[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [32]

Aperto da maxam, 17 Ottobre, 2023, 12:33:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 26 Ottobre, 2023, 22:13:41ricontrollarci sopra sempre :angry:

Come da massima del mio (semi)mentore al lavoro: MAI dare NULLA per scontato. :sisi:

SilentBobZ

Tutto è relativo nel mondo dei Pc , a me hanno commissionato un Pc dal prezzo il piu' basso possibile solo per controllare l'email.
Ormai metto su Pc solo per amici, finito di assemblare e controllare il tutto ho preso con parte dei proventi questo PC dal Regno Disunito.

https://postimg.cc/gallery/g0QbwZJ

Ottimi per lavori da mulo con un processore i5 7500 che consuma poco a circa 79 euro.
Ho anche la pistola ad aria con un compressore da 50 lt. che elimina il passato e qualsiasi traccia di dna da questi pc che ne avranno viste di cotte e di crude in varie sedi bancarie.

Bluforce

AMD si prepara a lanciare le CPU 5500X3D e 5700X3D.

Pare siano i 5800X3D usciti particolarmente male a livello di silicio :hihi:

Giulo75

Ma con Nuovo Desktop su Windows 11 posso effettuare il login agli stessi siti con account diversi rispetto al Desktop 1?

Turrican3


Bluforce

Un G? Quindi con GPU integrata!

Sostituisci il 3600?

Ifride

E infatti perchè G? Non era meglio andare visto l'upgrade direttamente al top della categoria su socket AM4?

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 24 Gennaio, 2024, 14:07:14Sostituisci il 3600?

No... se non altro perchè io non ho il 3600 ma il 5600X. :D

Spiego.
Mando in pensione il PC muletto con un nuovo gioco delle tre carte: avevo già montato il glorioso i5 6600 del Gamers4umPC v1 quando ho comprato il Ryzen 5 5600X, adesso mando in pensione tutta la scheda madre e la sostituisco, appunto, con il 5600G. :sisi:
La suddetta scheda madre + CPU con buona probabilità (da qui il discorso delle tre carte :hihi:) finirà a sua volta per aggiornare l'hardware del NAS, anche se probabilmente ciò avverrà in un secondo momento.

Diciamo che la sessione natalizia di Adobe Premiere su questo PC mi ha convinto che potesse essere giunta l'ora di svecchiarlo, i prezzi al momento non sono affatto malvagi in rapporto a ciò che volevo spendere e allora mi son detto "sticaxxi", buttiamoci. :bua:

Citazione di: Ifride il 24 Gennaio, 2024, 14:11:22E infatti perchè G? Non era meglio andare visto l'upgrade direttamente al top della categoria su socket AM4?

No perchè si tratta del PC muletto. :D


EDIT scusate avevo sbagliato thread inizialmente, spostato tutto qua

Ifride


Turrican3

Che poi se volessi ci sarebbe sempre la GTX 1060 che poi ho deciso di non vendere... ma non ci devo fare nulla di impegnativo a livello grafico con questo PC, anzi se non avessi scelto volutamente di contenere i costi avrei cambiato pure il case prendendone uno ancora più piccolo. :hihi:

Ma ho evitato anche perchè il case che possiedo mi piace un sacco, piccino ed in alluminio: presumo aiuterà a mantenere il sistema ben aerato e silenzioso. :sisi:

(a tal proposito, ad un certo punto avevo meditato persino di prendere uno di quei miniPC che vanno di moda su Amazon, la spesa era similare ma alla fine ho desistito: i Ryzen che usano loro teoricamente sono di classe mobile, ma soprattutto ho il blocco psicologico di 'ste robe a relativo basso costo con tutto saldato su unica piastra, no no non fa per me, preferisco approccio modulare classico)

Bluforce


Turrican3

Credo sia un buonissimo compromesso oggigiorno... ma lo scopriremo molto presto dai. :D

Blasor

Cronaca di una situazione interessante: ieri ho sentito un brutto odore di circuiti fusi dal PC, poi scomparso ma è rimasta una bella spia rossa fissa accesa sulla scheda video. Per capirci, la situazione è questa: https://archive.guildwarslegacy.com/02/02%20Technician%27s%20Corner/01%20Hardware/00387%20Red%20LEDs%20of%20Death%20(Radeon%20HD%204870).001.html
La spia accesa è la seconda dall'alto.
Tutto funziona come al solito, Speedfan non rileva particolari anomalie nelle temperature ma ho l'imprerssione sia la quiete prima della tempesta. Intanto a due spicci ho rimediato una scheda fondamentalmente uguale (ma da 512 invece di 1 giga) per tamponare e che spero di ritirare al più presto, anche perché il sistema è anziano e a luglio comunque si ricompra tutto, mentre questo diventa il nuovo muletto.

Non cercavo (anche perché non credo ce ne sia una diversa da quello che ho fatto) soluzione, era solo per farvi sorridere :hihi:

E per chiedere: cosa esce verso luglio di degno di nota, dato sarà ora?

Turrican3

Mi pare che nel thread (oltre che per potenziale intuizione dal nome del LED) parlassero di possibili problemi legati all'alimentatore, non hai modo di fare qualche prova immagino. :hmm:

Blasor

Guarda, ho staccato e riattaccato connettori sulla scheda e la spia è sparita, oggi. Oltre che le temperature sono persino un po' più basse di prima.
Tanto mi sono premunito per l'inevitabile (anche nuovi connettori), quando e se ri-vedo le brutte sostituisco.

Lo so, è accanimento terapeutico :bua: