News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [3]

Aperto da Sensei, 12 Febbraio, 2008, 19:36:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CICLOPE

io con Vista mi trovo un gran bene
basta imparare a padroneggiarlo  :thumbup:

Sensei

Citazione di: CICLOPE il  8 Aprile, 2008, 11:32:54
io con Vista mi trovo un gran bene
basta imparare a padroneggiarlo  :thumbup:

per quanto mi riguarda il problema non è questo, ma che ho riscontrato proprio una lentezza maggiore rispetto a XP. Comunque pare che con il SP1 per vista molti dei problemi di velocità (legati soprattutto alla pessima gestione della memoria) siano stati risolti...speriamo  :gogogo:

Giulo75

Di Vista reputo la versione Business la migliore...perche' si puo' fare il downgrade gratuito a XP. :D
Il punto e' che Vista, senza hardware che supporta le DX10, e' ancora nettamente inferiore a XP per quanto riguarda il rapporto prestazioni/prezzo.
E' certamente piu' bello da vedere ma ci sono tanti mod per XP che lo possono rendere identico a Vista. E' comunque lampante ormai, anche dalle dichiarazioni di M$, che questa ciofeca di S.O. sta a XP come il Millenium fu per W98.
Questo anche e non solo perche' il divario con il diretto concorrente per Mac e' agghiacciante. :sweat:

CICLOPE

sì ma è chiaro che per godere pienamente di Vista, ci vuole un HW performante.

Ian_solo


CICLOPE

cosa stranissima, attualmente possiedo un DELL inspiron 9400 con le seguenti caratteristiche:
DELL Inspiron 9400|Intel Core 2 Duo T7200 (2 GHz)|2048MB 667MHz DDR2|256MB GeForce Go 7900 GS|160 GB 5.400 rpm|9 celle 80 WHr|LCD 17 UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) with TrueLife®|Windows Vista Home Premium|


e facendoci girare questo simulatore di modellini radiocomandati:
http://www.realflight.it/

non patisco alcun tipo di rallentamento.
infatti il gioco va fluido e il frame rate è stabilissimo


adesso mi è arrivato un DELL Inspiron 1720 configurato così:
Inspiron 1720 CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M  -Penryn-   
1    17.0" UltraSharp Widescreen WUXGA (1920x1200) TFT Display with TrueLife (Wide Viewing Angle)       
1    Memoria doppio canale da 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM   
1    Hard Drive 320GB Free Fall Sensor - 2 X 160GB (7200RPM)   
1    Blu-ray Disc Combo (DVD+/-RW + BD-ROM)   
1    Batteria Primaria 9 celle 85WHr Li-Ion   
1    NVIDIA® GeForce Go 8600M GT with 256MB DDR2 dedicated graphic memory   
1    Italian - Vista Home Premium (32Bit OS)   




e la cosa incredibile è che quello stesso simulatore su questo nuovo sistema gira molto peggio  :look:  in pratica scatticchia, il frame rate è più instabile....
anche  usando normalmente il pc tipo riducendo a icona e riespandendo velocemente il browser noto delle piccole incertezze intese come rallentamenti

secondo voi com'è possibile una roba del genere?
il nuovo sistema dovrebbe essere una scheggia rispetto al vecchio, cosa che invece non è....da cosa può dipendere?

Turrican3

Non è che hai qualche strana modalità di risparmio energetico attivata che ti fa andare la CPU a legna? :look:

CICLOPE

uhm no, non c'è alcuna limitazione
sto pensando ai driver perchè l'anno scorso sulla 7900 ne misi di nuovi ma ad oggi dovrebbero essere certamente + obsoleti di quelli della 8600 :confused:

Parsifal

Infatti aggiorna i driver, ma nn limitarti al solo simulatore di modellini, prova delle demo di qualche gioco recente ma cmq nn vecchio per fare il confronto...

CICLOPE

vabè ma se quel simulatore va bene sul 7900, perchè non dovrebbe sulla 8600

cmq credo di aver svelato l'arcano: 

http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html

14° posto per la 7900 contro 28° posto della 8600   :o

Turrican3

Azz... allora mi sa che è proprio quello il problema. :sweat:

CICLOPE


Dante85


Blasor

Citazione di: Dante85 il 13 Aprile, 2008, 16:45:23
ragazzi io col fisso ho 256 MB di RAM :serio2:

Anche io sul PC vecchio. Ci facevo girare xp :look:

Intasava tutto, ma andava!

CICLOPE