[EX-CW] Capcom ringrazia Nintendo per le vendite...

Aperto da Morris82, 7 Febbraio, 2008, 00:11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morris82


Resident Evil Umbrella Chronicles e Zack & Wiki superano le stime del produttore.

All'interno dei suoi annunci finanziari, Capcom ha sottolineato alcuni giochi che durante il periodo natalizio hanno raccolto vendite superiori alle aspettative. Oltre ai nomi tradizionali come Monster Hunter (vero e proprio fenomeno in Giappone) spiccano alcuni riferimenti inattesi.

Si tratta in particolare di due uscite per Wii: Resident Evil Umbrella Chronicles, arrivato a sfiorare il milione (contro le 650.000 copie previste inizialmente) e Zack & Wiki, giunto oltre i 300.000 pezzi venduti. Ricordiamo che i numeri "ufficiali" sono sempre più alti rispetto alle classifiche perchè riferiti alla distribuzione, ossia la vendita ai negozianti.

In entrambi i casi le vendite maggiori si sono registrate negli Stati Uniti e in Europa, territori su cui da tempo è concentrata l'attenzione di Capcom a livello promozionale e come organizzazione strategica.


:teach: :old: :lol:

Biggy

Ottimo : Capcom sa che sa fa giochi da Zapper fa un milione di copie.

Neanche loro si aspettavano che con vaccate del genere potessero fare tante copie, eppure il pubblico Wii permette questo e altro (vedi se fanno epr Wii il vero nuovo Resident Evil, oppure se queste robette per il Wiimote).

Infatti Konami l'ha seguita a ruota...



Un futuro roseo.

Zack avrà venduto tantissimo tra la gente che veeva ip ersonaggi paciocchi in copertina e ha comrpato senza sapere cosa comprava.

Profetizzo valanghe di Zack & Wiki usati, non è affatto un gioco da pubblico Wii.

Dick_Dastardly

#2
Bisogna ammettere che nel commento di Biggy ci sono delle verità   :asd:

Tutti infatti speriamo in una bella infornata third party di giochi SERI per Wii.
Al contrario di Biggy io mi sento più ottimista, secondo me arriveranno. Con questa enorme base installata qualcuno tenterà qualche grande gioco su Wii.

Giulo75

CitazioneProfetizzo valanghe di Zack & Wiki usati, non è affatto un gioco da pubblico Wii.
:lol2:
Guarda che ti scoppia la bile a fare post del genere... :D

Erpecco

Citazione di: Biggy il  7 Febbraio, 2008, 00:17:36
Ottimo : Capcom sa che sa fa giochi da Zapper fa un milione di copie.

Il fatto che si tratti di Resident Evil su quel milione di copie non conta niente.... conta lo zapper   :ehsi:


Citazione
Zack avrà venduto tantissimo tra la gente che veeva ip ersonaggi paciocchi in copertina e ha comrpato senza sapere cosa comprava.

Back in 2002    :gogogo:
Le console Nintendo sono per bambini  :cowjoy:

Citazione
Profetizzo valanghe di Zack & Wiki usati, non è affatto un gioco da pubblico Wii.
LOL.
Vuoi che posti delle foto del reparto usato X360 e di quello Wii nei vari Gamstop e GameRush di Torino?   :asd:

Turrican3

Citazione di: Biggy il  7 Febbraio, 2008, 00:17:36Infatti Konami l'ha seguita a ruota...

...realizzando due dei titoli più originali dell'attuale lineup Wii (Elebits/Eledees e Dewy's adventure) e producendo il primo tentativo serio di cambiamento (non dico che riesca, ma lo sforzo è sicuramente apprezzabile, specie se si considera che su Cubo uscì soltanto il 6 Final Evolution, peraltro limitato al solo Jap come distribuzione) della saga di PES da hmm... un lustro?

Ah, il creatore di Elebits e Dewy è già al lavoro su un terzo titolo. :teeth:

CitazioneZack avrà venduto tantissimo tra la gente che veeva ip ersonaggi paciocchi in copertina e ha comrpato senza sapere cosa comprava.

:climb: + :dentone: = combo micidiale ( :lol: )

CitazioneProfetizzo valanghe di Zack & Wiki usati, non è affatto un gioco da pubblico Wii.

Io, visti i precedenti, di usato profetizzo la tua copia... :evil:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il  7 Febbraio, 2008, 09:48:44
...realizzando due dei titoli più originali dell'attuale lineup Wii (Elebits/Eledees e Dewy's adventure)

Giochi budget a prezzo pieno, li comprerei, come Kororimpa, a 19 euro.

Citazione
e producendo il primo tentativo serio di cambiamento (non dico che riesca, ma lo sforzo è sicuramente apprezzabile, specie se si considera che su Cubo uscì soltanto il 6 Final Evolution, peraltro limitato al solo Jap come distribuzione) della saga di PES da hmm... un lustro?

Sono sicuro che anche tu, prima dell'uscita del Wii, di tuttoi sentivi bisogno tranne che uno stravolgimento del metodo di controllo.

Intelligenza artificiale, fisica, realismo, anche grafica (che include animazioni ma non solo: l'aspetto grafico può "farti sentire dentro" il gioco), ma soprattutto SCELTE più coerenti col termine di "simulazione"...

Il cambiamento di WE\PES doveva passare in parte da un coerente ritorno al passato e in parte dall'evoluzione tecnologica (minima, dal momento che il più bel WE di sempre è su Psx), non da uno stravolgimento forzato del metodo di controllo, di cui nessuno sentiva il bisogno.

Turrican3

Citazione di: Biggy il  7 Febbraio, 2008, 23:45:43Giochi budget a prezzo pieno, li comprerei, come Kororimpa, a 19 euro.

Li definirei mid-(price/budget), specialmente Dewy's.

Eledees si trova in giro a 29€.

CitazioneSono sicuro che anche tu, prima dell'uscita del Wii, di tuttoi sentivi bisogno tranne che uno stravolgimento del metodo di controllo.

Sicuramente.
I problemi che la saga si sta trascinando appresso da anni sono altri e li conosciamo a memoria.

Quello che voglio dire è che trovo molto apprezzabile lo sforzo di programmazione di Konami, che non solo non si è limitata a metter su un porting pari pari da console tradizionali ma ha pure implementato questi benedetti nuovi controlli che potrebbero (sottolineo potrebbero) risultare interessanti dal punto di vista puramente ludico.

Siccome però sono abituato a giudicare dopo aver provato, posso solo aggiungere quel che ho già detto in passato, e cioè che l'impressione è che tutto risulti parecchio complicato da gestire.

Vedremo.

Biggy

Impegno ? Se vuoi fare un gioco di calcio per Wii sei obbligato a stravolgere i controlli.

Turrican3

Obbligato?

Ma neanche per sogno, PES lo han portato su PSP dove mancano i due dorsali, tanto per dire.

Potevano adattarlo e bon, invece han fatto qualcosa di totalmente diverso.

Turrican3

Per la cronaca, sembrerebbe che NON ci sia Seabass di mezzo in questo Wiinning Eleven.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=238549

Biggy

Tra poco lui fa i bagagli e saluta  :old: ... spero presto :(

Danziger

Io non capisco questo astio verso Wii e i suoi giochi, voglio dire a me non piace affatto, lo sanno tutti, ma finisce li non sto certo a fargli le guerre puniche.  :asd:

Secondo me in questa console war, in questa generazione, c'è spazio per tutti. Tutti avranno i loro giochi, tutti saranno supportati, insomma tutti se la godranno alla grande, senza che qualche console muoia per strada come avvenuto in passato.

Il che a ben pensarci è davvero la cosa migliore per tutti noi.  :)

Turrican3

[semiOT]
Ma vedi, secondo me nemmeno nella precedente (a parte il caso clamoroso del Dreamcast, che comunque ha avuto pure lui la sua bella infornata di titoli validi) ci sono state console "morte per strada": GC e Xbox seppur distanti anni luce da PS2 come installato han dato soddisfazioni a milioni di persone.

Forse la vera differenza è che non si ripeterà lo strapotere di una sola piattaforma e avremo una situazione, se così si può dire, più equilibrata. Ma non siamo nemmeno a 1/4 di ciclo vitale (stimandolo sui 4-5 anni), di strada ce n'è ancora tanta da fare.

Biggy

#14
Citazione di: Danziger il 13 Febbraio, 2008, 07:36:53
Io non capisco questo astio verso Wii e i suoi giochi, voglio dire a me non piace affatto, lo sanno tutti, ma finisce li non sto certo a fargli le guerre puniche.  :asd:

Non c'è "astio" con nessuno, tant'è ce ho il Wii e ci gioco parecchio (perlomeno fino a quando durerà Mario Galaxy)...

Il problema è che chi nella passata generazione non guardava ai dati di vendita ma alla qualità del software adesso gode del successo ottenuto verso il peggior pubblico che possa avere una console, senza guardare in faccia la realtà : a questo giro è davvero una console per bambini, con aggiunta di mamme, ragazzine e "vecchietti", e a testimoniarlo sono i giochi che dominano le classifiche

"Peggio" di Ps2, che, ripeto, dopo aver visto cosa fa Wii ho rivalutato tantissimo (pur restando dell'idea che per il videogiocatore di un certo livello non aveva più giochi imperdibili da giocare rispetto a Xbox e GC), perchè pur essendo la scorsa gen la console più "di massa" tra le tre, pelromeno garantiva un'offerta completissima in tutti i generi (sebbene qualitativamente carente e soprattutto incapace tecnicamente in alcuni).

Se un pò di "astio" c'è è per l'essere stato "costretto" a prendere una console (che costa il doppio di quanto dovrebbe) per pochissimi giochi imperdibili davvero (perhcè oltre Mario Galaxy ci sono le classiche "KA per nintendari", quei giochetti che diventnao imperdibili in mancanza d'altro: da Excite Truck a Zack & Wiki), forse uno solo.

Citazione
Secondo me in questa console war, in questa generazione, c'è spazio per tutti. Tutti avranno i loro giochi, tutti saranno supportati, insomma tutti se la godranno alla grande, senza che qualche console muoia per strada come avvenuto in passato.

Evvai, la festa del buonismo  :cowjoy:

Non io ma i dati di vendita dicono che ci sono due mercati : quello dei casual del Wii (party game, raccolte di giochini di carnevale, giochi di freccette e via dicendo), quello dei videogiocatori che vogliono giocare di Xbox 360, e quello dei videogiocatori brandisti che vogliono aspettare guardando Blu Ray di Ps3.

Siamo arrivati al punto in cui il videogiocatore è costretto a prendere altre due console per uno o due giochi first party rispettivamente, dal momento che sulla piattaforma di riferimento trovi tutto, e meglio.

Citazione
Il che a ben pensarci è davvero la cosa migliore per tutti noi.  :)

Ma proprio per niente : posso giocare tutto sull'Xbox 360, con una resa grafica migliore, un pad che vibra dal lancio, un online di ben altro livello, ora anche un costo inferiore dei giochi, e mi sono ritrovato costretto a prendere il Wii per il solo Mario Galaxy, e Ps3 nella prospettiva del seguito di Ico\SotC, e magari God Of War,stando alla finestra per la telenovela MGS4 (non certo io, i gioco giochi, non nomi).

Il vero bene di tutti ormai, a questo punto, sarebbe che Sony e Nintendo si mettessero a fare le software houses per la piattaforma di riferimento, magari restando Nintendo a fare una console dichiarata per i party game e i portatili, vista l'incapacità da parte di Sony da un lato (impegnata più a far affermare il suo supporto per film in alta definizione) e la non volontà di Nintendo dall'altra di dare una adeguata offerta al videogiocatore di serie A.

Sarebbe il vero bene di tutti (data la situazione attuale, che non vede certo più console con altrettante offerte adeguate, ma una console con un'offerta adeguata, una che la fa da doppione coi multipiatta più scarsi e in ritardo, e una per tutt'altro mercato), spenderemmo molto di meno.

Spostiamo in Console War (e approfitto per rbadire il mio disaccordo totale sul nome delle due sezioni, e suggerendo nuovamente che tanti spostamenti inutili si eviterebbero con un'area "Gameplay" e una "Notizie e dibattiti")  :cowjoy: