News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] [WII] I programmatori di No more Heroes delusi dal Wii

Aperto da Dick_Dastardly, 17 Gennaio, 2008, 09:56:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dick_Dastardly

http://kotaku.com/345855/third-party-wii-games-arent-selling

No More Heroes creator Goichi Suda says third party Wii games aren't selling. He should know! Even though it faired well critically, nobody in Japan bought his game. (Well, not nobody.) What does Suda think of developing for the Wii? This:



"Whilst the sales weren't as high as I hoped, other titles for Wii aren't selling so well either. Only Nintendo titles are doing well. This isn't just because of the current situation in Japan, as this is happening outside Japan... Actually I was very surprised about the reality about Wii, because before I was making this game, I wasn't expecting that Wii would be a console targeted only for non-gamers. I expected more games for hardcore gamers. The reality is different to what I expected."


Does that means the No More Heroes sequel will be on a "hardcore" consoles — say, the Xbox 360 or PS3?
----

Una brutta stangata questa. Vabbeh, male che vada si giocheremo No More Heroes 2 su 360 e PS3.  :king:

Turrican3

Però mi scusi caro Suda51, Lei si deve decidere, visto che non più tardi di ieri (!!?!?!) diceva di volerne realizzare un seguito.

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=4437.0

:doubt:

Biggy

Citazione di: Dick_Dastardly il 17 Gennaio, 2008, 09:56:10
Actually I was very surprised about the reality about Wii, because before I was making this game, I wasn't expecting that Wii would be a console targeted only for non-gamers. I expected more games for hardcore gamers. The reality is different to what I expected

Eh, se avesse parlato con me un tantino prima di perderci tempo  :hihi: ...

Citazione
Una brutta stangata questa. Vabbeh, male che vada si giocheremo No More Heroes 2 su 360 e PS3.  :king:

Mah, vedremo.

Intanto tante cose da Ace Combat a Katamari passando per il nuovo progetto Konami sono esclusive per la console di riferimento per i gamers.

Giocherà chi non se la vorrà negare temendo le eruttazioni peto-odoranti e l'orecchio peloso.

Il resto starà a rosicare

:old:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 17 Gennaio, 2008, 10:33:21Il resto starà a rosicare

Un po' come chi cerca il pelo a Mario Galaxy perchè il massimo cui può ambire è Kameo. :asd:

Andiamo in CW va... :ohno:

Dick_Dastardly

Citazione di: Turrican3 il 17 Gennaio, 2008, 10:29:58
Però mi scusi caro Suda51, Lei si deve decidere, visto che non più tardi di ieri (!!?!?!) diceva di volerne realizzare un seguito.

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=4437.0

:doubt:

In effetti l'ultima frase è più una speculazione di Kotaku, o magari sperava in vendite buone in occidente e si è attapirato.

Turrican3

#5
Citazione di: Dick_Dastardly il 17 Gennaio, 2008, 10:39:56In effetti l'ultima frase è più una speculazione di Kotaku, o magari sperava in vendite buone in occidente e si è attapirato.

Hmm ok, ma c'è solo un piccolissimo problema: per adesso il gioco è uscito solo in Jap.

Non che mi aspetti milionate in USA e Europa, ma ricordo sempre che nella precedente generazione Capcom affermava che bastavano 200k copie vendute per dare il via alla produzione di un sequel.
Evidentemente (dando per scontato che produrre un gioco per Wii non costi molto più che farne uno per PS2, ma sensibilmente meno rispetto a 360/PS3) anche se non si vendono uno sfracello di copie si può comunque raggiungere il break even.

Vedremo.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 17 Gennaio, 2008, 10:38:56
Un po' come chi cerca il pelo a Mario Galaxy perchè il massimo cui può ambire è Kameo. :asd:

Andiamo in CW va... :ohno:

E' quasi scontato parlare qui di queste cose.

Un boss-design stantìo , così come livelli piccoli e da fare più volte in salse diverse (altrimenti il gioco ti dura 6 ore; meglio 6 ore concentrate piuttosto che 20 ore di reiterazioni e backtracking), non sempre divertenti (rifai lo stesso boss di fine livello -al solito, al centro di un'arena circoalre da girargli attorno- appena abbattuto con una sola tacca di energia, rifai lo stesso livello col tempo accelerato, rifai lo stesso livello con un percorso semi-alternativo ... CHEPPALLE  :tsk: ! ! !)  sono difetti che vanno considerati, così come si sta a guardare la durata del single player di un gioco che ha ridefinito il multiplayer e ha fatto scuola per tutte le produzioni successive.

Altrimenti casdiamo nella solita situazione in cui si critica quello che è Microsoft (la risoluzione di Halo 2.5 che è comuqnue il FPS dal gameplay più emozionante a avanzato in giro, la durata di GOW etc) mentre tutto il resto è inattaccabile.

Fermo restando che sto giocando, senza rosicare nè negarmi nulla, magari neppure l'ottimo Kameo (veramente innovativo), come il prossimo Banjo.

Turrican3

Ehm... le galassie con le Comete burlone non sono mica obbligatorie.

Comunque vabbè, di fronte a una critica di questo genere a Mario Galaxy (e tenuto conto dell'aggravante che non hai mai giocato Mario64) si può dire ben poco.

Ti prego solo di darci un taglio con le "rosicate" perchè credimi... qua non rosica nessuno. :)

Joe

gameplay più emozionante e avanzato in giro 

ti droghi, ammettilo  :stralol:

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 17 Gennaio, 2008, 10:38:56il massimo cui può ambire è Kameo. :asd:

[OT]
Vorrei precisare che la mia era solo una battutina da CW, dal momento che come ben sapete non sono solito parlare di titoli che non ho giocato. :rot:

Turrican3

Come spesso capita quando c'è di mezzo Nintendo, hanno suonato al campanello di casa Suda51 (era Reggie, casualmente :teeth:) e prontamente le dichiarazioni sono state... addolcite. :inlove:



:evil: