News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Intanto sono tre anni che Switch è fra noi e giochi Wii U non è che se ne siano visti poi tanti.
Nintendo potrebbe stampare soldi infiniti coi remastered :look:

Turrican3

Beh oddio, qualcuno c'è stato... e poi ci sono giochi e giochi.

I soldi che stampa la riproposizione di un Mario Kart sono di ben altro livello rispetto a, che so, Hyrule Warriors. :bua:

Poi ovviamente come tappabuchi vanno benissimo, non c'è dubbio... e se ci scappa il successone tanto meglio per loro, io però preferirei andassero a pescare più lontano nel tempo (meglio ancora se mai giocati), se proprio non se ne può fare a meno.

Joe

Macché Wii U, io vorrei i due Galaxy.  :'(

Turrican3

C'è qualcuno che NON li vorrebbe?!?! :D :inlove:

Bluforce


stobbArt

Mi immagino i pro di smash che fanno a gara per comprarlo :sisi:

Turrican3

Da non giocatore di Smash confesso di non aver MAI capito come mai i patiti di livello medio/alto puntino pressochè tutti su questo benedetto controllore del Gamecube. :hmm:

Turrican3

#2392
https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2020/200130e.pdf
https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2020/200130_3e.pdf
https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2020/200131_2e.pdf

Ottima trimestrale per Nintendo, grazie al tradizionalmente favorevole periodo natalizio le vendite di Switch tra ottobre e dicembre sono pari a 10.81 milioni di unità, di cui 3.24 per il modello Lite. EDIT Switch si porta così a 52.48 milioni di unità distribuite (circa 48 venduto effettivo). /EDIT

Grandi numeri anche per il software, persino Astral Chain di Platinum piazza una milionata di copie.

Elenco completo dei giochi che hanno venduto almeno un milione di copie tra aprile e dicembre 2019:

TITOLO APR/DIC 2019 | LTD
========================================================================================
Pokémon Sword / Pokémon Shield 16.06M | 16.06M
Mario Kart 8 Deluxe 6.27M | 22.96M
Luigiʼs Mansion 3 5.37M | 5.37M
Super Mario Maker 2 5.04M | 5.04M
The Legend of Zelda: Link's Awakening 4.19M | 4.19M
Super Smash Bros. Ultimate 3.87M | 17.68M
The Legend of Zelda: Breath of the Wild 3.56M | 16.34M
Super Mario Party 2.72M | 9.12M
Fire Emblem: Three Houses 2.58M | 2.58M
New Super Mario Bros. U Deluxe 2.54M | 5.85M
Ring Fit Adventure 2.17M | 2.17M
SUPER MARIO ODYSSEY 2.15M | 16.59M
Pokémon:Let's Go,Pikachu! / Pokémon:Let's Go,Eevee! 1.13M | 11.76M
Splatoon 2 1.10M | 9.81M
ASTRAL CHAIN 1.03M | 1.03M
MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3: The Black Order 1.02M | 1.02M

Bluforce

E se sommiamo il miliardo ottenuto dai giochi mobile... diciamo che è un bel periodo per Nintendo.

Turrican3

Ocio che quel miliardo è cumulativo, sono meno di quanti possano sembrare.
(e speriamo che gli investitori non se ne accorgano :bua:, potrebbero riprendere a spingere sulla dirigenza per un atteggiamento più aggressivo/spregiudicato che a livello personale mi esalta poco e nulla)

Giusto per mettere le cose in prospettiva, il solo Pokèmon Go, sebbene in quel caso non siano tutti soldi che entrano nelle casse di Mamma, in media ha racimolato sui 700 milioni l'anno! :|

stobbArt


Turrican3

Pensa ai numeri se NON l'avessero boicottato quelli dell'Internette incaxxosa. :D

Turrican3

CitazioneNintendo Co. is likely to struggle to supply sufficient Switch consoles to its U.S. and European markets as soon as April due to a production bottleneck caused by the coronavirus outbreak, according to people with knowledge of the company’s supply chain.

Limited component supply coming out of China is affecting output at a Nintendo assembly partner’s factory in Vietnam, which the gaming giant primarily uses to build consoles for the U.S., said the people, asking not to be named because the details are private. A shortage of components this month would affect Switch units scheduled for arrival in April, after existing inventory and current shipments of the console have sold through.

[...]

Switch shipments arriving into the U.S. in February and March won’t pose any issue because they’ve already been dispatched from Asia, said the people familiar with Nintendo’s operations. But difficulty may arise with accumulating enough units for the boats departing later this month or next, which would be arriving in the U.S. in April. Shipments would not completely stop, but would be greatly reduced, according to one person.

https://www.bloomberg.com/news/articles/2020-02-17/nintendo-is-likely-to-suffer-global-switch-shortages-from-virus

Probabili problemi di reperibilità per Switch anche in Occidente (dopo il primo campanello d'allarme per il mercato nipponico di cui si diceva qui) legati al coronavirus a partire da Aprile.

Credo che un po' tutta l'industria dell'elettronica di consumo si ritroverà per le mani questa imprevedibile, pesantissima rogna nelle settimane/mesi a seguire se la situazione non migliora. :|

Joe

Citazione di: Turrican3 il 17 Febbraio, 2020, 11:23:58
Credo che un po' tutta l'industria dell'elettronica di consumo si ritroverà per le mani questa imprevedibile, pesantissima rogna nelle settimane/mesi a seguire se la situazione non migliora. :|
Non solo quella, te l'assicuro.  :bua: ( :( )

Turrican3

Effettivamente mi sa che il listone merceologico impattato è immenso. :sweat: