News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]

Aperto da Giulo75, 24 Dicembre, 2015, 18:14:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Foooorte  :o
Pure anime style (anche nella musica)  :teeth:

Turrican3

================ATTENZIONE=================

Chi non ha visto il film (anche se... :look: :asd:) eviti di cliccare:

================ATTENZIONE=================





http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20160126/StarWars_EpVII_plot.jpg


:P :D

Parsifal


Turrican3

No no, l'ho scovata in Rete tempo fa, anzi pensavo appunto fosse vecchia come il cucco. :hihi:

Memento mori

#64
Sonno mortale. Sono pronta a ricevere i vostri insulti adesso


EDIT by Turry - sposto tutto nel thread di Episodio VII

Turrican3


Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  5 Febbraio, 2016, 10:06:32
Memento parli di episodio 7 o 8? :look:
Parla del 7. :sisi:
Pero' io non ricordo il tempo di aver insultato una donna. Come si fa? :notooth:

SilentBobZ

A quanto pare parla del 7 , mi ha risposto ridendo come una iena  :asd:, gli altri non può giudicarli perché li ha visti a spezzoni, io aggiungerei che non vuole infierire perché so benissimo che si è addormentata anche in quelli.
I combattimenti in genere sono soporiferi per questa donna (Bob inizio a prendere timidamente le distanze).
Mi ricordo un suo lunghissimo sonno al cinema misto a risate durante un Transformers.

A discolpa di questa mia conoscente posso dire che l'episodio 7 può essere perdonato da un fan ma non da Amelie Poulain.

Magari ha preso alla lettera il titolo "Star Wars: Il risveglio della Forza" di addormentarsi si è addormentata , il risveglio è stato forzato da me.

Parto per il Tibet  :ciao:

Turrican3


Biggy

Io più ci penso più mi rendo conto di preferire Episodio 1, nonostante Jar-Jar e Darth Maul.

Facevano cagare, tutto faceva cagare, ma almeno era originale.

Episodio 4+3 è un patetico plagio di se stesso realizzato nel maldestro e malcelato tentativo di rievocare vecchie emozioni.

Turrican3

Yep, è proprio la totale mancanza di "coraggio" nel proporre qualcosa di nuovo la cosa che più rimprovero a Ep. 4+3. :sisi:
(anche se questo è il thread di 5+3 :hihi:)

Giulo75

Citazione di: Biggy il 10 Febbraio, 2016, 22:56:09
Io più ci penso più mi rendo conto di preferire Episodio 1, nonostante Jar-Jar e Darth Maul.

Facevano cagare, tutto faceva cagare, ma almeno era originale.

Episodio 4+3 è un patetico plagio di se stesso realizzato nel maldestro e malcelato tentativo di rievocare vecchie emozioni.
Ma Episodio 1 non faceva cagare... :mmmm:

Solid Snake

Citazione di: Giulo75 il 11 Febbraio, 2016, 00:45:16
Ma Episodio 1 non faceva cagare... :mmmm:
No adesso e' un capolavoro più della trilogia originale  ::)

Turrican3

Secondo me c'è un fraintendimento di fondo sul nodo cruciale della critica.

Non so Biggy, ma per quanto mi riguarda NON sto affermando che Episodio VII sia un brutto film: a parte il "buco" incomprensibile della seconda parte, dove tutto il discorso che precede attacco & distruzione della nuova Morte Nera è un filino troppo affrettato o comunque costruito non proprio benissimo dal punto di vista narrativo, le due ore e passa scorrono via piuttosto piacevolmente.

Quello che contesto vivamente, e che mi ha lasciato parecchio l'amaro in bocca, è il ritrovarsi senza il benchè minimo preavviso davanti ad un reboot de-facto.

Se vado al cinema per il sequel cronologico de "Il ritorno dello Jedi" e anzichè 'na roba nuova di zecca mi presentano una sceneggiatura sovrapponibile per un buon 90% a Episodio IV (vedi a questo link) beh personalmente faccio davvero fatica a non incaxxarmi.

E' vero, Episodio I e II IMHO *non* reggono il confronto (Episodio III invece come dicevo nella retrospettiva alla fin fine l'ho trovato davvero meritevole), ma nonostante questo li guardo comunque - se così si può dire - con un occhio di benevolenza perchè nonostante tutti i difetti, hanno almeno dalla loro una ben diversa originalità di base. Per me è molto importante.

Mystic

finalmente l'ho visto anche io..

il film l'ho trovato "bellino".. ma nulla di eccezionale. non so.. gli manca qualche cosa...

anche alcuni montaggi non mi hanno convinto del tutto.

film bellino.. niente di più