News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Ken il Guerriero

Aperto da Sirio, 5 Gennaio, 2009, 17:27:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio





Segnalo che e' cominciata la distribuzione nelle edicole di questa saga ( serie TV ) in formato DVD , info qui

http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/kenadv/dvd.html

Inoltre da Dicembre e' disponibile sempre in DVD La leggenda di Hokuto e La leggenda di Julia , trattasi dei prime due capitoli su cinque previsti , nn mi pare si conoscano date per gli altri tre capitoli , La Leggenda di Raoh II , La Leggenda di Toki e La Leggenda di Kenshirō .
( Questa miniserie cominciata nel 2006 in JP si propone di approfondire la storia dei personaggi principali della serie colmando e ampliando appunto il racconto su ognuno )

Inoltre ho visto disponibile in DVD  anche lo storico film dell 86 , adattamento cinematografico del manga originale ma con alcune mancanze piuttosto pesanti , esempo manca totalmente la figura di Toki . Dubbi sull aspetto tecnico visivo di questa edizione .

Per concludere , segnalo anche la presenza di una miniserie ( sempre in DVD ) dal romanzo uscito nel 1996 e realizzato dagli stessi autori della serie , questa si colloga dopo la prima serie televisiva ed ha naturalmente una realizzazione tecnica migliore ( e nuovi doppiatori )

Mi scuso per eventuali inesattezze  :)

Sensei

grazie per la segnalazione. Personalmente la serie in dvd non la prenderò.
Riguardo i 3 nuovi oav ho visto quello su Raoh (jap fansubbato) ma non mi è piaciuto tantissimo. Aspetto tuttavia con ansia quello di Toki (il mio personaggio preferito)...

:gogogo:

Sirio

Citazione di: Il Sensei il  5 Gennaio, 2009, 17:31:54
grazie per la segnalazione. Personalmente la serie in dvd non la prenderò.
Riguardo i 3 nuovi oav ho visto quello su Raoh (jap fansubbato) ma non mi è piaciuto tantissimo. Aspetto tuttavia con ansia quello di Toki (il mio personaggio preferito)...

:gogogo:


Io lo avevo visto al cinema e devo dire ( da inesperto , da ragazzo avevo seguito solo la prima serie Tv e nn tutti gli episodi ..... ) che mi era piaciuto ( forse anche per nostalgia  :inlove: ) e l ho quindi acquistato insieme a La leggenda di Julia che nn ho ancora visionato . Devo dire anche chea prescindere dalla qualita' artistica dell edizione ... rivedere il mitico Ken con una buonissima qualita' video sul mio 42 pollici e sentire i suoi yatatatata in DD fa il suo effetto  :)

Parsifal

Purtroppo i nuovi OAV mi hanno preso davero poco. Il fascino Hokuto no Ken per quanto mi riguarda termina con la seconda serie della serie tv

Sensei

Citazione di: Sirio il  5 Gennaio, 2009, 17:46:47
Io lo avevo visto al cinema e devo dire ( da inesperto , da ragazzo avevo seguito solo la prima serie Tv e nn tutti gli episodi ..... ) che mi era piaciuto ( forse anche per nostalgia  :inlove: ) e l ho quindi acquistato insieme a La leggenda di Julia che nn ho ancora visionato . Devo dire anche chea prescindere dalla qualita' artistica dell edizione ... rivedere il mitico Ken con una buonissima qualita' video sul mio 42 pollici e sentire i suoi yatatatata in DD fa il suo effetto  :)

beh kenshiro fa sempre il suo effetto  :sisi:
"hei tu...facciamo un giochino...3, 2, 1...bum"   :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Sirio

#5
Ho appena visto La leggenda di Jiulia

Nn mi e' piaciuto molto , nell ottica dei 5 film ha probabbilmente molto piu' senso ma visto cosi' ..... storie appena accennate ( incomprensibili per chi nn conosce almeno un pochino la serie ) , totale mancanza di combattimenti e approfondimenti boh .... nn mi ha emozionato .

Tra le altre cose questo dura una buona mezz ora in meno del primo ........ !

Sirio

Acquistato e visto anche la ''trilogia''

Bellino , mi aspettavo meglio . Tra le altre cose la mia edizione e' DD 2.0 e la cosa mi disturba nn poco , esiste anche la versione con il 5.1

Segnalo che a primavera uscira' nelle sale Italiane La Leggenda di Raoh II e per fine anno ( suppongo io , come avvenuto per i primi due ) uscira' in DVD insieme a La Leggenda di Toki   ( per quest ultimo infatti nn e' prevista l uscita per grande schermo )

Sensei

la leggenda di toki è quello che aspetto di più  :gogogo:

Sirio

Citazione di: Il Sensei il 24 Febbraio, 2009, 13:00:31
la leggenda di toki è quello che aspetto di più  :gogogo:

Ho letto una recensione ( facevo delle ricerche ) e citavano questo episodio come il migliore dei 4 usciti , pero' c e' da aspettare nn poco  :(

Sensei


Romeo Guildenstern

Grande. Ah, che nostalgia, quando si parla di Ken! Da vedere!!

Ian_solo

Citazione di: Romeo Guildenstern il 26 Febbraio, 2009, 17:07:30
Grande. Ah, che nostalgia, quando si parla di Ken! Da vedere!!

Ken una delle saghe più visionarie e allo stesso tempo premonitrici della storia contemporanea. Un mondo devastato dalla pazzia dell'uomo, in cui è "l'umanità" dell'essere umano a soffrire realmente...
Un pò quello che stà succedendo nella società moderna degli ultmi decenni...

Sirio

Ken il guerriero - La leggenda di Raoul

In questo periodo nei cinema , ne leggo buone opinioni . Io aspetto l uscita in DVD  :sisi:

Joe

Citazione di: Sirio il 15 Giugno, 2009, 22:35:21
Ken il guerriero - La leggenda di Raoul

In questo periodo nei cinema , ne leggo buone opinioni . Io aspetto l uscita in DVD  :sisi:

Purtroppo l'ho mancato, si sa quando uscirà in DVD?  :(

Giulo75

Io ho preso il primo DVD della collana. Siccome mi interessano solo i 3 film e i 2 OAV qualcuno sa qual'e' il piano di uscite? :mmmm: