News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Batman Arkham Knight

Aperto da Turrican3, 4 Marzo, 2014, 15:56:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

Ci sto dedicando tutto il tempo che riesco... secondo me questo gioco è davvero stupendo! :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Biggy

Grandissima sorpresa.

Avevo affrettato i tempi dell'acquisto di Ps4 solo per non trovarmi un domani con la versione opaca senza tasti a sfioramento, ritenendo che ad oggi non vi fosse ancora nulla che desse senso al passaggio alla current gen  (avevo fatto lo stesso con la Ps3 retrocompatibile 60Gb, usata pressoché solo per i Blu Ray fino a Ico/SotC Collection HD e poi l'inatteso capolavoro The Last Of Us, giocando tutto il resto sulla per lungo tempo superiore X360) se non l'annuncio di Fallout 4 e il passaggio su Ps4 di The Last Guardian.

Ho preso Batman AK solo perché un gioco lo dovevo comprare per forza.

I giochi buoni davvero si possono recensire già dalla fase di intro/tutorial in-game, per me è stato sempre così ("non l'hai finito" è la tipica non-argomentazione del fan che si è fracassato i maroni a giocare per intero un titolo scarso ma di nome o marchio ad egli gradito, e vuole essere l'unico a poterlo giudicare,  mettendo il bavaglio a possibili oppositori) quando un titolo di un certo spessore mi ha fatto capire sin dalle battute iniziali che sarebbe valsa la pena dedicargli del tempo prezioso.

Pur non essendo Half Life 2 per intenderci, giunto al 3% del gioco Batman AK mi ha dato la sensazione che varrá la pena arrivare fino alla fine, cosa che non era assolutamente accaduta col primo AA (noia dopo pochi minuti) e che mi aveva portato a non considerare neppure AC.

Il punto di forza sembra essere la varietà delle situazioni di gioco, da sessioni di guida e/o shooter con la Batmobile alla risoluzione di enigmi passando per i combattimenti,  che affrontare in modo intelligente con approccio stealth può non essere un dettaglio.

Girare per la città aggrappandosi alle altezze col rampino e poi planando è molto suggestivo, grazie anche alla cornice visiva che non è niente male per un freeroaming (ll'evoluzione tecnologica al servizio di esperienze nuove: quelle possibilità che sognavi da bambino e solo oggi si possono realizzare).

Se avete qualche dubbio, fatevelo passare!




Turrican3

#92
Citazione di: Biggy il 24 Luglio, 2015, 17:46:14"non l'hai finito" è la tipica non-argomentazione del fan che si è fracassato i maroni a giocare per intero un titolo scarso ma di nome o marchio ad egli gradito, e vuole essere l'unico a poterlo giudicare,  mettendo il bavaglio a possibili oppositori

Il forum si può quasi definire morto e siamo ANCORA a 'ste cose Manu... ma perchè? :(

Bah.

Joe

Citazione di: Biggy il 24 Luglio, 2015, 17:46:14

Pur non essendo Half Life 2 per intenderci, giunto al 3% del gioco Batman AK mi ha dato la sensazione che varrá la pena arrivare fino alla fine, cosa che non era assolutamente accaduta col primo AA (noia dopo pochi minuti) e che mi aveva portato a non considerare neppure AC.

Beh, HL2 inizia benissimo, ma non è che mantenga quel livello per tutto il gioco. Oltre ad avere uno dei (non)finali più brutti della storia, è anche stiracchiato da alcune parti noiose.

P.S. Spero tu abbia imparato a guidare la batmobile.  :hihi:

Biggy

Giuro che parlavo del tutto in astratto Ditt. :thumbup: , comunque fai piazza pulita, evitiamo malintendimenti  :sisi:

Biggy

Citazione di: Joe il 24 Luglio, 2015, 18:26:18
Beh, HL2 inizia benissimo, ma non è che mantenga quel livello per tutto il gioco. Oltre ad avere uno dei (non)finali più brutti della storia, è anche stiracchiato da alcune parti noiose.

P.S. Spero tu abbia imparato a guidare la batmobile.  :hihi:

Si, negli spazi stretti si deve usare la modalità combattimento, comprendimi, sono in fase di recensione, dopo il voto finale poi inizio a capire come si gioca  :teeth:


Bluforce

30 Euro dal primo di ottobre nei negozi Bruno Euronics.

9 Euro la trilogia di Nolan in BR comprese le cuffie.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xft1/t31.0-8/s960x960/12045365_451210938337266_1398353413003298554_o.jpg

Mio il gioco :D

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 29 Settembre, 2015, 16:39:38
30 Euro dal primo di ottobre nei negozi Bruno Euronics.

9 Euro la trilogia di Nolan in BR comprese le cuffie.

Mio il gioco :D
Accendo i motori  :hihi: :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 29 Settembre, 2015, 16:39:389 Euro la trilogia di Nolan in BR comprese le cuffie.

[OT]
Qua le cose sono due, o trattasi di macroscopica schifezza oppure (più probabile credo) ne hanno, letteralmente, una carrettata nei magazzini: ricordo infatti di aver visto 'sto strano bundle già parecchio tempo addietro. :sweat:

Cioè praticamente anche fossero "solo" i film sarebbe regalato, quasi quasi lo prendo pur'io anche se li possiedo già tutti e tre. :D

Bluforce

E' da tempo che provano a sbolognarseli 'sti cofanetti. Prima a 29,99, poi 19,90, poi 16,90, ora 9,90. Il trend è positivo per prenderlo sotto natale  :asd:

Blakpower tempo addietro ne prese uno quando era a 16,90 e si trova bene con le cuffie. A quanto ne so. Mi sa che le usa su PS4.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 30 Settembre, 2015, 11:48:57Il trend è positivo per prenderlo sotto natale  :asd:

Non è da escludere che per allora ci mettano, per buona misura, un voucher da 10€. :lol:

Bluforce

5 gichi di patch e il discorso è sempre quello. Mi fanno scaricare DLC che non comprerò mai. Maddai...

Ho provato in modo rapido. Mi è parso meno "spigoloso" degli altri Arkham. Non so se rendo l'idea. Anche il picchiare i cattivi ha meno impatto "KABBOOOOOM" rispetto a prima.

La Batmobile è figa ma ha controlli che devono essere un attimino filtrati dal cervello (il freno sul quadrato, roba che l'ultima volta è stato con GT2).

Tecnicamente si presenta davvero bene.

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il  1 Ottobre, 2015, 15:48:38
5 gichi di patch e il discorso è sempre quello. Mi fanno scaricare DLC che non comprerò mai. Maddai...

Ho provato in modo rapido. Mi è parso meno "spigoloso" degli altri Arkham. Non so se rendo l'idea. Anche il picchiare i cattivi ha meno impatto "KABBOOOOOM" rispetto a prima.

La Batmobile è figa ma ha controlli che devono essere un attimino filtrati dal cervello (il freno sul quadrato, roba che l'ultima volta è stato con GT2).

Tecnicamente si presenta davvero bene.
Dove lo hai preso?Ciclopi?Katane?Misterbiano?

Turrican3

Conoscendo (virtualmente) Blu, azzarderei 80% Zagare 20% Katane come probabilità :D

Kiwi

Citazione di: Bluforce il  1 Ottobre, 2015, 15:48:38
5 gichi di patch e il discorso è sempre quello. Mi fanno scaricare DLC che non comprerò mai. Maddai...

Ho provato in modo rapido. Mi è parso meno "spigoloso" degli altri Arkham. Non so se rendo l'idea. Anche il picchiare i cattivi ha meno impatto "KABBOOOOOM" rispetto a prima.

La Batmobile è figa ma ha controlli che devono essere un attimino filtrati dal cervello (il freno sul quadrato, roba che l'ultima volta è stato con GT2).

Tecnicamente si presenta davvero bene.
La Batmobile è un po' impegnativa come controlli, penso sia una scelta per rendere alcune missioni un po' più impegnative.
Per il resto gioco semplicemente stupendo.