News:

in collaborazione con:

Menu principale

ARCHIVIO Format war: HD-DVD vs Blu-Ray [2]

Aperto da Turrican3, 5 Gennaio, 2008, 15:57:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Erpecco

Citazione di: Biggy il 12 Gennaio, 2008, 13:47:59
Comuqnue, se anche tu affermi la NETTA superiorità video di HD DVD, perchè sarei un fanboy se, finchè posso scegliere, scelgo la qualità migliore per i film che collezionerò ?

Sei un fanboy quando affermi:

Citazione
tanto differenza tra un DVD upscalato e un BD non ce n'è praticamente per niente, non è giustificata dalla differenza di prezzo
La seconda frase è molto personale, ma la prima è una sciocchezza.
Se escludiamo alcuni pessimi BR usciti all'inizio del formato, la differenza è chiara agli occhi del popolino, figuriamoci per un appassionato di tecnologia quale dovrebbe essere un hardcore gamer   :)
Tantopiù che oggi, con l'adozione dei codec migliori, ci sono in commercio degli ottimi BR... tutto sta nel saper selezionare i propri acquisti.

Citazione
Perchè dovrei prendere un BR a quei prezzi se non mi dà una qualità nettamente migliore di un DVD, come l'HD DVD fa ?
I prezzi sono calati notevolmente, sono disponibili una ventina di titoli a prezzi compresi tra i 15 e i 20 euro.
Poi se pensiamo che l'ultimo Pirati dei Caraibi nell'edizione 2 dvd costa tra i 20 e i 25 euro, mentre l'edizione in BR costa tra i 25 e i 30 euro (e la differenza nel comparto video è *notevole*) ....

TheElement

Toshiba non ci sta. E nonostante alcuni tra gli studi di produzione cinematografica più importanti abbiano abbandonato il suo formato HD DVD come standard di distribuzione per il nuovo Home Video in alta definizione a favore del rivale Blu Ray e altri abbiano deciso di non appoggiare più il formato in esclusiva distribuendo i propri film in entrambe le versioni, lo stesso la casa di produzione sbandiera le proprie cifre e medita le contromosse.


La guerra per i DVD ad alta definizione continua a sembrare inevitabilmente vinta dal formato Blu Ray eppure il consorzio HD DVD forte di una stima (da loro prodotta) per la quale i lettori più venduti sarebbero di gran lunga quelli per dischi HD DVD (con il 50% del totale prodotti dalla sola Toshiba), rilancia e promette una forte strategia pubblicitaria e un drastico calo dei prezzi.

Tuttavia nonostante anche l'80% dei laptop (sempre secondo stime Toshiba) monti lettori HD DVD contro il solo 20% equipaggiato con Blu Ray (cosa in gran lunga dovuta la minor costo dei primi), i dischi in Blu Ray rimangono in assoluto i più venduti anche a parità di film. Ciò poichè i lettori DVD di nuova generazione si vendono nell'ordine delle centinaia di migliaia e le Playstation 3 (equipaggiate di default con un lettore Blu Ray) nell'ordine dei milioni di unità.

Pronte a partire dunque sono molte offerte di lettori venduti in abbinamento a diversi dischi HD DVD, cali di prezzi e una fitta copertura mediatica che stando a Toshiba dovrebbe cominciare a metà gennaio sui principali mezzi di comunicazione, televisione in primis.

Dalla sua parte HD DVD può contare come già detto su prezzi più appetibili e sulla retrocompatibilità. A differenza dei lettori Blu Ray infatti gli HD DVD possono anche riprodurre i tradizionali DVD non rendendo obsoleta di colpo un'intera collezione. Eppure al momento, dopo il subitaneo abbandono di Warner, sono rimasti solo Universal , Dreamworks e Paramount a supportare lo standard ufficiale del DVD Forum. Tutti i tentativi di aumentare l'appeal dei prodotti sembrano proprio una delle prove dello stato agonizzante di una tecnologia che sta nettamente perdendo la guerra dei formati.

Link all'articolo : http://www.webnews.it/news/leggi/7508/hd-dvd-toshiba-ci-crede-e-rilancia/

Mystic

Citazione di: TheElement il 16 Gennaio, 2008, 09:38:37
A differenza dei lettori Blu Ray infatti gli HD DVD possono anche riprodurre i tradizionali DVD non rendendo obsoleta di colpo un'intera collezione.

ma questa è una caxxata immonda..  :lol2:

come mai sulla ps3 riesco a leggere sia u BLU-Ray che i DVD?  :o :o

o ho capito male io?  :mmmm:

Kiwi


Turrican3


TheElement

Citazione di: Mystic il 16 Gennaio, 2008, 10:57:34

o ho capito male io?  :mmmm:

no no...è proprio una caxxatona con i fiocchi  :teeth:


Biggy

Forse era riferita ai lettori da salotto non-Ps3 ?

gerzam

Citazione di: Biggy il 18 Gennaio, 2008, 13:20:21
Forse era riferita ai lettori da salotto non-Ps3 ?

Vabbè, ma quali lettori Bluray non leggono i DVD? :mmmm:

Biggy

Una petizione per gli appassionati di alta definizione, perchè non siamo costretti a usare DVD a vita e a sottosfruttare i nostri costosi pannelli

http://www.petitiononline.com/SAVEHDD/

Mystic

#39
lol.. che petizione triste..  :P

ma poi qualcuno ancora crede che queste "petizioni" servano a qualcosa?  :lol2:

è piu probabile che babbo natale esista  :bowdown:

gerzam

Citazione di: Biggy il 12 Gennaio, 2008, 13:47:59


Perchè dovrei prendere un BR a quei prezzi se non mi dà una qualità nettamente migliore di un DVD, come l'HD DVD fa ?


Ehm... mi pare che il BR, se ben fatto (e ce ne sono molti) DIA una qualità nettamente superiore al DVD...

Qui arrivi con le tue solite baggianate, ci sono HDDVD ben fatti e Bluray ben fatti, ma tu queste cose non le senti perchè sei un fanboy...

...poi dipende anche dal film... hai presente Spartacus in HDDVD?


Bah...

Quelo


Mystic


Turrican3

Citazione di: Biggy il 14 Febbraio, 2008, 09:17:22http://www.petitiononline.com/SAVEHDD/

LOL.

CitazioneHD-DVD is more alive than ever, with cheaper hardware prices, and better technological capabilities, both of which are better for the consumer.

Proprio tu che vai giorno e notte contro PS3 dovresti ben sapere che la superiorità tecnica (ammesso sia tale con il meglio dei codec disponibili per ciascuno dei due formati concorrenti) di HD-DVD serve a ben poco se il supporto delle major è compromesso.

Citazione di: Mystic il 14 Febbraio, 2008, 14:59:06cosa quelo?  :look: :matto: :mmmm:

:lol: :lol2:

Quelo