News:

in collaborazione con:

Menu principale

Wii vs. LCD vs. Internet

Aperto da Mystic, 2 Aprile, 2008, 19:40:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

Ciaoz..

Ho appena collegato il Wii al mio LCD

Per collegarlo allo Sharp ho utilizzato il cavo (scart) trovato nella confezione

questo è il risultato  :(


tutto verdastro/giallastro (sull'immagine non si vede benissimo)
in piu non ho neanche il "sound"...  :'(

qualche idea?

grassie  :inlove:

CICLOPE


Mystic

Citazione di: CICLOPE il  2 Aprile, 2008, 19:51:02
buttalo!  :silvio:
NEIN!

sta arrivando Mario-Kart  :silvio:

CICLOPE


Turrican3

Citazione di: Mystic il  2 Aprile, 2008, 19:52:08sta arrivando Mario-Kart

:inlove:

Myst devi procurarti un cavo component per Wii, ma non ti aspettare miracoli, dopo il buon vecchio CRT la migliore accoppiata "televisiva" per il Wii è un plasma HDready di qualità come quello mio, di Biggy, Solid, ecc.

Quasi certamente il colore alterato è dovuto al fatto che hai collegato direttamente gli spinotti senza usare l'adattatore SCART, presumo all'ingresso component... confermi? :look:

Citazione di: CICLOPE il  2 Aprile, 2008, 19:55:18:look:

Sono bastate un paio di estati in Sicilia per convertire il Mystico, chi sarà il prossimo?!... :evil:

( :notooth: )

CICLOPE


Turrican3

Citazione di: CICLOPE il  2 Aprile, 2008, 20:05:30NO!  :hihi:

Anche il Mystico diceva le stesse cose prima di prendere il DS... :evil:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il  2 Aprile, 2008, 19:59:45
Quasi certamente il colore alterato è dovuto al fatto che hai collegato direttamente gli spinotti senza usare l'adattatore SCART, presumo all'ingresso component... confermi? :look:
:mmmm:
io ho proprio un cavo "scart"...

non ho bisogno di adattatori e compagnia belle..

Blasor

Ne approfitterei per esprimere un dubbio: è meglio attaccare il wii con il composito ad un CRT oppure con il component ad un LCD? Come si vede meglio fra i due casi? Tenete conto infatti che sul CRT non ho l'uscita component :( ...

Turrican3

Citazione di: Mystic il  2 Aprile, 2008, 21:05:47
:mmmm:
io ho proprio un cavo "scart"...

non ho bisogno di adattatori e compagnia belle..


Mi pare strano, il Wii sia ITA che USA ha un cavo videocomposito con 3 spinotti. Puoi postare una foto del retro del tv dove è collegata?

Blasor, il tuo CRT non ha nemmeno l'RGB? Io comunque andrei di component su LCD, fosse solo per il 16:9...

Enomix

io preferisco il crt le scalette che ci sono in component sono inguardabili  :boom:

Kiwi

Citazione di: Enomix il  2 Aprile, 2008, 23:17:39
io preferisco il crt le scalette che ci sono in component sono inguardabili  :boom:
Già...Ho preso NMH ed è peggio di mario galassi :boom: :boom:

p.s.: ma vabbe, ormai ci ho fatto l'abitudine con anni di PS2 :silvio:

Romeo Guildenstern

Ha perfettamente ragione Turry.
Tra l'altro a me va bene: sono rimasto al CRT, perchè è molto più economico, e con il Wii non mi trovo male.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il  2 Aprile, 2008, 23:10:48Blasor, il tuo CRT non ha nemmeno l'RGB? Io comunque andrei di component su LCD, fosse solo per il 16:9...

In realtà non saprei... se nella presa dove attacco il composito (quella unica) c'entrerebbe anche quella dell'RGB, allora sì ho anche quello :doubt2:

Il punto è che, avendo il TV nuovo, volevo sfruttarlo anche per il wii, quindi se con un component e i 16:9 l'immagine è buona mi accontento. Chi immaginava che per il wii era meglio il televisore che mi si è rotto :asd: .

Turrican3

Citazione di: Blasor il  3 Aprile, 2008, 19:54:55In realtà non saprei... se nella presa dove attacco il composito (quella unica) c'entrerebbe anche quella dell'RGB, allora sì ho anche quello :doubt2:

Non tutte le prese scart supportano RGB, ma se il tuo TV ne ha una sola e non è un residuato bellico (roba tipo 20+ anni fa) le probabilità che accetti questo tipo di segnale sono molto, molto elevate.