News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Star Wars - Jedi: Fallen Order (by Respawn)

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 15:28:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

Citazione di: Bluforce il 26 Marzo, 2021, 18:35:26
Li giocai entrambi :hmm:
Ricordo che mi piacquero ma con qualche riserva.
Uno dei due peraltro era davvero brevissimo :o
Io giocai solo il primo, per'altro il porting per PS2, solo anni dopo, lo recuperai per PS3, ci giocai giusto 2-3 volte prima che mi si rompesse la lente del lettore  :| Da allora non l'ho mai più toccato... ora che ci penso però potrei dare un'occhiata sul marketplace xbox, spero sia disponibile in retro  :look:

Bluforce

Citazione di: Bombainnescata il 26 Marzo, 2021, 18:37:59
Io giocai solo il primo, per'altro il porting per PS2, solo anni dopo, lo recuperai per PS3, ci giocai giusto 2-3 volte prima che mi si rompesse la lente del lettore  :| Da allora non l'ho mai più toccato... ora che ci penso però potrei dare un'occhiata sul marketplace xbox, spero sia disponibile in retro  :look:
Risposta affermativa (da leggersi come il mio avatar).
https://www.microsoft.com/it-it/p/il-potere-della-forza/bp4ttt81tppk?activetab=pivot:overviewtab
e
https://www.microsoft.com/it-it/p/star-wars-the-force-unleashed-ii/bs68qn8sv1bn?activetab=pivot:overviewtab

Turrican3


Buds95

Questo fine settimana mi sono portato un bel po' avanti, tanto che non credo mi manchi molto a finire il gioco, perciò mi sento di poter dare alcune conclusioni semi-definitive.
Il gioco è una quasi perfetta sintesi di Uncharted e Dark Souls. L'influenza di Uncharted la vedo un po' nella regia, nel sistema di movimento molto simile e nella progressione della storia attraverso alcuni enigmi di livello base ma assolutamente piacevoli. Dark Souls invece lo si vede nella struttura dei livelli, vagamente nel sistema di combattimento, nel funzionamento dei punti di respawn e nel respawn dei nemici stessi nel momento in cui si desidera ricaricare la propria salute.
Questa fusione di due giochi tato diversi secondo il mio parere è assolutamente riuscita. Il gioco mostra qualche criticità sia nei combattimenti (non si ha sempre la sensazione di avere il pieno controllo della situazione) sia nelle fasi di esplorazione, ma la strada intrapresa a me piace parecchio.
Nota a margine: sono quasi totalmente ignorante sull'universo di Star Wars (tanto che è la mia prima introduzione alla saga :bua:), ma un elemento mi è parso incoerente all'interno del gioco. È davvero poca roba, ma mi sembra insensata la personalizzazione del colore della spada laser, dal momento che in un punto cruciale della storia bisogna fabbricarne una propria con tanto di cristallo colorato

Turrican3

Continua ad incuriosirmi per più di un motivo, ma riconosco che le "ispirazioni" ludiche che citi mi spaventano un po', specialmente la seconda. :bua:

Attendo di poterlo provare prima dell'acquisto.

Buds95

Dimenticavo, io NON lo sto trovando particolarmente difficile alla difficoltà Maestro Jedi (terza su quattro), però ovviamente il "prova a uccidere un nemico, muori, rifai la strada con i nemici respawnati e riprovaci" tipico dei Souls qui è identico. Con un "semi-boss" ci sono morto una decina di volte prima di capire che fosse meglio lasciar perdere per tornarci più avanti.

Turrican3


Bluforce

Citazione di: Buds95 il 29 Marzo, 2021, 11:22:03
...io NON lo sto trovando particolarmente difficile alla difficoltà Maestro Jedi (terza su quattro)
:hmm: :hmm: :hmm:
Citazione
però ovviamente il "prova a uccidere un nemico, muori, rifai la strada con i nemici respawnati e riprovaci" tipico dei Souls qui è identico. Con un "semi-boss" ci sono morto una decina di volte prima di capire che fosse meglio lasciar perdere per tornarci più avanti.
:sweat: :sweat: :sweat:

Buds95

Citazione di: Bluforce il 29 Marzo, 2021, 12:33:30
:hmm: :hmm: :hmm: :sweat: :sweat: :sweat:

Ammetto possa sembrare una contraddizione :bua:
Diciamo che non lo consiglierei a chi detesta la struttura dei souls, però con la difficoltà più bassa magari il "problema" può sparire.

Bluforce

E' una contraddizione per le mie abitudini videoludiche, non in assoluto.
Ad un amante dei "souls" quel che hai detto va benissimo.
Ma io che sto ben lontano dai "souls", se mi dici che contro un semiboss devo morire decine di volte e rifarmi ogni volta tutta la strada e nel frattempo ritornano i nemici, io mi arrendo prima di provarci :sisi: :sisi: :sisi:

Da qui la scelta della difficoltà più bassa possibile.

Turrican3

https://www.starwars.com/news/star-wars-day-video-game-deals

Versioni nextgen PS5 / Xbox Series X|S in arrivo in estate. Aggiornamento gratuito per chi possiede già il gioco.

Turrican3

Disponibile la versione nativa nextgen per PS5 ed Xbox Series X|S di cui si vociferava il lancio a sorpresa per oggi già da qualche giorno.

Turrican3

Iniziato l'altro giorno grazie al Gamepass.

Postilla che sento essere obbligata: nel frattempo ho scoperto che di EA Play ne esistono DUE tipologie, e per fruire delle ultimissime uscite ci vuole quella più costosa che NON è quella inclusa col Gamepass Ultimate; ho anche scoperto che serve un'ulteriore applicativo EA Desktop, quello di Origin NON va bene... ed ultimo ma non meno importante, nonostante gli account EA ed Xbox siano collegati sembra che si debba comunque passare per l'app Xbox per avere accesso ad EA Play, insomma non proprio tutto ai vertici dell'intuitività :sweat:

Detto questo al momento sono un pochino perplesso. Ricordo che il buon maxam aveva parlato di un gioco parecchio impegnativo, ma per adesso a me sta sembrando di una semplicità quasi imbarazzante. Le uniche volte che son schiattato era per delle sequenze pseudo-cinematografiche non molto intuitive, ma è anche vero che avrò fatto un'oretta quindi forse è presto per giudicare.

In compenso la parte narrativa mi ha già ampiamente rotto le scatole, un riempitivo assolutamente insulso e ahimè (apparentemente) neppure lo posso saltare. :sweat: Idem dicasi per le sezioni con camminata obbligata e i passaggi nelle strettoie (forse mascherano i caricamenti?), spero non ce ne siano troppi.

Grafica ottima per i miei gusti, 60fps sostanzialmente granitici tranne qualche raro scatto in alcune sequenze animate.

Vedremo.™

Turrican3

https://mobile.twitter.com/geoffkeighley/status/1423067051753492484

EA conferma che continuerà ad investire su Jedi Fallen Order. Seguito in arrivo quindi, o mal che vada qualche corposa espansione?

Kiwi

Iniziato pochi giorni fa in versione Ps5 (a giugno era in sconto a soli 15€).
Lo sto giocando pure io al terzo livello di difficoltà e lo sto trovando impegnativo (se fai qualche errore o commetti leggerezze vieni punito) ma non è di certo frustrante come un "souls" (che detesto).
Per il resto direi che la mia impressione (per ora) sia la stessa di Buds95