News:

in collaborazione con:

Menu principale

[TV] BOOOOOM! Torna Twin Peaks (2017)

Aperto da Turrican3, 6 Ottobre, 2014, 19:43:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Blasor

Uno dei migliori serial che abbia mai visto ma che mi ha anche reso insostenibile il pesante stile del suo creatore, che continuo comunque a stimare moltissimo.
Potrei quasi cascarci, ma dopo il film avevo effettivamente realizzato l'indigestione, al tempo.

Mystic

mi ricordo che non riuscivo più a staccarmi da Twin Peaks..

poi però ha iniziato a diventare troppo "surreale". cosa che non mi è piaciuta

Giulo75

Citazione di: Mystic il  6 Ottobre, 2014, 22:21:42
mi ricordo che non riuscivo più a staccarmi da Twin Peaks..

poi però ha iniziato a diventare troppo "surreale". cosa che non mi è piaciuta

Diciamo che a un certo punto, pur di tirare avanti(visto il successo), scassaminkio' di brutto. Alla fine chiesi in giro "chi era stato". :hihi:

Turrican3

Io ho ricordi vaghi di Twin Peaks anche perchè ero - relativamente - piccolo. Magari ne approfitto per un ripasso con la neo-uscita in BD delle prime due serie. :D

Certo è che Lynch in un modo o nell'altro è uno che sa fare il suo mestiere come pochi, l'interesse almeno potenziale per questo clamoroso (e inatteso, diciamolo) ritorno da parte mia c'è tutto. :sisi:

Turrican3

[OT?]

Mi è arrivato il cofanetto BD di Twin Peaks... veramente sontuoso, sia in termini di contenuti (serie 1 + serie 2 + extra + Fuoco cammina con me + doppio episodio pilota) che qualitativi: a parte la confezione, il "succo" più importante è naturalmente la qualità video e personalmente mi pare eccelsa, tutti i trasferimenti di materiale televisivo trasmessi originariamente in SD dovrebbero essere così!

Non so però se questo sia dovuto a qualche lungimiranza tecnica di Lynch all'epoca che ha facilitato un rilascio HD di qualità...

SilentBobZ

Se tu sei un tipo alla Twin Peaks ed hai Sky On demand io darei un'occhiata a questa serie di cui è disponibile la prima stagione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Les_Revenants

Critica
La serie è stata accolta con entusiasmo, in quanto riprende il genere fantascientifico, pur mantenendosi lontana sia dai precedenti cinematografici, sia dalle classiche serie sui morti viventi. Alcuni notano una certa somiglianza con le atmosfere angoscianti della serie Twin Peaks di David Lynch.

Alla prima messa in onda, Les Revenants ha registrato 1,4 milioni di telespettatori, un numero elevato visto che Canal+ è un canale a pagamento[3]. Gli otto episodi sono stati seguiti da una media finale di 1445000 telespettatori, registrando uno share del 23.3 % degli abbonati a Canal+. Les Revenants è la creazione originale di maggior successo della rete[4].

Turrican3

Se non erro con i millemila traccheggi degli ultimi mesi di Sky non ho più codesto servizio. :'(
(e tralasciamo il fatto che l'HD del MySky è pienissimo, dovrei cancellare qualcosa)

Turrican3

https://twitter.com/DAVID_LYNCH/status/554768700536938498

Ci sarà pure MacLachlan, che tornerà a vestire i panni dell'agente Cooper nella nuova serie. :D

Bluforce


Turrican3

Niente cabina di regia per Lynch quindi.

A questo punto mi domando se abbia senso portare comunque avanti il progetto... :|

Parsifal

Ma infatti, alquanto surreale la situazione mah

Turrican3

https://twitter.com/DAVID_LYNCH/status/599364142764404736

Lynch ci ha ripensato, di nuovo al timone per Twin Peaks 21th century edition :D

Bluforce


Turrican3