News:

in collaborazione con:

Menu principale

ARCHIVIO Format war: HD-DVD vs Blu-Ray [2]

Aperto da Turrican3, 5 Gennaio, 2008, 15:57:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Danziger

La format War è ormai alla fine  :)

E io credo che ne avremo tutti soltanto da guadagnarci.

Solo a Biggy la cosa darà fastidio, ma questi sono affari suoi no?  :teeth:

Turrican3

Anche Wal-Mart (autentico colosso della grande distribuzione USA) abbandona HD-DVD, a partire da giugno. :sweat:

http://money.cnn.com/2008/02/15/technology/wal-mart_blu-ray/index.htm?cnn=yes

Parsifal

Ma l'HD-DVD Promotion Group ci crede ancora  :magia:

"Nonostante la frase preliminare dell'adozione di HD-DVD, abbiamo assistito ad un successo significativo nel mercato europeo. Dalla fine del 2007 HD-DVD ha guadagnato quote di mercato per quanto riguarda i lettori standalone ad alta definizione, superando il 60% del mercato complessivo. Solo nel quarto trimestre del 2007 HD-DVD ha raddoppiato la propria base di installato in Europa
....
HD-DVD è ancora presente, e la guerra tra i formati non è ancora terminata. HD-DVD continua ad assistere ad un forte supporto nel mercato Europeo , con vendite in crescita per i riproduttori e continuo interesse nel formato da patte di consumatroi ed industria. Finché ci sarà domanda continueremo a produrre e commercializzare
"

capisco anche che le ferre regole del marketing nn ammettono dichiarazioni di "arresa" se nn in casi estremi...in più mi sembra doveroso assistere finchè possibile l'acquirente.

Danziger

#48
Ormai è fatta.

La prossima settimana ci sarà l'annuncio di Toshiba che annuncia la dipartita del formato HD-DVD.

Hanno già bloccato la produzione in alcune fabbriche Giapponesi, e Toshiba si ritirerà dal mercato. Non saranno più prodotti nuovi modelli.

Blu Ray Disc è il nuovo standard e ormai si attende solo l'ufficialità, il sucessore del formato DVD.  :thumbup:

Ne parla tutta la stampa giapponese

http://www3.nhk.or.jp/news/2008/02/16/k20080216000104.html

http://www.reuters.com/article/rbssConsumerGoodsAndRetailNews/idUSL1627196120080216

Riassumendo questi i punti:

- Toshiba is withdrawing from the market
- All production of HD-DVD units at their factory in Aomori has been halted
- Toshiba will not be developing any newer models
- Toshiba has lost hundreds of millions of dollars
- The next generation DVD standard will be Blu-ray

Ovvero:
-Toshiba si ritira dal mercato dell'HD-DVD.
-Tutta la produzione HD-DVD è stata già fermata alla fabbrica di Aomori.
-Non verranno prodotti nuovi modelli
-L'uscita dall'HD-DVD costerà decine di miliardi di yen a Toshiba
-Blu Ray diventa lo standard successore del DVD.


L'ufficialità la prossima settimana.


Quelo

Benissimo: adesso si facciano dei BR all'altezza degli HD DVD, allora sì sarà vera festa  :).

Giulo75

Citazione di: Quelo il 16 Febbraio, 2008, 16:06:54
Benissimo: adesso si facciano dei BR all'altezza degli HD DVD, allora sì sarà vera festa  :).
Questo e' sempre stato di secondaria importanza. Non conta che vinca il migliore qualitativamente ma che alla fine si arrivi a uno standard.
Il VHS insegna... :sweat:

Biggy

#51
La qualità e i veri appassionati piangono, i fanatici brandisti ridono.

Turrican3

Che ne diresti di smetterla di dare a mezzo mondo del fanatico? :thumbdown:

Danziger

Turry ma bannalo a vita, ti prego.

Un essere del genere non merita di stare nella società civile.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 17 Febbraio, 2008, 09:36:48
Che ne diresti di smetterla di dare a mezzo mondo del fanatico? :thumbdown:

Se mi dai un'altra definizione di chi gioisce della vittoria del formato finora dimostratosi inconfutabilmente peggiore perchè è della sua marca preferita, la smetto senz'altro.

Sai cosa si fa nel calcio quando un giocatore chiede l'espulsione dell'avversario (dopo averlo ripetutamente provocato e insultato) ?

Ah, vero, le regole, queste sconosciute  :whistle: ...

Turrican3

#55
Le regole?

Chi non le rispetta dovrebbe essere l'ultimo a chiederne l'applicazione. ;)

Anche perchè nel calcio se sputi in faccia all'arbitro ti radiano (hint hint!), probabilmente... :whistle:

Citazione di: Danziger il 17 Febbraio, 2008, 10:34:55Turry ma bannalo a vita, ti prego.

Un essere del genere non merita di stare nella società civile.

Danzo quello che ho detto a Biggy nell'altro thread vale anche per te, voi pensate a star buoni, che al resto penso io (e gli altri mod).


E adesso smettetela con queste stronzate sul filo della member war una volta per tutte o saremo costretti a prendere provvedimenti.

David

In conclusione ho fatto bene a non prendere il lettore HDDVD per il bozzo?

Uff...dovrò aspettare di prendere PS3 per godermi l'alta definizione nei film...

Certo portandola a casa dovrò mettere del nastro nero sopra la scritta "PlayStation3" e dire che è un lettore blue-ray. I miei mi cacciano se vedono un'altra console in giro... :asd:

Mystic


Ian_solo

Gioirà la Sony, ora che c'è un unico formato forse la qualità migliorerà

Solid Snake