News:

in collaborazione con:

Menu principale

Basta, voglio comprare l'iphone [4]

Aperto da CICLOPE, 30 Luglio, 2008, 11:00:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CICLOPE

Citazione di: Turrican3 il 30 Luglio, 2008, 15:06:09
se me lo ritrovo davanti agli occhi a prezzo stracciato

allora non ti dovrai proprio porre il problema  :notooth: :thumbup:

Kiwi:    :mmmm:

Quelo

No manco io capisco oramai Kiwi, mi sembra parli per partito preso, e francamente sentirmi dare del fanboy iPhone mi scoccia, quando io stesso prima di comprarlo - ehm, a 300 euro, non 569 ;) -  l'ho denigrato per mesi  con le stesse identiche vostre "accuse", salvo poi provarlo a fondo e capire quanto fosse avanti sotto molti aspetti.

Oh non stiamo parlando di quel giocattolo inutile dell'Air, iPhone ha un suo perchè come prodotto, basta usarlo per un tot tempo e ci si rende conto.

Turrican3

Citazione di: CICLOPE il 30 Luglio, 2008, 17:26:11allora non ti dovrai proprio porre il problema

E perchè mai? :look:

Voglio dire, il fatto che iPhone costi oggi un fracco di soldi non significa che un domani non possa scendere di prezzo, o semplicemente che me ne "innamori" e basta utilizzandolo tanto da convincermi a comprarlo a prescindere dall'esborso monetario: ripeto, non è che il fatto di essere pro-Wii :notooth: significa che il sottoscritto disprezzi l'alta tecnologia, tutt'altro. :hihi:

Kiwi

Citazione di: CICLOPE il 30 Luglio, 2008, 17:26:11
allora non ti dovrai proprio porre il problema  :notooth: :thumbup:

Kiwi:    :mmmm:
avevamo sei stato tu a dire che con l'iPhone facevi mille cose in pochi secondi invece con l'n70 no (l'iPhone sicuramente ha molte molte molte più cose del piccolo nokia per quanto riguarda l'utilizzo diciamo da ufficio anche se è un po' limitativo) e io ti ho risposto dicendoti:
Citazione di: Kiwi il 29 Luglio, 2008, 20:46:57
certo! con l'iphone chiami in un nanosecondo e mandi sms in 15 millesimi di secondo :ciao:
per dirti che era esagerato il tuo confronto e poi il discorso è proseguito sulla scrittura degli sms e io  ho tenuto come paragone l'n70 visto che tutto era partito da li.
Per caso mi son perso qualcosa per strada?

:doubt:

Giulo75

#19
Citazione di: Turrican3 il 30 Luglio, 2008, 17:57:00
E perchè mai? :look:

Voglio dire, il fatto che iPhone costi oggi un fracco di soldi non significa che un domani non possa scendere di prezzo, o semplicemente che me ne "innamori" e basta utilizzandolo tanto da convincermi a comprarlo a prescindere dall'esborso monetario: ripeto, non è che il fatto di essere pro-Wii :notooth: significa che il sottoscritto disprezzi l'alta tecnologia, tutt'altro. :hihi:
La Apple non svende i suoi prodotti. Piuttosto li ritira dal mercato smettendone la produzione o li sostituisce rapidamente con nuove versioni. :ciao:
E poi stiamo parlando di un articolo che viene venduto ad almeno 200 EURO in piu', a parita' di prezzo/funzioni, rispetto alla concorrenza e che ha piazzato 1 milione di pezzi in una settimana. E' probabile che al prossimo giro costera' anche di piu'. :D

Turrican3

Quello che dici è (ahimè :hihi:) vero o comunque plausibile conoscendo Jobs & Co., però il Samsung di cui parlavo prima sembra paragonabile come funzioni -anzi la rece dice pure che il touch non è all'altezza del prodotto Apple- e il prezzo è assai simile. Forse hanno scelto di posizionarsi sulla stessa fascia per non apparire agli occhi del grande pubblico come prodotto più "scadente"? :mmmm:

CICLOPE

Citazione di: Giulo75 il 30 Luglio, 2008, 18:18:30
E' probabile che al prossimo giro costera' anche di piu'. :D

ma sai che riflettevo proprio su questa cosa?
in pratica con il 3g Jobs ha voluto, in qualche maniera, mantenere un prezzo diciamo popolare (anche se poi da noi non è stato così), ma visto l'enorme successo che il terminale sta avendo nonostante tutte le mancanze, credo che al prossimo modello quelli della Apple si faranno un ragionamento simile "mettiamolo ad un prezzo bombardato, tanto che ci frega....sono tutti pazzi per questo apparecchio, lo comprano ugualmente"
io spero di no, ma conoscendo la politica prezzi di Apple, non mi sorprenderei  ::)

Kiwi lasciamo perdere altrimenti ci infiliamo in un chiul del sac  :ciao:  io ti dico solo che ormai ho preso la mano con la tastiera virtuale e sbaglio 1 lettera ogni 10, mentre all'inizio ne sbagiavo 5/10. e onestamente non sento la mancanza del tasto fisico, anzi  :silvio:

CICLOPE

Citazione di: Turrican3 il 30 Luglio, 2008, 18:26:09
Quello che dici è (ahimè :hihi:) vero o comunque plausibile conoscendo Jobs & Co., però il Samsung di cui parlavo prima sembra paragonabile come funzioni -anzi la rece dice pure che il touch non è all'altezza del prodotto Apple- e il prezzo è assai simile. Forse hanno scelto di posizionarsi sulla stessa fascia per non apparire agli occhi del grande pubblico come prodotto più "scadente"? :mmmm:

no, imho hanno pensato che se alla gente gli dai un multitocco e un design figo, i sordi li cacciano.
non hanno capito che iPhone è un fenomeno di massa e non fa statistica....è una di quelle alchimie ben riuscite tra prodotto, marketing, potere attrattivo del marchio e, ultimo ma non ultimo, inserimento sul mercato in un momento propizio.

Giulo75

Citazione di: CICLOPE il 30 Luglio, 2008, 18:27:11
ma sai che riflettevo proprio su questa cosa?
in pratica con il 3g Jobs ha voluto, in qualche maniera, mantenere un prezzo diciamo popolare (anche se poi da noi non è stato così), ma visto l'enorme successo che il terminale sta avendo nonostante tutte le mancanze, credo che al prossimo modello quelli della Apple si faranno un ragionamento simile "mettiamolo ad un prezzo bombardato, tanto che ci frega....sono tutti pazzi per questo apparecchio, lo comprano ugualmente"
io spero di no, ma conoscendo la politica prezzi di Apple, non mi sorprenderei  ::)
Ma a conti fatti e' una cosa plausibilissima. Basti pensare al DS, che ormai avra' un costo di produzione di qualche decina di EURO, e che costa ancora quasi come un X360. :hihi:
La politica di Apple sembra quella di mantenersi su una fascia alta di prezzo e un target differente senza doversi cosi' scontrare completamente con Nokia o Samsung.

CICLOPE

#24
in genere è così sulla fascia PC/Notebook, però con l'iPhone hanno voluto puntare ad una forbice molto più ampia di utenza....almeno sulla carta. poi vabè da noi tim e vodafone hanno fatto i cattivoni  :notooth:   :thumbup:

Kiwi

Citazione di: CICLOPE il 30 Luglio, 2008, 18:27:11
Kiwi lasciamo perdere altrimenti ci infiliamo in un chiul del sac  :ciao:  io ti dico solo che ormai ho preso la mano con la tastiera virtuale e sbaglio 1 lettera ogni 10, mentre all'inizio ne sbagiavo 5/10. e onestamente non sento la mancanza del tasto fisico, anzi  :silvio:
meglio va :ciao:

ci mettiamo d'accordo con un bel:  :gogogo: PS3 :gogogo: ?
:ciao:

CICLOPE

no veramente sta generazione di console (PS3,360) mi ha deluso proprio  :rot:

fine ot

Giulo75

Citazione di: CICLOPE il 30 Luglio, 2008, 18:52:39
in genere è così sulla fascia PC/Notebook, però con l'iPhone hanno voluto puntare ad una forbice molto più ampia di utenza....almeno sulla carta. poi vabè da noi tim e vodafone hanno fatto i cattivoni  :notooth:   :thumbup:
Pero' ammetterai che un prodotto a 569 EURO, piu' marcatamente multimediale che per professionisti o per lavoro, sega una gran fascia dell'utenza a cui poteva interessare. :sweat:
Pero' lo spazio per crescere ce l'hanno e considerando come il settore sia sempre mutevole imho potremmo vedere presto versioni piu' complete.

CICLOPE

Citazione di: Giulo75 il 30 Luglio, 2008, 21:02:36
Pero' ammetterai che un prodotto a 569 EURO, piu' marcatamente multimediale che per professionisti o per lavoro, sega una gran fascia dell'utenza a cui poteva interessare. :sweat:


e meno male...considerando quanto sta vendendo (è introvabile ovunque), pensa se non segava quella gran fascia d'utenza  :hihi:

Giulo75

Citazione di: CICLOPE il 31 Luglio, 2008, 00:53:39
e meno male...considerando quanto sta vendendo (è introvabile ovunque), pensa se non segava quella gran fascia d'utenza  :hihi:
Perche' meno male? :D
Se fosse stato piu' completo non era meglio? :mmmm:
Cosi' anche Kiwi era contento... :hihi: