News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Blade Runner 2049

Aperto da Mystic, 19 Dicembre, 2016, 17:24:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Rot! il 14 Ottobre, 2017, 18:16:05
https://www.badtaste.it/2017/10/11/blade-runner-2049-presidente-warner-bros-commenta-il-flop-commerciale/272198/

Badtaste non e' un sito che amo, tuttavia in questo caso un articolo vale l'altro... al di la' del film si ragiona su numeri, mercato, pubblico e strategie. Tutte cose che di norma gli studios hanno bene in testa quando affrontano certi investimenti e che a mio avviso hanno molto a che vedere con quello di cui si discuteva nel topic dedicato a starwars.

Il (parziale?) insuccesso di blade runner 2049 spiega un po' come sia difficile allontanarsi dal canone.

Saluti
I successi e gli insuccessi di certi film non li ho mai capiti e non li capiro' mai.

SilentBobZ

Essendo totalmente corrotto dal primo ero tarato sul "al 99 % non mi piacerà"
Ma come spesso capita l'1% ti fotte.
Piaciuto  :sisi:
Il film ha retto una eredità pesante, la colonna sonora non può' reggere il confronto del primo.


Rot!

#47
Citazione di: Giulo75 il 14 Ottobre, 2017, 18:29:37
I successi e gli insuccessi di certi film non li ho mai capiti e non li capiro' mai.

Manco io, Giulo... BR2049 ha aperto peggio di Transformers, come sia possibile non so proprio   :look:

Saluti

Giulo75

Citazione di: Rot! il 15 Ottobre, 2017, 12:16:10
Manco io, Giulo... BR2049 ha aperto peggio di Transformers, come sia possibile non so proprio   :look:

Saluti
E Transformers e' proprio un film pessimo prodotto quasi esclusivamente per il mercato orientale. :sweat:
Speriamo che BR2049 si riveli uno di quei film dalle lunghe leve.

E IT? Ancora non l'ho visto, dev'essere sicuramente bello, ma un horror che incassa 600 e passa milioni... :look:

Rot!

It e' solo un mezzo horror movie  :-)
Ma quando ha successo un film "minore" non ho nulla da contestare, ad esempio sono molto contento per il successo di Get Out...

In ogni caso e' due giorni che ci penso e credo che, anche senza averne capito bene tutti i passaggi, Blade Runner 2049 mi sia veramente piaciuto, ci sono delle cose davvero riuscite  :gogogo:

Saluti

Rot!

E' davvero incredibile (e a mio avviso questo lavoro traspare nel film)



Saluti

Parsifal

Peccato che ai botteghini il film sia stato ufficialmente un flop (un pò come il primo).
Forse non è un genere che attira, eh si la gente preferisce andarsi a vedere Fast & Furious 25 o la triologia fantasy di Cinquanta sfumature.....

Bluforce

Citazione di: Rot! il 14 Novembre, 2017, 12:40:53
E' davvero incredibile (e a mio avviso questo lavoro traspare nel film)
Saluti
Io queste cose le adoro :sisi:

Lavoro straordinario.

Turrican3

Lavoraccio, immaginavo si trattasse di computergrafica, invece...

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 14 Novembre, 2017, 14:19:52
Peccato che ai botteghini il film sia stato ufficialmente un flop (un pò come il primo).
Forse non è un genere che attira, eh si la gente preferisce andarsi a vedere Fast & Furious 25 o la triologia fantasy di Cinquanta sfumature.....
Ottenere successo con un film fantascientifico e' sempre piu' difficile. Specialmente se e' fantascienza pura(e non prodotti misti come Hunger games).

Di film fantascientifici di grande successo se ne conterrano un paio l'anno. Secondo me dovrebbero abbassare i budget, come accaduto con Arrival. :sisi:

Adesso e' il momento dei film supereroistici e dell'horror. Difatti siamo invasi da film di questi generi. :sweat:

Biggy

A Febbraio lo vedrò per la prima volta come é stato ideato e come merita di essere visto (4k HDR), dopo un ripasso dell'originale (ovviamente nelle stesse condizioni di splendore che, oppresso dall'arretratezza tecnologica da cui siamo finalmente usciti, non aveva mai potuto mostrare) :gogogo:

maxam

Acquistato su Chili e visto oggi.

Film eccellente in tutto, a tratti eccezionale. Forse un po'meno nel colpo di scena finale.
Evocativo e per questo motivo un po' lento per le nuove generazioni di utenti col cervello bruciato dagli smartphone.
Almeno rompe una regola ferrea del cinema secondo cui i sequel fanno cagare.

Peccato che al botteghino non abbia avuto successo, ma come dice il mitico Capa, se la sala è piana il film fa schifo.

Parsifal

Sono d'accordo, me l'aspettavo cmq piú cyberpunk (come il primo) invece hanno voluto dar importanza anche ad ambienti più scarni, isolati e da "colorazioni" diverse, nonchè quasi poetiche. Non si perde cmq l'effetto noir.
Peccato che l'universo espanso non avrà modo di esistere, immagino, visto gli incassi al botteghino appunto...

p.s. Villeneuve pare stia lavorando al remake, o reboot che sia, di Dune.....eh

Giulo75

#58
Citazione di: maxam il 28 Gennaio, 2018, 18:07:34
Acquistato su Chili e visto oggi.

Film eccellente in tutto, a tratti eccezionale. Forse un po'meno nel colpo di scena finale.
Evocativo e per questo motivo un po' lento per le nuove generazioni di utenti col cervello bruciato dagli smartphone.
Almeno rompe una regola ferrea del cinema secondo cui i sequel fanno cagare.

Peccato che al botteghino non abbia avuto successo, ma come dice il mitico Capa, se la sala è piana il film fa schifo.
Blade Runner fu lento anche per la generazione precedente alla nostra. :D