[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]

Aperto da Giulo75, 24 Dicembre, 2015, 18:14:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Giulo75

Citazione di: Rot! il  3 Gennaio, 2016, 11:44:45
Non pensavo avrei partecipato nuovamente a questo thread di fanatici (che smacco, per mad max che e' il film dell'anno, forse del decennio, nessuno si e' spremuto poi molto)

Devo dire che ancora una volta non capisco... anche a leggere Turry sembrerebbe che la Fisher sia in condizioni pietose... mah, a me non pare proprio, direi che dimostra la sua eta' e che al riguardo non ci sia nulla da fare - siamo tutti sulla stessa barca, purtroppo.
Ad essere del tutto onesto mi fa un po' più' impressione Harrison Ford che di anni ne ha settanta e vuole sembrare giovane, faccia tirata, orecchino, capelli tinti  :|

L'altro tema: Lucas può certo esprimere la sua opinione, ci mancherebbe. Solo che e' un po' strano usare la metafora dei figli ceduti agli schiavisti, considerando non solo quando brutti siano episodio I, II e III (veramente il peggio del peggio) ma soprattutto quanti soldi si e' intascato.

Saluti
Mad Max pero' non e' un film "per tutti". E' difficile trovare tante reply in un forum piccolo come il nostro. Personalmente l'ho visto 3 volte  :notooth: e mi auguro che Miller ne faccia una nuova trilogia.
La Fisher personalmente dimostra molti piu' anni di quelli che possiede ma francamente...secondo me se ne discute solo perche' Turry ne era innamorato.  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il  3 Gennaio, 2016, 13:39:54solo perche' Turry ne era innamorato.  :sisi:

:D

Diciamo che mi piaceva molto quel personaggio... tipica infatuazione (pre)adolescenziale verso personalità pubblica. :sisi:

Di Carrie Fisher come persona so ben poco, e peraltro dal punto di vista cinematografico fondamentalmente per me rimane al 99% confinata alla Trilogia, a memoria non credo di aver visto alcun film (in Harry ti presento Sally alla fin fine si può parlare di personaggio secondario, credo) in cui rivestiva un ruolo di prim'ordine.

Giulo75

Turrican3

Ho ancora un suo poster. :asd: :gogogo:

Ma per la Fox era qualcosa di... ehm... diverso dalla Fisher. :look:

SilentBobZ

Passando davanti al monitor Memento ha visto la Fox ed ha commentato "insomma mica era bella ........ ah vero classica porca e questo piace agli uomini" :lol:

Ma era vero amore Giulo ? o umido sentimento ?

SilentBobZ

Io ero innamorato fradicio di Gabrielle Drake di UFO Shado.

1969  :'(

Sorella di Nick Drake (Cantante e virtuoso chitarrista) passato prematuramente a miglior vita  :'(

Perdonatemi l'Off Topic ma le parole di Gabirelle sulla morte  Nick mi hanno colpito tanto :

« Non credo che Nick volesse uccidersi, credo che le cose siano andate più o meno così: Nick ha vuotato la boccetta di pillole nella sua mano e se le è messe in bocca dicendo a se stesso: «al diavolo, se muoio pace, se non muoio da domani sarà tutto diverso.» »

Giulo75

Citazione di: SilentBobZ il  3 Gennaio, 2016, 19:47:01
Passando davanti al monitor Memento ha visto la Fox ed ha commentato "insomma mica era bella ........ ah vero classica porca e questo piace agli uomini" :lol:

Ma era vero amore Giulo ? o umido sentimento ?
C'avevo il suo poster con le tette al vento appiccicato in camera.
In alto, ovviamente, per non imbrattarlo. :ciao:

Turrican3

CitazioneThe vast majority of not only audiences but also critics and awards groups have strongly embraced The Force Awakens. Interestingly, though, those who like it and those who dislike it tend to cite the same reason: It reminds them very much of their experience seeing the original Star Wars. "I respect every reaction," says Abrams. "I completely see that that is a problem for some people." That said, he feels the case should be made for why that was necessary.

"It was obviously a wildly intentional thing that we go backwards, in some ways, to go forwards in the important ways, given that this is a genre — that Star Wars is a kind of specific gorgeous concoction of George [Lucas]'s — that combines all sorts of things. Ultimately the structure of Star Wars itself is as classic and tried and true as you can get. It was itself derivative of all of these things that George loved so much, from the most obvious, Flash Gordon and Joseph Campbell, to the [Akira] Kurosawa references, to Westerns — I mean, all of these elements were part of what made Star Wars."

He continues, "I can understand that someone might say, 'Oh, it's a complete rip-off!' We inherited Star Wars. The story of history repeating itself was, I believe, an obvious and intentional thing, and the structure of meeting a character who comes from a nowhere desert and discovers that she has a power within her, where the bad guys have a weapon that is destructive but that ends up being destroyed — those simple tenets are by far the least important aspects of this movie, and they provide bones that were well-proven long before they were used in Star Wars."

He adds, "What was important for me was introducing brand new characters using relationships that were embracing the history that we know to tell a story that is new — to go backwards to go forwards. So I understand that this movie, I would argue much more than the ones that follow, needed to take a couple of steps backwards into very familiar terrain, and using a structure of nobodies becoming somebodies defeating the baddies — which is, again, I would argue, not a brand new concept, admittedly — but use that to do, I think, a far more important thing, which is introduce this young woman, who's a character we've not seen before and who has a story we have not seen before, meeting the first Storm Trooper we've ever seen who we get to know as a human being; to see the two of them have an adventure in a way that no one has had yet, with Han Solo; to see those characters go to find someone who is a brand new character who, yes, may be diminutive, but is as far from Yoda as I think a description of a character can get, who gets to enlighten almost the way a wonderful older teacher or grandparent or great-aunt might, you know, something that is confirming a kind of belief system that is rejected by the main character; and to tell a story of being a parent and being a child and the struggles that that entails — clearly Star Wars has always been a familial story, but never in the way that we've told here."

"And," he goes on, "yes, they destroy a weapon at the end of this movie, but then something else happens which is, I think, far more critical and far more important — and I think even in that moment, when that is happening, the thing I think the audience is focused on and cares more about is not, 'Is that big planet gonna blow up?' — 'cause we all know it's gonna blow up. What you really care about is what's gonna happen in the forest between these two characters who are now alone."

In summation, he says, "Yes, the bones of the thing we always knew would be a genre comfort zone, but what the thing looks like — we all have a skeleton that looks somewhat similar, but none of us look the same. To me, the important thing was not, 'What are the bones of this thing?' To me, it was meeting new characters who discover themselves that they are in a universe that is spiritual and that is optimistic, in a world where you meet people that will become your family."

http://www.hollywoodreporter.com/race/awards-chatter-podcast-jj-abrams-853171

Intervista a JJ su quello che probabilmente è l'aspetto più controverso del film (tutto il materiale "a rischio" l'ho messo opportunamente sotto spoiler per quei pochi che non dovessero ancora aver visionato Episodio VII), non lo so se mi convince ma almeno abbiamo una posizione diciamo ufficiale.

Turrican3

CitazioneLei una volta disse che era deluso dal fatto che la saga sarebbe finita con Il Ritorno dello Jedi, proprio quando Luke era appena diventato Jedi.
Avevo fatto un'analogia, era come se si raccontasse la storia di James Bond fino al momento in cui otteneva la licenza di uccidere e poi far finire la storia. Ero diventato quello che volevo diventare – e la storia finiva così? Quindi sì, ero deluso.

Ha anche provato a ricordare ai fan di guardare tutto con una certa prospettiva.
Una volta dissi: «Al di là di come andranno le cose, ragazzi, non possiamo emozionare e accontentare tutti con le nostre decisioni». Ma questa mia frase venne pubblicata online così: «Star Wars VII è destinato a deludervi, parola di Mark Hamill». [Ride] Questo mi costò una telefonata dai piani alti dei potenti. Ti racconto un'altra cosa che non si deve assolutamente mai dire di fronte ad una folla di fan di Star Wars – e che io sentii dire per la prima volta da George sul set. Io quella frase l'ho detta di fronte a 5000 fan gasati e pronti per vedere il trailer: "È solo un film!"

È la tua versione di quello che disse William Shatner nello sketch al Saturday Night Live?
Ah sì, "Fatevi una vita!" [Ride] No dai, è diverso. Lui stava attaccando il personaggio del fan. Io sto provando ad approcciare quelli più razionali, persone sane che sono consapevoli del fatto che i film non cambiano veramente le loro vite. Se pensi veramente che noi possiamo farti sentire come se avessi ancora 10 anni quando invece ne hai 38, lo sai come andrà a finire. Quindi basta solo non pensarlo e tutto andrà bene.

========================

TESTO ORIGINALE IN INGLESE

You once said you were disappointed that the saga ended with Return of the Jedi, right when Luke had really become a Jedi.

I made the analogy it's like telling the story of how James Bond got his license to kill and then ending the story there. Because I just got to be what I wanted to be — and that's the end of the story? So yeah, there's that.

You've also tried to remind fans to keep this all in perspective.

You know, I said to people, "No matter what we come up with, folks, we can't make everybody thrilled and delighted with our eventual decisions." And the headline ran online: "Star Wars VII bound to disappoint, says Mark Hamill." [Laughs] That got me a phone call from the powers that be. I'll tell you another thing you should never say in front of a crowd of Star Wars fans – which I heard from George first on the set. The phrase that I used in front of like 5000 fans pumped to the gills, ready to see the trailer was, "It's only a movie."

So it was your version of that William Shatner SNL sketch?

Oh, "Get a life!" [Laughs] No, I mean, it's different in the sense that he was attacking the actual character of the person who is a fan. I'm trying to appeal to the rational, sane people that know that movies don't really change your life. If you really think that we can make you feel like you were 10 years old at 38, you know what's gonna happen! So just don't think that and you'll be fine.

http://www.rollingstone.it/cinema/interviste-cinema/parla-luke-skywalker-intervista-a-mark-hamill/2015-12-22/
http://www.rollingstone.com/movies/news/skywalker-speaks-mark-hamill-on-returning-to-star-wars-20151218

Per par condicio (?) metto pure quest'intervista a Mark Hamill. :D
In doppio link e versione perchè confrontando alcuni passaggi (dell'intero articolo) non sono sicuro che la traduzione sia ineccepibile. :look:

Turrican3

Parsifal

Giulo75

Turrican3

Eheh ne avevo sentito parlare milioni di volte, ma solo nel corso delle appena trascorse festività natalizie ho dato, per la prima volta, un'occhiata.
(per inciso, non credevo si riuscisse a trovare così in scioltezza sul Tubo, anche in considerazione della natura underground: evidentemente mi sbagliavo :look:)

Ho retto 10 minuti scarsi, all'allegra famigliuola Wookie sono crollato. :| :asd:

Rot!

Kylo Ren in undercover Boss hahaah  :lol2:

Le due chicche, a mio avviso:

- what exactly has he (Vader) started ?
- After the rain it comes the rainbow !

Saluti

Turrican3