News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XSX][PC] Xbox Developer_Direct 18.01.2024

Aperto da Turrican3, 9 Gennaio, 2024, 16:20:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

#15
Il gioco che dice Blasor nel post precedente, io sonnecchiavo :sisi:

EDIT:
Indy se lo tengono per ultimo...

EDIT2:
Confesso di avere sonnecchiato anche col gioco Oxide.

Blasor

#16
Citazione di: Bluforce il 18 Gennaio, 2024, 21:26:38Il gioco che dice Blasor nel post precedente, io sonnecchiavo :sisi:

Perché sei una grigia persona :sisi:

:nonzi: lo so non è il tuo "genere" :asd:


Citazione di: Bluforce il 18 Gennaio, 2024, 21:26:38Indy se lo tengono per ultimo...

Prevedibile. Prima l'altra "sorpresa".


Edit: anche ARA autunno 2024.

No, Indy ora!


edit2: Oddio Todd coinvolto, prima persona sicuro.


edit3: Miseria ladra.
Maledetti. Col cavolo glielo compro frusta-spara simulator.


edit4: e cazzotti. Almeno gli enigmi, ma pure lì dovermelo figurare come un puzzle game in prima persona su licenza...
La confezione quantomeno è di ottima fattura, ma da giocare pare frassino rispetto al passato.
Più continuano a dirmi era il caso/ideale farlo in prima persona, più mi incazzo.
Persino Arkane cazzarola. Persino loro.

edit5: 2024. Io dico Q4 ma magari Q3.

edit6: Fine. Più o meno tutto quello che temevo per certi e speravo per altri.

Bluforce

Ovvia
Citazione di: Blasor il 18 Gennaio, 2024, 21:34:05Perché sei una grigia persona :sisi:
:bua:

Per Indy, diciamo che ormai me l'aspettavo fosse FP e non TP. Quindi avevo già metabolizzato la delusione.

Boh, vedremo.

Blasor

Ah e niente altra sorpresa, giustamente la casella era occupata dal "24" verde, non avevo notato.

E quella era davvero la quota SquEnix, lololol.

stobbArt

riassunto:
- avowed continua a sembrarmi uscito dal 1999 e continuo a pensare che in prima persona il melee sia impossibile da realizzare decentemente. speriamo bene
- hellblade 2: mi attira come una martellata in testa
- mana: mai giocato uno
- ara: non ho più tanta voglia di mettermi a giocare ad uno strategico
- indy: si veda il punto avowed, però è indy, quindi hype lo stesso

Rh_negativo

Avowed meglio di quanto pensassi (ma avevo aspettative basse).
Tutto il resto per me è semplicemente: no.

Blasor

La parte più forte è stata non vedere nemmeno il Final Fantasy XIV leakkato, con la scadenza dell'esclusiva del XVI a poco più di due settimane e il porting di Remake di VII in attesa di Rebirth sicuramente ancora non pronto... sparando invece Mana 5 che già si sapeva multipiatta e al pubblico Xbox di base importa seghetta, non essendogli arrivato nemmeno il remake del 3 del 2020 o qualunque altro, se è per questo.

Idoli.

Frozzo

Awoved vado più sulla fiducia cieca in Obsidian ma ha ragione stobbArt a parlare di 1999, che per me non è necessariamente un male ma potrebbe risultare anacronistico per chi si aspettava altro.
Hellblade 2 ad occhio e croce sembra il primo sotto steroidi ma han fatto vedere ancora pochino, non credo si allontaneranno dalla nicchia del primo gioco.
Mana 5 ha vibes da gioco fatto con 10.50 euro e spero di no, ma visto che c'è Squarenix dietro comincio a temere il peggio.
Indiana Jones non voglio commentarlo, davvero, potrei risultare troppo cattivo

Blasor

Citazione di: Frozzo il 18 Gennaio, 2024, 23:01:19Mana 5 ha vibes da gioco fatto con 10.50 euro e spero di no, ma visto che c'è Squarenix dietro comincio a temere il peggio.

Non ti aspettavi davvero qualcosa di più del 3 remake / 4 tirato a lucido, vero?
Io al DS o peggio Secret remake / Rise non ci voglio tornare.


Citazione di: Frozzo il 18 Gennaio, 2024, 23:01:19Indiana Jones non voglio commentarlo, davvero, potrei risultare troppo cattivo

Allora quotami.

:asd:

Rh_negativo

Per me la fortuna di Indy è stata che bene o male ce lo aspettavamo...
Ma chi era convinto di trovarsi un Tomb Raider secondo me non l'ha presa bene...

3cod3

Vedo che in generale non è piaicuto, io invece vado controcorrente e dico che è stato un direct ok.
avowed, indiana, ara mi son piaciuti, in particolare ara è davvero più che un civ-like e basta, questo misto rts-turni mi intriga e l'idea di rendere la mappa molto più interattiva è una bella idea :sisi:
Hellblade niente di nuovo, ma tanto so già cosa aspettarmi, mana non fa per me invece.
La vera pecca: troppa roba per fine anno, ma vabbè.

Blasor

Citazione di: 3cod3 il 19 Gennaio, 2024, 15:44:22io invece vado controcorrente e dico che è stato un direct ok.

Beh ma neanche tanto controcorrente, riguardo l'evento in sé. Voglio dire, sapevamo già tutto quello sarebbe comparso e c'era ben poca manovra per scontentare o accontentare di più o di meno chi veniva da altro materiale precedente. Certo arrivando senza sapere nulla di nessun titolo era un altro discorso.

Mi si dirà la sorpresa è stata scema, in tutti i sensi, anche se era dedicata a quella massa internettiana di utenza perennemente sul lamento per il Giappone che su Xbox non arriva (equiparabile a quella in estinzione fisiologica che chiede i porting di ogni cosa non annunciata subito su Switch).
Anche se in Italia saranno ben pochi, per cui la percezione sarà stata molto diversa dalla Francia, per dire, dove vedere l'ultimo Mana di certo non avrà fatto schifo.