News:

in collaborazione con:

Menu principale

Unlimited Details

Aperto da Reiz, 8 Agosto, 2011, 09:51:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

Citazione...Oggi per riprodurre immagini si usano i poligoni. "Un sacco di grandi aziende spendono molti soldi per avere più poligoni in modo da avere una grafica migliore. Tuttavia c'è una strada più vantaggiosa ed è quella di ricavare tutto da minuscoli atomi anziché dai poligoni", ha affermato l'AD Bruce Robert.

...Noi non abbiamo aumentato il numero della geometria di 10, 100 o 1000 volte, ma l'abbiamo ampliata a tal punto che possiamo abbandonare del tutto i poligoni e spostarci verso piccoli atomi e inserirli in quantità illimitate".

"Se quanto abbiamo detto è vero, questo sarebbe il più grande passo avanti da quando c'è la grafica 3D". Gli sviluppatori hanno realizzato una demo dimostrativa, una piccola isola di un chilometro quadrato, composta da 21.062.352.435.000 poligoni. Inoltre, hanno sviluppato un convertitore che trasforma i poligoni in "Unlimited Detail point cloud data", in modo che sia possibile eseguirli in quantità illimitata. Tale soluzione è in grado di convertire direttamente da 3DS Max, Maya e altri programmi 3D.

articolo http://www.tomshw.it/cont/news/unlimited-detail-per-videogiochi-3d-fotorealistici/32900/1.html



a me sembra  :omg:


Turrican3

A parte il discorso degli atomi che temo possa essere un orrore di traduzione... boh, da non addetto ai lavori ma pur sempre informatico, mi pare una di quelle cose "troppo belle per essere vere".

Il concetto di infinito mi puzza... mi puzza un po' tanto: non mi viene in mente nulla che possa esserlo quando ci sono di mezzo i computer. La RAM non è infinita. La risoluzione a video non è infinita. La velocità di CPU e/o GPU, intesa come capacità di calcolo, non è infinita. O illimitata, che dir si voglia. Non lo so ragazzi, poi oh, magari funziona davvero e ho appena sparato una delle mie consuete cavolate, ma il dubbio mi resta.