News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Horror] L'angolo dei brividi... [7]

Aperto da Mystic, 28 Dicembre, 2015, 17:49:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

The Bye Bye Man



Lo commento con questa faccina ->  :tsk:

Credo di esser riuscito a guardarlo per venti minuti senza usare il tasto "forward".
Poi è stato visionato in modalità forward "pesante"  :hihi:

Non ve lo consiglio assolutamente

Turrican3

Giuro che ancora non ho capito come fai a guardare i film col FF. :hihi:

chicco71

Citazione di: Turrican3 il  5 Maggio, 2017, 09:03:18
Giuro che ancora non ho capito come fai a guardare i film col FF. :hihi:
me lo domandavo anch'io... piuttosto abbandono il film

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk


Rot!

Citazione di: Mystic il  4 Maggio, 2017, 17:38:35
The Bye Bye Man
Credo di esser riuscito a guardarlo per venti minuti senza usare il tasto "forward".
Poi è stato visionato in modalità forward "pesante"  :hihi:

Citazione di: Rot! il 26 Aprile, 2017, 16:40:58
the bye bye man (du palle)...

Comunque siamo andati a vedere GetOut. IMHO un gioiellino.
La logica che dovrebbe fare da impalcatura alla vicenda traballa un pochino, forse anche più' di un pochino. Ma a mio avviso nel genere horror questo difetto non ha un grande peso, il genere stesso ha più' forza quando si appoggia non alla logica della narrazione, ma alla forza con cui evoca paure.
il film mette assieme belle sequenze, momenti veramente surreali-inquietanti e una critica al vetriolo all'upperclass liberal.

In ogni caso, come si evince dal trailer, si tratta davvero di un del mistone di stepfrod wives e indovina chi viene a cena

:gogogo:

Saluti

Mystic

#139
ritorna The Zodiac Killer

amo questo genere di film  :bowdown: speriamo ne esca fuori qualcosa di decente.
anzi.. se magari avete qualche film da consigliarmi riguardo serial-killer (reali e non).. fatevi avanti  :sisi:


Mystic

The Devil's Candy



visto oggi. un film con un atmosfera tutta particolare. non so neanche dirvi se mi è piaciuto o meno. penso di si..  :|
è sicuramente uno dei pochi film visti ultimamente che ho visionato senza usare il tasto forward

dategli un occhiata

Rot!

E' gia' in lista, Mystic  :gogogo:
E' dell' autore di loved ones!
Sto anche aspettando Raw (ma credo avrò problemi, pare che parli di cannibalismo e non c'e' scampo di convincere la padrona) e hounds of love (di cui ho letto una bella preview)

Di recente ho visto don't know twice: insapore, inodore, non memorabile.

Saluti

Mystic

Citazione di: Rot! il 24 Maggio, 2017, 17:03:43
E' dell' autore di loved ones!
:gogogo:

Citazione
Sto anche aspettando Raw (ma credo avrò problemi, pare che parli di cannibalismo e non c'e' scampo di convincere la padrona) e hounds of love (di cui ho letto una bella preview)

Non so.. dal trailer mi è sembrato un film troppo "surreale/strano". boh.. magari è un impressione mia sbagliata.
E cmq si, mi sa che parla proprio di cannibalismo.

Citazione
Di recente ho visto don't know twice: insapore, inodore, non memorabile.

non mi ricordo se son riuscito a finirlo o se l'ho visto in modalità "veloce"  :asd:



Rot!

Ho appena visto The Devil's candy e devo dire che mi ha lasciato un po' freddino, peccato perché ci speravo proprio.
Segnalo anche Life (praticamente un remake di Alien senza stile e senza spina, scorre liscio, ma non lascia alcun segno) e The Belko experiment (variazione sul tema homo homini lupus, film mediocre, già dal trailer si capiscono l'approccio e i limiti della pellicola che non stupisce, ma neanche tradisce le aspettative, invero bassine)

Qui a giorni dovrebbe uscire It comes at night, il teaser mi sembra davvero promettere bene



Speriamo

Saluti

Rot!

It comes at night, visto ieri.

Il film mi e' davvero piaciuto. La padrona lo ha odiato, il che significa che a qualche livello il film colpisce.
Il problema e' che non si tratta di un film horror: titolo e trailer sono abbastanza fuorvianti. E' un film postapocalittico, un incrocio fra the road, il tempo dei lupi, il signore delle mosche e un thriller psicologico. Il film fa paura, non quella paura da thrilling e neppure lo scare jump di una porta che sbatte... e' piuttosto il senso di apprensione e di inquietudine che coglie quando si e' obbligati a considerare quali scelte siano umanamente accettabili dato un contesto estremo.
Il film inoltre grazie alla scarsità di riferimenti contestuali e di spiegazioni acquista una forte valenza simbolica: cosa più' dell'idea che accogliere l'altro possa distruggere la propria comunità può risuonare oggi nell'inconscio collettivo?

Decisamente non per tutti, potrebbe piacere se avete apprezzato the Last of us.

Saluti

Rot!

Dopo it comes at night, per pura curiosita',  ho voluto dare un'occhiata alla libreria di titoli A24. E' una casa di produzione veramente interessante, spero continuino cosi'  :gogogo:


Saluti

Giulo75

Ho visto Life. Davvero bruttino e tristemente scontato.
La moglie si metteva le mani davanti agli occhi  :D mentre io continuavo a raccontarle quello che sarebbe accaduto sparando a caso e imbroccando quasi tutto... :hihi:
Da evitare.

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 10 Luglio, 2017, 23:22:33
Ho visto Life. Davvero bruttino e tristemente scontato.
La moglie si metteva le mani davanti agli occhi  :D mentre io continuavo a raccontarle quello che sarebbe accaduto sparando a caso e imbroccando quasi tutto... :hihi:
Da evitare.

Nulla di che, scopiazzatura da altri film horror(fantascientifici) con ambienti chiusi e circoscritti e tanti auguri ai poveri sfigati protagonisti  :bua:
Cmq il finale secondo me è la parte migliore  :D

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 11 Luglio, 2017, 01:06:18
Nulla di che, scopiazzatura da altri film horror(fantascientifici) con ambienti chiusi e circoscritti e tanti auguri ai poveri sfigati protagonisti  :bua:
Cmq il finale secondo me è la parte migliore  :D
Purtroppo scontato anche quello. Non avrei scommesso sul lieto fine neppure se a pagare fosse stato un altro.

Mystic

ieri ho visto il nuovo film sulla Mummia (quello con Tom Cruise).

sinceramente non capisco come mai si stato stroncato in questo modo negli USA. non è affatto cosi brutto come descritto.
il film diverte ed intrattiene.. fa quello che deve fare. Io mi son divertito e guarderò sicuramente un eventuale seguito.