News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Disastro aereo GermanWings

Aperto da Turrican3, 26 Marzo, 2015, 12:57:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

In queste ore, mentre "qualcuno" getta fango (mi sa fin troppo prematuramente) su Airbus, pare stia prendendo piede sempre più l'ipotesi del gesto volontario del copilota, aka suicidio.
Che però s'è portato dietro nella tomba 150 persone.

Agghiacciante. :|

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2015, 12:57:38
In queste ore, mentre "qualcuno" getta fango (mi sa fin troppo prematuramente) su Airbus, pare stia prendendo piede sempre più l'ipotesi del gesto volontario del copilota, aka suicidio. Che però s'è portato dietro nella tomba 150 persone.

Agghiacciante. :|
:|

SilentBobZ


Turrican3

Mi ricordo benissimo di 'sto tizio, all'epoca quando seppi che era stato pure in AirOne mi pigliò un mezzo colpo...

Turrican3

CitazionePARIS — The chief Marseille prosecutor handling the investigation of the crash of a Germanwings jetliner said on Thursday that evidence from the cockpit voice recorder indicated that the co-pilot had deliberately locked the captain out of the cockpit and steered the plane into its fatal descent.

“At this moment, in light of investigation, the interpretation we can give at this time is that the co-pilot through voluntary abstention refused to open the door of the cockpit to the commander, and activated the button that commands the loss of altitude,” the prosecutor, Brice Robin, said.

He said it appeared that the intention of the co-pilot, identified as Andreas Lubitz, had been “to destroy the aircraft.” He said that the voice recorder showed that the co-pilot had been breathing until before the moment of impact, suggesting that he was conscious and deliberate in bringing the plane down and killing 144 passengers and five other crew members in the French Alps on Tuesday.

http://www.nytimes.com/2015/03/27/world/europe/germanwings-crash.html

Secondo gli investigatori francesi il copilota, approfittando di una temporanea assenza del capitano, si sarebbe chiuso nella cabina di pilotaggio rifiutandosi volontariamente di aprire la porta al rientro di quest'ultimo e attivando la discesa dell'aeromobile. La registrazione audio evidenzia un respiro "normale" del copilota, suggerendo che egli sia rimasto pienamente cosciente, fino all'impatto fatale.

Diobbono. :| :| :|

Mystic

#5
sarebbe lui:




in questo momento la polizia sta perquisendo casa sua.


Bluforce

#6
Stamattina, quando ancora le cose non erano certe, ho letto questo link:
http://www.lastampa.it/2015/03/26/esteri/porte-blindate-e-codici-per-i-piloti-ma-le-procedure-vengono-violate-4bAtDQj6nCXowRtloygRjN/pagina.html

Che spiega come funzionano le porte della cabina, post 11 settembre 2001.

In pratica i piloti sono protetti da tutto, tranne che da se stessi.

EDIT:
Qua link sui controlli sulla salute mentale dei piloti:
http://www.lastampa.it/2015/03/26/esteri/i-controlli-sulla-salute-mentale-dei-piloti-solo-se-sono-gi-emersi-dei-problemi-s9CIRiXOlW1UjhoW2kLk5K/pagina.html

Turrican3

Aggiungo che comunque la procedura dell'ingresso in cabina di un assistente di volo non è obbligatoria, almeno così dicono gli addetti ai lavori di un forum specialistico che frequento spesso.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2015, 20:42:34
Aggiungo che comunque la procedura dell'ingresso in cabina di un assistente di volo non è obbligatoria, almeno così dicono gli addetti ai lavori di un forum specialistico che frequento spesso.
Fino a "oggi".
http://www.lastampa.it/2015/03/26/esteri/mai-pi-un-pilota-soli-in-cabina-le-compagnie-cambiano-le-regole-dopo-la-strage-dellairbus-G8rENZqeqn5RP3OHQFsnNO/pagina.html

SilentBobZ

Per come la penso io, per quanto sia contro natura è possibile che la vita ti porti al suicidio.
Se suicidandoti ti porti dietro 150 persone devi davvero odiare il prossimo in quel momento.