Anouma sogna un remake di WindWaker su Wii

Aperto da Biggy, 2 Luglio, 2007, 08:24:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=49781

Da un'intervista sulle pagine di Nintendo Power scopriamo che Eiji Aonuma sarebbe felice di lavorare a un remake di Zelda The Wind Waker per Wii. Ovviamente questo è solo un suo desiderio e non c'è alcuna conferma o rumor che faccia intendere che Nintendo autorizzi l'operazione.
Vedremo se, con il successo annunciato di Zelda Phantom Hourglass per DS, verrà deciso qualcosa a riguardo.



Ma piuttosto che convertire\riadattare (RE4) alla meno peggio (ZeldaTP) e scippare (Super Paper Mario) giochi (già annunciati ai tempi) per Gamecube  :tsk:, quando faranno un gioco "serio" nuovo ?

Onore a (metà di) WindWaker, gioco che ho trovato splendido (tranne che per l'altra metà, insensato e pallosissimo backtracking), ma WindWaker (come TP, come SPM) è un gioco Gamecube, ora basta !

E poi convertirlo per far cosa ? Per convertire al Wiimote il puntamento con le armi, e togliere ancora una volta la freecamera ?

Il problema è questo : i proegetti "seri" appositamente studiati per Wii sono poco realizzabili, e , qualora realizzati, non ì detto che sarebbero più giocabil idei giochi di una volta (RE4 Wii è venuto bene, dicono, ma è la festa dell'headshot)

Meglio buttarsi su qualcosa di meno costoso, facendo in qualche modo usare l'innovazione forzata, per darle un senso.

Tanto, purtroppo, i giochi GC non è che siano conosciuti da chissà quanta gente, possono passare benissimo per giochi nuovi.

Io comunque voglio Phantom Hourglass, il vero WindWaker II.