[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [3]

Aperto da Sensei, 12 Febbraio, 2008, 19:36:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Io andrei di RAID (con doppio HD quindi), stai un pelino più tranquillo se, come me, tieni molta roba accumulata su disco.

Blasor

Bene opterò per i due Raptor consigliati all'inizio allora

Ian_solo

Ho ordinato un portatile alla Dell ieri, pagamento con C.c. Oggi non mi hanno ancora fatto sapere niente. Qualcuno di voi ha ordinato on-line?

Kiwi

Citazione di: Ian_solo il  8 Luglio, 2008, 13:40:53
Ho ordinato un portatile alla Dell ieri, pagamento con C.c. Oggi non mi hanno ancora fatto sapere niente. Qualcuno di voi ha ordinato on-line?
io li ordino a lavoro e appena pagato mi arriva la conferma d'ordine 1-2 giorni dopo con la data di consegna stimata (in genere arriva sempre prima la roba)

CICLOPE

io ne ho ordinati due, passa qualche giorno dal pagamento...tranquillo perchè non ti solano  ;)

Ian_solo

Lol, halla fine ho cambiato prodotto. Non hanno accettato la C.C.  :lol2:

CICLOPE

purtroppo ci devono stare anche i soldi sulla cc  :lol2:

cmq potevi fare un bonifico bancario, io ho usato quello  ;)

Ian_solo

Citazione di: CICLOPE il 10 Luglio, 2008, 13:56:54
purtroppo ci devono stare anche i soldi sulla cc  :lol2:

cmq potevi fare un bonifico bancario, io ho usato quello  ;)

Lol non mi ricordavo del limite  :teeth:

Blasor

Bene, finalmente ci sono! Appurato che il denaro è disponibile solo liquido, dunque niente internet per gli acquisti a prescindere (:(), mi sembra di avere comunque sistemato la configurazione al meglio. Ecco a voi il prospetto definitivo:

CPU: Intel CORE 2 DUO E8400 3Ghz 1333 6MB  (mi è sembrato il più soddisfacente tra quelli visionati, anche per il prezzo. Inoltre era consigliato ::))
Mainboard: Asus P5Q DELUXE (P45) - SOCKET 775  (mi è stata caldamente consigliata in giro, anche in vista di un futuro crossfire che non mi dispiacerebbe. Ho detto "Crossfire" perchè...)
Scheda Video: Sapphire HD4870 512MB GDDR5 PCI-E  (... alla fine ho dovuto lasciare Nvidia per questa. Modello fresco fresco che a quanto pare ha prestazioni ottime, superiori alla 9800GTX che avevo preventivato prima. Col -seppure- crossfire volo direi. Ecco perchè...)
Alimentatore: OCZ GAMEXSTREAM ATX 700W  (...si è dimostrato necessario questo. Mi tolgo qualsiasi dubbio sull'alimentazione :sisi:)
Case: Antec NINE HUNDRED GAMER CASE (no ali) ( è stato amore a prima vista. Ha molte ventole e pure una ventolona superiore che tiene più fresco che mai)
RAM: OCZ 4GB KIT DDR2 PC2-8000 REAPERX 5-5-5-18 (2x2GB)  (sono state la parte più difficile. Questo modello però mi sembra ottimo, ha anche un dissipatorino e una frequenza di 1000 Mhz. Poi con 2 da 2gb come mi è stato detto)
HD: Seagate 500GB 7200.11 - SATA2 32mb  (volevo mantenere i raptor a tuti i costi, ma alla fine proprio non ce l'ho fatta. Questo mi è sembrato un ottimo compromesso per far spazio alla motherboard e alla ram. Mi sembra comunque ottimo per evitare il famoso "collo di bottiglia")

Perdonate se non ho seguito proprio "tutti" i consigli alla lettera, ma l'impedimento dato dalla sola disponibilità contante mi ha portato a dover modificare qualcosa. Se c'è qualcosa che non quadra in quello che ho scritto, dite pure e grazie mille per avermi dedicato un po' di tempo! :)


Turrican3

Citazione di: Blasor il 13 Luglio, 2008, 01:17:37Bene, finalmente ci sono! Appurato che il denaro è disponibile solo liquido, dunque niente internet per gli acquisti a prescindere (:()

Postepay? (o altra carta di credito ricaricabile, ce ne sono una caterva)

:look:

Blasor

No no, mi tocca a usare l'assegno (sono la pecora nera di una diffusa allergia familiare al progresso tecnologico :asd:). Ma bon così dai, con varie aggiustatine non mi pare di aver sacrificato poi molto.

Turrican3

#131
Uppo questo oldissimo thread per dire che adesso avendo a casa anche PSP posso dirlo: non sono le console portatili ma il mio modem/router che non è granchè come putienza del Wi-FI. :'(

Almeno credo. :look:

A parità di distanza (ma devo anche dire che il posizionamento è leggermente diverso :look:) PSP rileva alla perfezione il segnale wireless proveniente dalla PS3 in modalità "riproduzione remota", mentre il router non lo riesce ad agganciare rilevando una portante di intensità scarsa o addirittura nulla. :sweat:

Turrican3

Con il passaggio a un Sistema Operativo di derivazione Linux/Unix o quel che è, e il clamoroso abbandono delle CPU Motorola al giorno d'oggi il buon vecchio Mac è più vicino al mondo PC di quanto non fosse una volta.

Secondo voi vale la pena (non certo per moda o chissà che altro, non sono mai stato un informatico trendy :asd:) passare al mondo Mac, magari con uno di quei Mini che occupano uno spazio irrisorio sulla scrivania, considerato che giocare non mi interessa granchè e che mi attirano più che altro gli utilizzi di produttività personale e la navigazione su Internet oppure è meglio tenersi ancorati al classico PC con XP?

Jay

Come mai vuoi passare a mac?

(Giusto per analizzare meglio la situazione. :notooth:)

Kiwi

Secondo me non c'è motivo di passare a mac se si vuole fare un uso del pc come indicato da te. Non c'e un valido motivo x prendere di più. Non vale la pena nemmeno prendere soldi x la licenza di windows, imho ubuntu è la migliore soluzione x praticità, semplicità, sicurezza ed economicità! Imho x acquistare un mac bisogna avere dei validi motivi come l'utilizzo di determinati software. Scusate se ci sono errori, ma sto postando dal cellulare