News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Mad Max

Aperto da Rot!, 11 Dicembre, 2014, 09:41:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75


Turrican3

Però in compenso ho quasi la nausea dal video di Tina Turner che fu il tema di... boh, credo del terzo.

Non conta nevvero? :hihi:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 30 Aprile, 2015, 08:31:38
Però in compenso ho quasi la nausea dal video di Tina Turner che fu il tema di... boh, credo del terzo.

Non conta nevvero? :hihi:
Si, era il terzo. Pero' sei perdonato perche' Tina merita tanto. :ehsi:

Turrican3


Rot!

Visto ieri, in italiano.
Premessa: eravamo in quattro al cinema e solo io ne sono uscito entusiasta. Due di noi erano ragazze.

Ebbene: é il film che mi aspettavo, due ore di inseguimenti furiosi e di una bellezza visiva struggente. I colori, le vetture, tutta quella sabbia, i tamburi, i nomi, i salti con le motorette, i colori e i colori ancora!
La storia é fragilina e forse non tutto funziona alla perfezione (forse). Ma onestamente non ha importanza, il cuore del film é la messa in scena di un mondo ormai completamente impazzito, sporco, post-sociale.

:gogogo:

Saluti

SilentBobZ

Io lo vedo martedì ma nella stessa mattina mi rivedo la trilogia  non stop  :D .
Un mondo senza speranza è il mio mondo.

Joe

Citazione di: Rot! il 15 Maggio, 2015, 10:05:59
Visto ieri, in italiano.
Premessa: eravamo in quattro al cinema e solo io ne sono uscito entusiasta. Due di noi erano ragazze.

Ebbene: é il film che mi aspettavo, due ore di inseguimenti furiosi e di una bellezza visiva struggente. I colori, le vetture, tutta quella sabbia, i tamburi, i nomi, i salti con le motorette, i colori e i colori ancora!
La storia é fragilina e forse non tutto funziona alla perfezione (forse). Ma onestamente non ha importanza, il cuore del film é la messa in scena di un mondo ormai completamente impazzito, sporco, post-sociale.

:gogogo:

Saluti

Difatti non so se andarci da solo a vederlo...
Bene!  :thumbup:

SilentBobZ

Vista la trilogia che in effetti mi ero perso, a parte il secondo credo.
Una evoluzione da A Clockwork Orange" a Goonies .

Rot!

Confesso di avere un ricordo piuttosto vago della trilogia di Mad Max - ricordo pero' distintamente di avere visto i film nella rassegna settimanale su Italia uno dedicata agli action: nati per vincere  :gogogo:

Dopo Fury Road ho deciso di dare una rispolverata, certo, considerando che alla donna non e' piaciuto, dovro' farlo di nascosto (probabilmente in bagno mentre evacuo)  :mad: <--- non e' rabbia, ma sforzo !

:)

Saluti

Giulo75

#24
Citazione di: SilentBobZ il 19 Maggio, 2015, 12:04:12
Vista la trilogia che in effetti mi ero perso, a parte il secondo credo.
Una evoluzione da A Clockwork Orange" a Goonies .
In pratica ha reinventato il genere post-apocalittico da cui ha preso a piene mani l'animazione jappo e tratto ispirazione i creatori di Hokuto No Ken, ecc...
Sono quei film che quando escono al cinema non se li incula nessuno. Tipo Blade Runner o 2001 Odissea nello spazio. :D

SilentBobZ

Finalmente ho visto il film.
La storia non è degna di analisi, per il resto si lotta per la sopravvivenza, povertà per il popolo e ricchezza per i sovrani.
Direi che è attualissimo come storia.
Penso possa avere il primato per l'inseguimento più lungo della storia del cinema.
In questo futuro post apocalittico il nome Max per giunta pazzo è ormai  svalutato.

Una cosa è certa, budget di circa 100 milioni di dollari e potenziale distruzione di un ecosistema  :'(

http://www.wired.co.uk/news/archive/2013-03/05/mad-max-namibian-desert-damage

Rot!

Dalla freddezza del commento deduco che non ti sia piaciuto poi tanto, gasp mi spiace, pare io sia uno dei pochi ad essere uscito dal cinema gasatissimo

:beer:

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 21 Maggio, 2015, 15:40:28pare io sia uno dei pochi ad essere uscito dal cinema gasatissimo

Non direi, in giro vedo un bel po' di commenti entusiastici o qualcosa che ci si avvicina molto. :D

SilentBobZ

Avere rivisto i primi tre ha contribuito a ricordarmi che la formula è sempre la stessa.
Anche certe meccaniche sono identiche, stessa regia del resto.
Non si è evoluto , è da accettare a scatola chiusa.

La formula è  accettabile ma cavolo :

Ti fai un mazzo quanto una casa per una causa non tua, ne esci come al solito a pezzi peggio di Willy il coyote e quando puoi rilassarti non ti fai manco una trombatina per mantenere l'aspetto noire di Mad Max  :tsk:

Di sicuro è meglio del terzo e del secondo.

Rot!

Capisco, proprio non ti e' piaciuto.
Mi dispiace e ti voglio bene ugualmente, Bob  :)

PS: In tanti criticano la storia, ma francamente io ho trovato ottima la scelta di sfoltire: niente dialoghi ridicoli e soprattutto niente spiegoni.

Saluti