma secondo voi è così semplice? Basta attuare un sensibile pricedrop per boostare le vendite di una console?
O magari è solo un caso :D

Turrican3

Certamente non è un caso, però è estremamente difficile che - da soli - tengano a lungo.

Guardiamo un precedente molto vicino nel tempo:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7463.0

la settimana del taglio il 3DS schizza a poco meno di 200k unità (7 giorni prima erano 4mila...), ma quella successiva i numeri sono già dimezzati (circa 100k) e dopo un mese dopo ulteriore dimezzamento a circa 50k.

Per il dettaglio questa immagine (le settimane le individui facilmente grazie ai numeretti di cui sopra) è abbastanza autoesplicativa:





Turrican3

#430
Alle fine son 62k console piazzate (contro 11k circa della settimana precedente), quindi più che quintuplicati.

Venerdì pubblico i dati completi. :)

Turrican3

Nuovo trailer e immagini Dragon's Crown:





Il gioco esce in Giappone il 25 luglio.

stobbArt

A me lo stile continua a non fare impazzire, però può essere che lo prenda :sisi:

Bluforce

Qualche giorno fa sul Blog Ufficiale Europeo, il community manager ha risposto ad un utente che chiedeva "cartelle e sistemazione dello schifo quando si cambia memory card su PS VITA" con un "attento alle novità imminenti".

Ora questo:
Firmware 2.20 in arrivo nei prossimi giorni.

Folders
You can configure folders.
Up to 10 icons in a folder.
You can name the folders what you want.
The icons displayed on the home screen get shrunk a little, so they also end up a bit grainy.
Unclear whether the icon limit will increase or not.

Browser Improvements
Stream web videos.
Not sure what format.

Nasne Link Improvement
Transfer / back up save data, etc. with Nasne via Wi-Fi.

Nasne Update 1.70
Nasne gets an update; better link functionality.

Fonte:
http://gematsu.com/2013/04/ps-vita-v2-20-update-to-add-folders

Turrican3

Chiedo venia per l'ignoranza: cos'è 'sto Nasne? :look: :mmmm: