News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [3]

Aperto da Sensei, 12 Febbraio, 2008, 19:36:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dante85


CICLOPE

allora solo per accenderlo, devi prendere le ferie dal lavoro  :notooth:

Kiwi

Ieri ho installato la SP3 di WinXP, sono abbastanza soddisfatto...mi sembra che windows sia un pochino più veloce, almeno nell'avvio.
Il problema è che quando copio file nelle cartelle in rete mi compare sempre questo messaggio:


Come caxxo lo disabilito?!?! :mad: :mad: :mad:

Giulo75

Da ieri non mi funzionano piu' i collegamenti ipertestuali. Tipo quelli nella posta elettronica o le news di Google Search. Clikkando su queste ultime mi esce anche un messaggio di errore che mi comunica di non aver trovato il file.
Ho disabilitato qualche funzione per caso? :mmmm:

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il  8 Maggio, 2008, 20:13:36Ho disabilitato qualche funzione per caso?

Hmm no, a parte quella primaria in un browser, cioè i link ipertestuali. :hihi: :lol:

:teeth:


No scherzo, non ho idea se questa roba sia disabilitabile... :look: :sweat:

Turrican3


Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 15 Maggio, 2008, 19:06:44
Sei riuscito a risolvere poi? :look: :sweat:
Si. :teeth:
Ho aggiornato Flash Player, Shockwave, Java Runtime, ecc... :sweat: :sweat: :sweat:

Turrican3


Giulo75


David

Ho fatto un pasticcio:
avendo la necessità ho partizionato parte del disco fisso in modo di istallare XP in quella partizione. Oggi decido di creare una nuova partizione nella parte residua del disco fisso (lasciando intatta la prima istallazione) per avere così due partizioni differenti entrambe con XP.
Premetto che non è la prima volta che faccio un'operazione del genere ma, stavolta, mi sono ritrovato senza la schermata di selezione di partizione: il computer avvia deliberatamente solo l'ultima istallazione di winxp.
Ora me ne importerebbe poco dei file presenti nell'altra partizione (a cui non posso accedere dalla attuale poichè protetti da password) ma mi sono ricordato di avere dei file importanti di un mio amico.
Come posso accedere all'altra partizione?
Specifico che:
-ho provato a fare un fixmbr, nessun risultato
-la partizione a cui non posso accedere c'è, non è stata cancellata

Sono disperato, prenderò una sonora inculata se non riesco a recuperare quei file.  :'(
Se potete aiutarmi ve ne sarò molto grato, per ulteriori chiarimenti non esitate a chiederli...

Turrican3

Da qualche parte dovrebbe esserci un file (nascosto credo) boot.ini, al cui interno e' specificata la partizione di avvio con una sintassi peculiare.

Vedi intanto se lo trovi e se riesci a postarne il contenuto. :)

David

Citazione di: Turrican3 il 25 Maggio, 2008, 17:24:58
Da qualche parte dovrebbe esserci un file (nascosto credo) boot.ini, al cui interno e' specificata la partizione di avvio con una sintassi peculiare.

Vedi intanto se lo trovi e se riesci a postarne il contenuto. :)

Questo il risultato delle mie ricerche:

[boot loader]
timeout=1
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

Turrican3

Prova a sostituire entrambi gli (1) -dopo partition- con (0), ovviamente devi salvare, una volta apportata la modifica.

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il 25 Maggio, 2008, 20:51:04
Prova a sostituire entrambi gli (1) -dopo partition- con (0), ovviamente devi salvare, una volta apportata la modifica.

:sisi:

David

Risolto, non sò bene come, impostando di nuovo una sequenza di boot da DOS.
Yay! Sono salvo! :stralol:

Grazie del supporto. :)