News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Ryoko's case file, au clair de la lune!

Aperto da Blasor, 5 Giugno, 2010, 01:33:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

No non sto prendendo in giro, il francese c'è davvero :asd:



Ryoko's case file (Yakushiji Ryōko no Kaiki Jikenbo), ricetta per una o più persone. Prendete il Detective Conan, sostituitelo con una bella, brillante e letale detective pezzo grosso del Tokyo Metropolitan Police Department, aggiungete un po' di intrighi politici e mescolate il tutto con eventi a dir poco bizzarri o sovrannaturali. Il risultato potrebbe sorprendervi.
Nonostante sia evidentemente giapponese, molti sono gli influssi europei in quest'anime, nella fattispecie francesi. Del resto non è per niente celato: spuntano architetture piuttosto familiari, personaggi francofoni e una colonna sonora a dir poco deliziosa, che fa molto spy story... "al chiaro di luna". Ebbene sì, mi sono fregato; Ryoko's case file tende un po' allo spionaggio, quindi era difficile che non mi sarebbe piaciuto. L'inclusione dell'assurdo in uno schema narrativo con i piedi per terra, poi, mi ha convinto non poco. Obbiettivamente però c'è una critica che riesce facile: la lunghezza. 13 episodi sono pochi, soprattutto quando la preparazione all'arco finale, che appare un po' frettoloso, lasciava intendere uno sviluppo ben più ampio. Certo, i presupposti per una seconda serie ci sono, anche contando che il manga è ancora in corso, ma dubito fortemente che verrà realizzata.