News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Devil May Cry 5

Aperto da Turrican3, 27 Novembre, 2017, 16:09:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Colgo l'occasione per slikare una preview da un sito praticamente sconosciuto  :look:

https://kotaku.com/dante-makes-devil-may-cry-5-a-very-good-time-1829293566

Preview che ho trovato stranamente molto interessante: mette in cornice il gioco e il genere cui appartiene, si respira una certa malinconia per un tipo di giochi che ha vissuto un momento di creativita' e di successo commerciale (e critico), momento che, in un contesto radicalmente diverso, difficilmente potra' tornare. E' quasi retrogaming  :-)

Saluti

Turrican3

Mah, non sarei così pessimista.

Anche i platform 2D sembravano belli che andati qualche lustro fa, oggi magari non siamo ai livelli del successo stellare dei New Super Mario Bros DS/Wii ma mi sembrano comunque in ottima salute, anche grazie agli indie.

Insomma ci possono sempre essere ritorni di fiamma, il mercato è davvero imprevedibile.

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  1 Marzo, 2019, 09:46:24
Mah, non sarei così pessimista.

Non intendevo essere pessimista. Ma sono d'accordo con la preview: anche se sono interessato, anche se (sono fra i pochi) ho apprezzato DMC, anche se il genere mi diverte... non posso negare che questo DMC5 per impostazione e meccaniche di gioco sembri arrivare dal passato.

Saluti

Turrican3


Parsifal


Bluforce


Turrican3



Rot!

Perdonatemi se sono un po' monocorde, ma se il video comparativo da' la misura sui margini di miglioramento ad oggi... ho il timore che, riguardo alla nextGen, Sony e M$ avranno bei problemi a mostrare qualcosa di convincente a breve.
(Per fortuna c'e' la CG, cosi' potranno contraffarre qualcosa  e darcela a bere  :-) )

Saluti

Ifride


Blasor


Rh_negativo

Con tutto il bene che voglio alla saga il è una roba da chiedere il rimborso...

Bellissimo fino a metà, poi hanno smesso di programmare

Giulo75

Questo gioco e' stato esaltato dalle e-ezine ma a me sembra tutto un mollare fendenti e schiacciare pulsanti dove butta butta. :D
Ma saro' sicuramente io che non riesco a "comprenderlo" a dovere...

Hauru Uzala

#28
@Rh_negativo e @Giulo75, secondo me siete troppo cattivi. :sisi:

DMC5 vanta di un combat system coi fiocchi, super stratificato, bello da vedere e da giocare ("mollare fendenti e schiacciare pulsanti dove butta butta" sembra più un riferimento a FFXVI). Poi è anche tanta roba dal punto di vista estetico, per non parlare delle cutscene, registicamente sprizzano stile da tutti i pori.

Ovviamente de gustibus, però non lo so, ripeto, troppo cattivi secondo me.

Ps: chiaramente riguardo al combat system faccio riferimento a Nero e Dante, se si parla di V allora è un'altra storia. :asd:

Giulo75

Citazione di: Hauru Uzala il 16 Ottobre, 2023, 00:06:45@Rh_negativo e @Giulo75, secondo me siete troppo cattivi. :sisi:

DMC5 vanta di un combat system coi fiocchi, super stratificato, bello da vedere e da giocare ("mollare fendenti e schiacciare pulsanti dove butta butta" sembra più un riferimento a FFXVI). Poi è anche tanta roba dal punto di vista estetico, per non parlare delle cutscene, registicamente sprizzano stile da tutti i pori.

Ovviamente de gustibus, però non lo so, ripeto, troppo cattivi secondo me.

Ps: chiaramente riguardo al combat system faccio riferimento a Nero e Dante, se si parla di V allora è un'altra storia. :asd:

Gli darò ancora un po' di fiducia.
Sicuramente bello a vedersi ma alla regia sembra ci sia un fan di Mikami. Troppa tamarraggine...:D